Chapter one.
"Allison!" Sentii urlare il mio nome. Non ricordo esattamente che ora fosse, ma avevo appena finito le lezioni per oggi.
Mi voltai, e vidi il piccolo corpicino di Julie venirmi incontro.
"ehi" le dissi, mentre la avvolgevo in un grande abbraccio.
"le lezioni? Come sono state?" Mi chiese, ma capii che non era ciò che voleva dirmi.
Mi accigliai, e lei sbuffo'.
"Beh si ecco, so che odi le feste e stare nei locali con tanta gente, ma mi hanno invitato al falo' di domani sera, e vorrei che venissi con me." Sembro' quasi esausta a quelle parole.
Ha ragione, io odio le feste, le uniche a cui sono andata in vita mia sono stati i compleanni di Amalia, Julie e Zayn, ma è tempo di cambiare.
Forse uscire per una sera potrà farmi solo bene.
In fondo è un falo', non c'è nulla di cui dovrei preoccuparmi.
"Ju, il fatto è che..." Dissi con incertezza.
"Vabbe, quando ti decidi, mi trovi al dormitorio, devo completare degli assegni per domani" disse con tono serio.
Non mi diede neanche il tempo di risponderle, che gia era sparita in fondo al corridoio.
Sospirai, e mi incamminai verso la caffetteria. Preferii un caffe gelato al solito e noioso panino.
Mi sedetti al tavolo, e cominciai a gustare il mio gelato.
Mi tolsi la felpa, faceva piuttosto caldo oggi.
Chiusi gli occhi in modo da poter respirare l'aria calda alternata a piccoli soffi di vento. Era tutto cosi calmo.
Quando li riaprii, mi ritrovai Louis davanti.
Era perfetto come sempre. Indossava una tshirt bianca ed una giacca tendente al nero.
Ho detto perfetto? No, l'ho detto per modo di dire, lui è...è.
Allison, smettila di fare pensieri poco puliti su quel ragazzo.
"se la finissi di sbavare guardandomi ti direi perchè sono qui" la voce di Louis interruppe i miei pensieri.
Scossi la testa ed arrossii.
"Beh si ecco, perchè sei qui?" Chiesi con tono freddo.
Non abbiamo mai avuto una discussione seria io e lui, ci conosciamo a malapena da un mese. Le uniche volte in cui abbiamo parlato è stato per scambiarci insulti.
"Beh ecco, hai saputo del falo' di domani?" Mi disse indifferente.
Inghiottii la poca saliva che avevo in bocca.
"Si" risposi, forse piu acida di quanto avessi voluto.
Cosa mai vorrebbe da me e dal falo'?
"Insomma... Avrei voluto... No tranquilla nulla di importante, volevo solo sapere. A domani" Disse balbettando, e andandosene prima di una mia eventuale.risposta.
Quando una persona balbetta di solito è in imbarazzo, ma cosa? Louis Tomlinson in imbarazzo? Nah, forse il caffè sta avendo dei mali effetti su di me.
Pero', cosa voleva da me e perchè non me lo ha detto?
Questa domanda mi tormento' per tutto il resto della giornata.
Era sera ed ero nella mia stanza del dormitorio.
Julie era al pc, quando mi arrivo' un messaggio.
'Ehi Alli, Ju ti ha detto del falo'? Beh ecco siccome lei andrà con Niall ho pensato che forse tu avresti voluto venire con me?
Zayn xx'
Era Zayn. Ma cosa ha di speciale questo falo', dato che ne parlano tutti?
Scoppiai in una risata. Zayn che mi invita ad andare con lui ad una festa?
Potremo essere anche i migliori amici del mondo, ma mai Zayn mi aveva invitato ad uscire con lui.
Domani pioveranno unicorni, statene certi.
Non gli risposi, ma non perchè non avrei voluto andare con lui, ma perchè ero ancora indecisa sul fatto di andare in generale.
Chiacchierammo con Julie per un pezzo, chiedendole di Niall e di come ha fatto ad invitarla al falo'.
Le raccontai inoltre della faccenda Louis, quel ragazzo è troppo strano.
Julie si era addormentata da un pezzo mentre io non riuscivo a dormire.
Avevo troppi pensieri per la testa. Avevo ancora in mente Louis, e ciò che voleva chiedermi alla caffetteria. Io e lui non abbiamo mai avuto un bel rapporto, e mai lo avremo.
Siamo cosi diversi l'uno dall'altra. È incredibile come le persone siano tutte diverse, con caratteri, pensieri diversi, ma ciononostante, siano tutte uguali.
Risi per il mio pensiero, da grande avrei potuto fare la filosofa o cosa?
Forse era meglio cercare di dormire, almeno per quella notte.
STAI LEGGENDO
Between.
FanfictionDal capitolo tre: "Dovrai essere la ragazza di Louis finchè gli servirà questa situazione, per liberarsi di Steph" Ancora non sapevo in che grande guaio mi ero cacciata.