Succede che fra tutte le persone senza senso, una ti pare ce l'abbia.
______________________________________
Era sabato ed io e Jaq decidemmo di restare a casa mia per studiare e dipingere un po'.
<Allora Benjamin si è fatto sentire??> disse mentre mescolava due colori.
Scossi la testa in senso di negazione, continuando a dipingere i nuvoloni che si vedevano fuori dalla finestra.<Ma cavolo.. Ti ha aggiunta su facebook.. Potrebbe almeno degnarsi di scrivere> disse corrugando le sopracciglia
<Jaq non siamo niente. Semplicemente due compagni di classe che sono andati a prendere un caffè al bar. Nulla di più. > dissi gelida
<Tesoro secondo te non me ne accorgo che ci stai male? Sei la mia migliore amica.. > disse avvicinandosiMorsi il labbro inferiore, aveva perfettamente ragione, dopo l invito ad uscire mi sarei aspettata almeno un "Hey" o un semplice "Ciao"..
Jaq mi abbracciò, affondai la testa nella sua spalla, aveva il solito odore di profumo misto alla pittura, un odore bellissimo a parer mio.Ci sedemmo sul divano e iniziammo a sgranocchiare dei biscotti.
<Del guarda... Sta iniziando a nevicare.. E domani è anche il tuo compleanno... Cosa facciamo? > disse appoggiando la testa sulla mia spalla guardando i piccoli fiocchi cadere dolcemente e atterrare sul suolo.<Domani sera non lo so.. Ma nel pomeriggio andrò da mia madre.. È da un mese che non la vedo.> dissi guardando anche io verso l'esterno.
<Ohhh posso venire anche io? Mi manca tua madre... È sempre così dolce.. E comunque è ovvio che la sera usciamo> disse ridendo
<Certo.. Le facciamo una sorpresa e torniamo un po' prima per prepararci.> dissi sorridendo.<Dai continuiamo a dipingere un altro po'.. E se entro stasera scende abbastanza neve andiamo a fare un po' di foto con la Polaroid..> disse con aria contenta.
Annuii e andai a continuare il dipinto, verso le 10 finimmo, prendemmo la Polaroid e uscimmo di casa.Iniziammo a scattare e a stamparne qualcuna, iniziai a guardare in cielo e alcuni fiocchi freddi iniziarono a posarsi sugli occhi e sul naso.
<Del.. Guardami.. >disse Jaq
Mi girai verso di lei e sorrisi debolmente..Scattò e stampò.
<Del sei bellissima...> disse Jaq osservando la foto
<Jaq... Per favore.. Tu sei bellissima.. Altrimenti non ti avrei mai fatto il ritratto..> dissi facendole la linguaccia e iniziando a ridacchiare.Inutile dire che finimmo stese sulla neve a ridere come due papere.
Entrammo dentro infreddolite e ordinammo una pizza e ci mettemmo a guardare un film.
<L'attore non è niente male... Mh...>disse Jaq mangiando un pezzo di pizza.
<Sì.. Non è per niente male.. >dissi annuendoSquillò il telefono segno di un messaggio, pensai fosse mia madre per domandarmi se il giorno dopo sarei andata da lei.
<Chi è?> domandò JaqMi paralizzai.. La chat di Benjamin era aperta..
Da: Benjamin Benji Mascolo
Ciao Delylah.. Scusami se non mi sono fatto sentire, ho avuto del lavoro da fare.. Ci vediamo dopodomani a lezione.. Ciao xxRimasi a fissare il telefono per un tempo indefinito mentre Jaq urlava cose del tipo "Te lo avevo detto! Haha" o cantava qualche canzone storpiandola con i nostri nomi.
A: Benjamin Benji Mascolo
Tranquillo nessun problema.. Certo ci vediamo dopodomani. Xx<Così poco? Ah mi deludete.. > disse Jaq mettendosi una mano tra i capelli.
Alzai gli occhi al cielo e iniziammo a ridere.
Mettemmo il pigiama e andammo a dormire...Il giorno seguente sarebbe stata una luuunga giornata.
Ciao ragazzi!🍃
Come va? Spero tutto bene!
Spero che il capitolo vi sia piaciuto!
Se è stato così lasciate una stellina e un commento per supportare! Ne sarei molto felice.
Al prossimo capitolo!
Un bacione💋