Tanto dovunque andiamo cerchiamo un nostro simile, qualcuno inguaiato quanto noi così almeno possiamo ridere.
_________________________________________
Era domenica e come ogno domenica, ovviamente si dormiva.
Ma non quel giorno.Il telefono squillò, era Jaq.
<Hey baby buongiorno.. Scusami se ti ho svegliata a quest'ora ma dovevo dirti una cosa importante.. >disse con la sua vocetta stridula
<Jaq... Non urlare dai... Dimmi.. E spero per te che sia DAVVERO importante.. > dissi assonnata
<Mia madre... Mi ha detto di dirti che oggi voleva venire da te.. E non accettava un no.. >disse mortificataScattai a sedermi e mi colpì un capogiro.
<Certo che può... Cioè... Dille che sono disponibile... Oddio..> dissi in ansia
<Calma baby... Non è poi così arpia con te... > disse sbuffando.Iniziammo a ridere.
<A che ora arrivate? > dissi
<Beh.. Ha detto verso le 16..> disse
<Certo nessun problema a dopo Jaq>
<A dopo baby> disse mandando un bacio.Staccai e mi ristesi nel letto, mi coprii fino alla testa con la coperta e mi rilassai..
Dopotutto erano solo le 9.Squillò di nuovo il telefono.
Ma cosa vogliono tutti oggi da me?!
Da: Fede❤
Hey Del... Scusami per l'ora.. Ma è una cosa troppo importante...A: Fede❤
Tranquillo... Oggi tutti sembrano avere qualcosa di importante..
Dimmi tutto Ciccio! :PDa: Fede❤
Benji è di nuovo in ospedale... Questa notte si è sentito male... Tu puoi venire a fare la nottata? O è un problema? :(Il mondo mi cascò addosso..
Era di nuovo in ospedale..Merda..
A: Fede❤
Certo che posso... Ma posso venire verso le 21..
Oggi pomeriggio ho un po' da fare e non sò a che ora finisco..Da: Fede❤
Sei un angelo Delylah! A stasera e scusami.. Ma eri l'unica che potevo contattare..
A stasera xx.Spensi il telefono e iniziai a guardare il soffitto.
Chiamare la ragazza no eh?!
Ohhh..
Ma basta fare la ragazza gelosa! Si vede che aveva qualche impegno..Mi alzai oramai rassegnata al fatto che non avrei più dormito..
Andai, strisciando i piedi sul parquet, in bagno.
Riempii la vasca e misi i sali.Ohh.. Questo si che mi rilasserà per bene!
Mi immersi nella vasca e tirai un sospiro.
I sali stavano già facendo effetto.
Stetti una mezz'oretta e mi alzai.Avvolsi il corpo in un asciugamano e andai in camera.
Mi stesi sul letto e iniziai a vedere i post su facebook.Benjamin Benji Mascolo è stato taggato in una foto.
Laura Serri con Benjamin Benji Mascolo:
Amore mio... Riprenditi... Sarò sempre qui.. Ti amo❤Sotto c'era la foto di due mani che si stringevano.
Bloccai lo schermo incazzata e pensai che era arrivato il momento di vestirsi.
Misi una vecchia maglietta, e un paio di leggins.Visto che erano le 12 ed avevo una certa fame decisi di cucinare un po' di carne.
Mangiai e salii nella saletta per dipingere, avevo molte cose da mettere apposto prima dell arrivo della madre di Jaq.Alle 16 in punto bussarono alla porta.
Andai ad aprire e feci entrare Jaq e la madre.
<Bijoux! Come va? Da quanto tempo! > disse abbracciandomi
<Oh.. Cathrine! Tantissimo! Non mi vieni mai a trovare.. > dissi sorridendo
<Oh nemmeno tu se è per questo cherie..>
<Ehm... Fidanzatine... Scusate se vi interrompo ma tu saresti la mia migliore amica.. E non mi saluti nemmeno?!> disse Jaq esasperata
<Cherie si vede che Delylah vuole più bene a me che a te> disse Cath facendomi l'occhiolinoAndammo nello studio tra una risata e l'altra.
<Allora Cherie.. Visto che mi sono vestita per l'occasione vorrei un ritratto completo> disse sedendosi sul divanetto
<Certo... Preparo il cavalletto e la tela, scegli la posa che preferisci.> dissi sorridendoLei si tolse le scarpe e stese le gambe sul divanetto, piegandone un po' una.
Mi misi a sedere e iniziai a tracciare le linee base con il carboncino.
Passò un' ora per finire tutte le linee.
Presi un pennellino e iniziai a tracciare le linee di colore per ricordarmi di che colore era il tutto.I lunghi capelli ramati e mossi le ricadevano sulla spalla dolcemente, gli occhi verde smeraldo aperti e svegli, pronta a vedere ogni minimo movimento, la bocca rossa e carnosa leggermente apera, il vestito bianco con le stampe a fiori rosa le faciava benissimo il corpo e le lunghe gambe arrivavano quasi alla fine del divanetto.
Se non la conoscessi non direi mai che lei avesse 40 anni.
Una donna perfetta, in tutti i modi.Erano le 20 più o meno e finii di tracciare gli schizzi di colore.
<Ho finito la base... Entro due mesi più o meno dovrei finirlo, se la scuola non assegna.. > dissi pulendomi le mani sulla maglietta.
<Cherie come base è perfetto, hai una mano eccellente, i tratti puliti e la visualizzazione del colore impeccabile> disse allegramente <Jaq andiamo che devo fare delle compere per questa sera... Sai Delylah, cene con colleghi..> disse alzando gli occhi al cielo e prendendo Jaq a braccetto.<Jaq poi ti devo raccontare delle cose... Domani non vengo all' Università... Ti scrivo tutto in un messaggio domani.. > dissi dandole un bacio
<Va bene baby, spero nulla di grave>Appena andarono via andai a fare una doccia veloce, sciolsi i capelli, misi una maglia in lana nera che arrivava all ombellico con degli strappi sulla spalla, jeans a vita alta semplici e degli anfibi neri.
Presi il pullman e alle 21.10 circa arrivai in ospedale.Chiesi ad un'infermiera la stanza dove si trovava Benjamin e andai.
Tre rampe di scale.
Se lo sapevo la doccia non la facevo nemmeno.Entrai e vidi Fede che osservava Benjamin dormire.
<Hey Fede..> dissi appoggiandogli una mano sulla spalla.
Si girò di scatto mettendosi una mano sul petto.
<Del... Mi hai fatto prendere un colpo... > disse
Risi.
<Pf... Io stavo per morire e tu ridi?! Vabbe, io ora vado, per qualsiasi cosa chiamami. > disse dandomi un bacio sulla guancia.Mi misi a sedere sulla sediolina vicino al letto.
Lo guardai mentre dormiva.È perfetto anche quando dorme... Non è giusto però...
<Non pensavo avresti passato tu la notte qui..> disse con voce roca e tossendo.
<Beh nemmeno io, se non era per Fede io non sapevo nemmeno che tu eri in ospedale.> dissi sorridendo
<Sono felice che tu riesca ancora a parlarmi dopo quella sera..>
<Non sono una bambina.. Non porto rancore>Certo Delylah a chi vuoi darla a bere.
<Ne sono felice... Ora scusami.. Ma sono stanco... Parliamone dom.. > e si addormentò senza finire neanche la frase.
Ridacchiai un po' e ne approfittai per tenergli la mano.
Lui strinse di più, e rasserenata appoggiai la testa sullo spazio libero.Mano nella mano con Benjamin, mi rendeva felice stargli vicino, ma ero consapevole che il giorno dopo non ci sarebbe stato nulla, a causa della sua ragazza.
Mi addormentai subito a causa della stanchezza, dello stress e immersa in quei pensieri.Ciao ragazzi!🍃🌙
Come va? Spero benissimo!
Oggi è un anno che il padre di Fede non c'è più.. Mi dispiace..
So come ci si sente a perdere una persona cara e lo capisco perfettamente..
Beh..
Spero che il capitolo vi sia piaciuto!
Se è stato così lasciate una stellina e un commento per supportare!
Ve ne sarei grata!
Al prossimo capitolo!
Un bacione💋