CAPITOLO 22

163 9 1
                                    

Pov. Scott

Le avevo detto di non farlo, ma ovviamente Lydia lo ha portato comunque. Forse è meglio, anzi mi sento in colpa per averlo abbandonato nel loft. Sono stato un idiota. Comunque ora siamo tutti qui nella clinica del mio capo, c'è anche lo sceriffo Stilinski al quale ho raccontato tutto perché si stava seriamente preoccupando dopo aver visto la camera del figlio. Eggià, avevo lasciato la stanza di Stiles aperta e lui ha visto tutto. In ogni caso, ora dirò agli altri ciò che mi ha detto Deaton, pare che ci sia una cura definitiva per Stiles che ucciderà il Nogitsune senza che gli accada nulla.
" Allora ragazzi, conoscete la Verbena?" chiedo al mio branco. Scuotono il capo tranne Peter che dice:" Che c'è ora abbiamo anche un problema di vampiri?"
" No Peter, la Verbena è velenosa per i vampiri, ma quello che molti non sanno è che lo è anche per gli spiriti giapponesi. Devo avvertirvi però: lo è per qualsiasi spirito, sia malvagio che buono." Spiega il veterinario. Subito Kira, che è ancora in via di guarigione, aggiunge :" Quindi è velenoso anche per le Kitsuni come me"
" Si Kira"dice Deaton " Non solo è velenoso, è mortale. Ed è per questo che tu non andrai a cercarla con gli altri. Poi per te non è prudente visto che sei ancora ferita" Appena pronuncia queste parole guardiamo tutti involontariamente Stiles, che abbassa il capo. Chissà come si sente e i nostri sguardi non lo aiutano di certo.
" Questa pianta cresce solo il Europa, dovremo partire e dirigerci in Italia, dove il clima è mite il che favorisce la crescita della pianta." spiego, poi Peter prende la parola e dice:" Non abbiamo il tempo per fare una cosa del genere. Io ne ho un po nel sotterraneo sotto la scuola. È essiccata ma dovrebbe funzionare oppure dovremo elaborare altro. Tra non molto il Nogitsune prenderà il controllo definitivamente e Stiles morirà. "
Ci voltiamo verso Deaton che ci comunica che va bene anche essiccata. Perfetto, andiamo a prenderla.

Pov. Stiles

Scott ci ha messo davvero pochissimo a tornare dal sotterraneo. Entra nella clinica con un barattolo in mano al cui interno c'è una pianta, sono felice, agitato ma felice, è finita finalmente. Voglio andare lì e abbracciare il mio migliore amico ma improvvidamente mi blocco.
Non funzionerà Stiles! Ti uccideranno e morirai con me!
No cerca solo di confondermi, non lo farebbero mai...
Sicuro sicuro Stiles? Pensaci, hai quasi ucciso l' alpha e peggio, la sua fidanzata, non pensi sarebbe più semplice ucciderti e seppellirti?
No,no c'è anche mio padre,lui non mi lascerebbe morire, lui mi vuole bene...
Sul serio? Lui amava tua madre...tu l' hai uccisa...è colpa tua se lei è mortaa!!!
Mamma...no! Non è colpa mia...o sì... No cerca di confondermi, mi sta solo confondendo...FUORI DALLA MIA TESTAAA!!!
scatto in piedi urlando e singhiozzando. Si voltano tutti a guardarmi, Dio che imbarazzo. Scott mi si avvicina, io mi allontanò e comincio a mormorare:" è colpa mia, è colpa mia..."
"Di cosa Stiles? È il Nogitsune che ti fa parlare, vieni qui, tuo padre è qua con noi e nessuno ce l' ha con te..." Scott cerca di consolarmi ma il Nogitsune nella mia testa continua a dirmi che lei sarebbe ancora viva e mi fa vedere il suo cadavere in ospedale. Non so da dove prenda queste immagini, ma io la vedo, è lì agonizzante. Mi tiene in braccio, poi chiude gli occhi e intervengono le infermiere che mi strappano dalle sue braccia e mi portano via... Sento che la macchina attaccata al suo braccio emette dei bip sempre più veloci e poi un unico suono continuo. Non posso fare a meno di piangere e in un sussulto dico:" Lei è morta per colpa mia...io l'ho uccisa, sono un assassino, da quando sono nato sono un assassino. Non è il Nogitsune, sono io, ho architettato tutto io..." Una lacrima mi solca il viso, allora interviene mio padre :" No Stiles, io ti conosco e questo non sei tu. È quel mostro che ti fa parlare così. Stiles, tua madre era già gravemente malata, non è colpa tua OK?" Mi si avvicina e mi prende il volto tra le mani :" Stiles ascoltami bene, non è colpa tua, non è colpa tua chiaro?"
Si è colpa tua Stiles...
Il Nogitsune ha la meglio e con uno scatto getto mio padre a terra. Cerco di attaccare Scott per portargli via il barattolo, sento Deaton dire:" Bloccatelo! Dobbiamo fargli ingerire la verbena!"
Scott passa il barattolo a Malia e mi blocca. I suoi artigli penetrano nel mio braccio, vedo che mio padre è molto preoccupato e il suo sguardo dice tutto. Lo sguardo di un padre che non vuole perdere  il figlio, uno sguardo pieno di dolore. Malia afferra il barattolo e Kira insieme a Peter e Liam mi immobilizzano. Velocemente la coyote mi raggiunge e mi infila brutalmente la pianta in bocca...dolore, tantissimo dolore, la gola mi brucia, non riesco a respirare e comincio a vomitare bende. Mi aspetto che ne esca fuori quel mostro e invece si dissolvono diventando polvere...comincia a girare tutto, poi il buio assoluto...l' ultima cosa che ricordo è Lydia che di nuovo grida il mio nome come quando morì Allison...sto morendo?...e se mi avessero davvero ucciso?

Ritorno al passato - L ' altra faccia del Triskele ( Teen Wolf )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora