10 capitolo

21 3 2
                                    

POV FRANCESCO
Continuai ancora per qualche minuto finché lei aprì gli occhi. Erano leggermente socchiusi e sembravano quasi ricoperti da un velo.

Riuscii finalmente a rompere l'alga che la teneva per il piede e la riportai a riva. La posai sulla sabbia. Non aveva ancora ripreso bene conoscenza, anche se mi disse con voce flebile «Grazie».

Decisi di andarle a prendere qualcosa da mangiare. Andai verso una palma non molto lontana,da cui era caduta una noce di cocco.

Ritornai da Alessia che si era finalmente svegliata.

POV ALESSIA
Presi la noce di cocco che mi aveva porto Francesco, iniziando a bere.
«Tutto okay?» mi chiese. Io annuì.

In realtà non era affatto così. Quando l'alga mi aveva stretto la caviglia per non farmi sfuggire ho sentito come una scossa, che mi aveva subito fatto diminuire le forze.

Probabilmente era solo una mia sensazione dato che stavo quasi per morire annegata. Per fortuna che c'era Francesco.

Quella cosa di passarmi ossigeno attraverso un bacio è stata un idea pazzesca. Quando poi le sue labbra avevano sfiorato le mie avevo come sentito una scossa di adrenalina.

«Ma cosa era quell'alga? Come facevamo a non spezzarla?» le parole di Francesco mi fecero distogliere dai miei pensieri.
«Non lo so. Io non l'avevo neanche notata. Poi sai riuscivo a respirare più del solito sott'acqua» affermai.

Ed era vero. Ero sempre stata un' abile nuotatrice. Un mio hobby è infatti surfare. Ma non ero mai riuscita a stare così tanto sott'acqua. Il mare sembrava come fare parte di me, di chiamarmi e di aiutarmi ogni volta quando stavo sott'acqua. Quasi come se mi spingesse a nuotare sempre di piú.

//Spazio autrice
Scusate se non ho aggiornato tanto presto. Questa settimana è piena di impegni e ho trovato solo ora il tempo.
Vi sta piacendo il libro? Vedo che state aumentando e questo mi fa piacere❤

Un oceano d'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora