Capitolo 7

261 11 0
                                    

Aprirsi a qualcuno significa automaticamente buttare giù le difese, di conseguenza diventiamo fragili. Aprirsi a qualcuno significa lasciare che quella persona entri fra le nostre paure, fra i nostri momenti sbagliati, tra le cose che amiamo e che odiamo. Aprirsi a qualcuno significa non avere più il coltello dalla parte del manico e ciò porta le persone a farci ancora più male.

______________________________________

Lo guardavo senza proferire parola.

Si avvicinò all orecchio e iniziò a canticchiare la canzone che in quel momento aveva messo il Dj.

<Sai...Benji non vuole farsi avanti... Visto che è stupido, ci provo io..> aveva l'alito che sapeva di vodka alla pesca, era ubriaco e da ubriachi si sa...
Si fanno e si dicono cose di cui ti penti.

Sorrisi e mi rigirai.

Dove sei Jaq.. Aiutami... Salvami... Diamine fa qualcosa?!

Come se mi avesse letta nel pensiero, arrivò con il drink e appena vide Federico strabuzzò gli occhi.

Le feci il gesto che era ubriaco, Jaq fece spallucce e si girò per ballare.

<Delylah... Non mi sento bene... Aiutami...> disse Federico appoggiando una mano sulla spalla.
Gli avvolsi un braccio sulle spalle, avvertii Jaq e lo accompagnai nel bagno.

Mentre gli tiravo il ciuffo dietro, rigettò tutto quello che aveva bevuto.

Che schifo dai... Ma Benjamin guardarsi il suo migliore amico no eh...

Appena finito andò a sciacquarsi la bocca.
<Scusami Del... Potevo andare da Benjamin.. Ma era troppo lontano... E... Scusami se prima ho detto quelle cose imbarazzanti..> disse rosso in viso
<Tranquillo Fede... Dai ti accompagno da Benjamin e poi torno da Jaq..> dissi sorridendo

<A proposito della tua amica..> disse <Vorrei...ecco.. Cioè... Potresti presentarmela?>
<Certo.. Quando sarai completamente sobrio> dissi ridendo

Arrivammo al tavolino dove c'erano Benjamin e le ragazze della mattina.
Mi irriggidii
<Ancora tu..?> disse la bionda

Ok con l alcool in corpo era tutta un'altra cosa.. Ma dovevo restare calma..

<Grazie Del per avermi aiutato..> disse Fede abbracciandomi
Ricambiai
<Nessun problema.. Quando vuoi sai dove trovarmi..>

<Giù le zampe..> disse quella che dovrebbe essere la "compagna" di Fede.
<Beh cara.. Al posto di restare qui e guardare qualsiasi essere di sesso maschile potevi benissimamente seguirlo e aiutarlo a vomitare.> dissi gelida.

<Hai vomitato?> disse Benjamin, come se si fosse appena svegliato
<Si Benjamin.> risposi
Abbassò lo sguardo.

<Tranquillo... Non è colpa tua.. Sono stato io a bere un po' troppo..> disse Fede

Mi sentii toccare una spalla.. Era Jaq.

<Ti stavo cercando ovunq... Oh ancora voi..> disse vedendoli
Fede era diventato rosso dall imbarazzo, Benjamin era paralizzato, la mora aveva assottigliato lo sguardo e la bionda si era incollata a Benjamin.

<Mi deludete ragazzi.. Potreste avere di meglio..> disse Jaq incrociando le braccia.
<Jaq...> dissi avvicinandomi a lei

<Hey.. Che vorresti dire?> disse alzandosi la mora
<Che c'è... Coda di paglia? Può darsi che stia parlando di altro... Non per forza di voi..>

Boom! Prendi e porta a casa.

<No perché sono stati sempre con noi..> disse la bionda
<Potrei parlare di altri giorni.. Non siete mica le loro ragazze?> disse Jaq assottigliando lo sguardo
<E chi ti dice che non lo siamo?> disse la mora con un ghigno soddisfatto.

Mi pietrificai... Jaq spalancò la bocca.. Benjamin e Fede abbassarono lo sguardo.
<Be... Allora ribadisco quello che ho detto.. Potrebbero avere di meglio> disse ingoiando rumorosamente.
<Andiamo Jaq.. Non ne vale la pena..> dissi sussurrando
<Certo.. Be.. Vi auguro una splendida serata.. Ciao> disse

Non li ascoltammo nemmeno.
Uscimmo subito dal locale, quasi correndo.
Avevamo entrambe il fiatone.

Arrivammo in casa, ci togliemmo le scarpe e ci sedemmo sul divano.

<Non ci posso credere...> disse Jaq fissando il vuoto.
Annuii senza proferire parola.
Mi abbracciò.. E lì non resistetti..
Lacrime calde iniziarono ad uscire lentamente e copiosamente sciogliendomi il trucco, piccoli singhiozzi scuotevano il corpo mentre la mano di Jaq mi accarezzava i capelli...

Dopotutto lo sapevo e lo sapevamo entrambe...
In fondo..
C'era un piccolo sentimento... Piccolo sì, ma c'era.
E vederlo abbracciato a quella gatta morta faceva male.

Ok era presto per parlare d'amore.
Ma quello era stato un colpo di fulmine e quelli si sa.. Fanno male quando si viene delusi..

Sarebbe passato, ma ci sarebbe voluto del tempo e so che Jaq ci sarebbe stata e mi avrebbe aiutata.

Quando le lacrime finirono andai a struccarmi e a farmi una doccia, misi il pigiama e andai nel letto.
Dopo poco arrivò anche Jaq vicino a me.

Di solito tra me e lei io ero quella con i piedi per terra, quella che non perdeva subito la testa.. E invece..

Proprio uno sconosciuto, proprio Benjamin Mascolo, mi aveva fatto perdere la testa.

Mi addormentai tra le braccia di Jaq, mentre mi sussurrava parole per tranquillizzarmi.




Ciao ragazzi!🍃
Come va? Spero tutto bene!
Ecco qui un altro capitolo!
Spero vi sia piaciuto! Se é stato cosí lasciate una stellina e un commento per supportare!
Ve ne sarei grata💕

Polaroid →Benjamin Mascolo←Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora