Il Leopard se n'è accorto. Le bestie che lo terrorizzano sono immaginarie, sono create dalle sue paure, dalla sua mente!
Inutile è allenarsi giorno e notte: il suo corpo è già pronto per affrontare le belve.
Savana. Spruzzi di paglia ed Erba secca come tappeto di battaglia.
Leopard al centro dell'arena con la sua pesante spada. L'odore comincia a sentirsi. Le bestie stanno arrivando.
Il loro fetido sapore impregna i suoi polmoni. Eccole, lo circondano.
Sono in dieci, forse di più.
Non le conta, è sicuro della loro inesistenza.
Tutto finto, tutto immaginario.
Le bestie cominciano a sbuffare dal naso dell'olio nero. Ora cominciano a caricare, così potenti con il loro pelo nero e i loro occhi viola.
Il Leopard al centro lascia cadere la sua spada, alza le braccia a modi cristo in croce e guarda il cielo con dignità.
Aspetta l'impatto. Le loro corna enormi lo puntano, stanno arrivando.
Un metro dall'impatto.
Una parola sussurra: -libertà-.
Le belve hanno le corna virtualmente nel suo costato, gli trapassano il corpo ma lo lasciano indenne perché come fantasmi sono fumo, aria, menzogna.
Ha ragione: era tutto un incubo, un brutto sogno.
Nulla era vero, nessun motivo per temere, tutto è generato dalla sua mente.
Cade a terra svenuto in quel prato giallo acceso dal sole d'oro di quel solenne pomeriggio.
STAI LEGGENDO
Leopard
Storie breviBiografia adolescenziale da leggere in chiave metaforica, ricca di allegorie e purtroppo di errori :)