Prologo
È da quando l'ho vista per la prima volta che sono rimasto colpito da lei, ad undici anni può essere considerata solo una cotta, ma ormai ho quindici anni, sono cinque anni che sono innamorato di lei, quello che provo è amore e credo anche se sia amore vero.
Nessuna è mai stata alla sua altezza, quando il mio sguardo si è posato su di lei ero appena arrivato ad Hogwarts, da una settimana per la precisione, io ero solo al mio primo anno mentre lei era al terzo, degli idioti della mia casa, serpeverde, mi avevano fatto uno stupido scherzo ed i miei libri erano sparsi per tutto il corridoio del terzo piano.
Tutti gli alunni che avevano lezione al terzo piano passavano e ridevano, cos'avranno mai avuto da ridere tanto di un ragazzino a terra che raccoglie i suoi libri proprio non l'ho mai capito, ed anche lei passava per quel piano.
Si è fermata e gentilmente mi ha aiutato a raccogliere i miei libri facendomi un bel sorriso e presentandosi.
<< Piacere il mio nome è Dominique Weasley. Perché i tuoi compagni di serpeverde ti hanno buttato tutti i libri a terra? >>
<< Io sono Scorpius, Scorpius Malfoy. Non so, sicuramente per divertirsi un po'. Grazie per il tuo aiuto >> ho risposto mentre arrossivo.
Avevo visto che qualcuno mi stava aiutando ma non l'avevo vista fino a quando si è presenta.
Quella è stata la prima volta che ho sentito il mio cuore accelerare come non mai, sembrava impazzito ed il mio cervello si è completamente bloccato, riusciva solo a ripetere il suo nome.
Dominique, perfetto per lei, raffinato, unico e bellissimo.
Adesso sono alla stazione per tornare ad Hogwarts ed iniziare il mio quinto anno, mentre lei inizierà il suo settimo ed ultimo anno, la vedo passare e dopo tre mesi senza vederla mi sembra di essere tornato a respirare.
L'ho sempre guardata da lontano anche perché una ragazza come lei non ha molto da spartire con uno come me, un po' come le sue cugine che anche se non mi interessano devo ammettere essere tutte, chi più chi meno belle. Ovviamente tutte bellezze diverse ma nessuna regge il suo confronto, è senza dubbio la ragazza più bella che io abbia mai visto.
Per essere una ragazza, Dominique, è abbastanza alta, più o meno sarà un metro e settanta, slanciata, corpo minuto, gambe lunghe e toniche, seno non eccessivo che la rende delicata, occhi azzurri chiari, un sorriso meraviglioso e dei capelli biondi che sembrano morbidissimi.
Ho sempre desiderato poterle accarezzare i capelli per capire se sono davvero morbidi come sembrano ma, per ovvie ragioni, non è mai stato possibile, ma quest'anno vorrei poter riuscire a chiederle di uscire con me.
A questo punto vi chiederete perché dico che per ovvie ragioni lei non si sarebbe mai potuta avvicinare a me. Diciamo che per essere il figlio di Draco Malfoy sono identico ma altrettanto diverso da lui, non sono mai stato popolare, le ragazze non mi guardano neanche a meno che non vogliano un favore o i compiti e soprattutto non sono mai stato molto socievole.
Di sicuro i miei, comodi ed efficienti, occhiali non mi hanno mai aiutato e tanto meno il mio scarso interesse per la moda, i vestiti che sono all'ultimo grido non sono molto comodi, o per lo meno, io li trovo scomodi quindi potremmo dire che sono il classico adolescente sfigato ed emarginato.
Al contrario Dominique è sempre stata molto popolare, solare, gentile, intelligente, brava nello sport ed, anche grazie al sangue che è di un ottavo veela, è sempre stata molto corteggiata, ricordo che aveva la fila già dal suo terzo anno.
Ma quest'anno voglio e devo trovare il modo per far cambiare le cose, non voglio avere pentimenti e se continuassi a guardarla solo da lontano sono sicuro che me ne pentirò.
STAI LEGGENDO
A cosa sei disposto per amore?
FanfictionIn questa storia troverete: una Rose Weasley serpeverde, un Albus Severus Potter petulante ed uno Scorpius Malfoy molto diverso da quello a cui siamo abituati, sia nel carattere che nell'aspetto anche se, è sempre un serpeverde come tutti i Malfoy e...