È finita. Me ne sto accorgendo soltanto adesso.Da domani non suonerà più la sveglia alle 6:30 e poi di nuovo alle 6:40 e poi ancora alle 6:50 con la scritta: "FEDE SVEGLIAAAAA!!!"
Da domani non aspetterò più in un parcheggio, in quel parcheggio.
Da domani non ci sarà più nessuno ad aspettarmi nell'atrio.
Da domani non dirò più "buongiorno" sperando in una risposta e (soprattutto) di non aver dimenticato il badge.
Il badge: utile strumento per ricevere note random.
Da domani non prenderò più il caffè, che in realtà sa di acqua sporca, alla macchinetta.
Da domani non passerò più l'intera prima ora (a volte anche la seconda) ad annuire, facendo finta di essere sveglia e aspettando che il caffè, l'acqua sporca di prima, faccia effetto.
Da domani non avrò più l'ansia per le versioni, le interrogazioni, i compiti in classe, le simulazioni.
Da domani non farò più altre lezioni di matematica, fisica o chimica.
Da domani non scapperò dalla classe allo scoccare della campanella.
Da domani non farò più le interminabili file dal paninaro per comprare una stria unta.
Da domani non litigherò più per programmare interrogazioni, compiti o turni, facendo gara a chi urla di più ma alla fine capitare quando fa comodo agli altri.
Da domani non sentirò più i bisbigli e le lamentele:"Chi è andato per primo l'altra volta, adesso va per ultimo" (Sì...).
Da domani non ci sarà più nessun sclero pre interrogazione condiviso.
Da domani non scriverò più con l'indelebile la parola del giorno sul bicchiere del caffè.
Da domani non mi aspetterà più il primo banco contro il muro.
Da domani non dovrò abbassare più nessuna veneziana per vedere le presentazioni power point.
Le presentazioni power point: come perdere due giorni soltanto per il font e ridursi a scriverla, per davvero, il giorno prima.
Da domani non ci sarà più alcun lavoro di gruppo.
Da domani ci sarò solo io con la mia vita tra le mani, davanti ad un bivio.
Da domani si inizia a vivere per davvero.
Da domani inizio a scrivere la tesina.
STAI LEGGENDO
DIARIO DI UNA CLASSICISTA DISPERATA
General FictionPiccolo spazio in cui cercherò di raccontare la vita di una classicista, un po' particolare. Copertina by @federicamartino33