Da quanto non ci sentiamo? Troppo!
Come state? Io sto pasito, pasito, suave , suavesito (quella canzone ormai domina la mia mente).
Sono qui perché per la prima volta, ho varcato il confine: sono andata in Austria!
Finalmente un viaggio di istruzione dopo tre lunghissimi anni passati sui libri ed appunti!
Unica pecca? Troppo breve.
Siamo stati lì soltanto circa 4 giorni (tra viaggio di andata e ritorno ne è volato praticamente uno).
Prima tappa: Salisburgo.
Carina, accogliente, tempo contrario alle previsioni (per fortuna!), piazza da passeggio con una grande fontana sormontata da cavalli che sputavano, letteralmente, acqua.
Una strana opera architettonica al centro della piazza: un uomo in piedi su un globo d'oro(?)
Cavalli ovunque!
Seconda (ed ultima) tappa: Vienna
Bella città, elegante, composta, PULITA, nessuna cartaccia né mozziconi di sigarette nemmeno ricordini di graziosi cagnolini.
Albergo: comodo, accogliente, ci stava, dai.
Vita notturna: QUALE? Si ritornava in albergo alle 23:30 massimo. Troppo stanchi per fare baldoria.
Ristorante: distante tre e dico tre chilometri dall'albergo, pseudo cucina italiana, spaghetti aglio e olio sostituiti con penne aglio e olio (ho detto tutto).
Ma passiamo all'istruzione.
Cattedrale di Santo Stefano: fantastica, immensa, semplicemente wooow!
STAI LEGGENDO
DIARIO DI UNA CLASSICISTA DISPERATA
General FictionPiccolo spazio in cui cercherò di raccontare la vita di una classicista, un po' particolare. Copertina by @federicamartino33