Probabilmente, anche se l'ho pensato ogni mese, questo è il mese peggiore di tutti.
Essendoci San Valentino, Rose ha deciso, che devo fare una prova ed uscire con una ragazza per fare pratica. La ragazza in questione, che è, ovviamente, stata avvertita di questa " prova ", l'ha scelta Rose ed ha combinato tutto lei, io non so neanche chi è per cui dovrò improvvisare anche se più o meno so già cosa potremmo fare.
Nelle ultime due settimane ho seguito Rose per i corridoi della scuola mentre mi spiegava come capire che genere di ragazza mi trovassi di fronte e come intuire quali fossero le cose che preferiva. Sono stato molto attento però devo ammettere di aver paura di sbagliare, non sono molto pratico di queste cose e poi c'è sempre un margine d'errore oltre che di incertezza.
Non sono affatto contento di quest'uscita, non mi sento molto a mio agio nel dover fare una cosa del genere però ormai ho capito che se Rose mi fa fare qualcosa del genere è senza dubbio per il mio bene.
Rose è diventata ormai una presenza così assidua nella mia vita, che ormai i momenti che passo da solo sono diventati rarissimi e non faccio più caso a tutti gli sguardi che attiriamo.
Oltre che con Albus effettivamente non ho mai parlato così tanto con un'altra persona. Ha quella carica e parlantina tale che non si rende fastidiosa ma è una piacevole compagnia che si è fatta largo nella mia vita poco alla volta ma con prepotenza. Non penso di poter più fare a meno della sua schiettezza ed ironia.
In questo momento sono in piedi davanti al mio armadio spalancato, sono semplicemente in boxer e sto cercando di decidere cosa mettere. I vestiti che all'inizio non mi facevano sentire completamente a mio agio adesso li trovo perfetti e mi piacciono moltissimo però oggi è un'occasione particolare, devo uscire con una ragazza ed oltre tutto è anche il mio primo appuntamento.
" Bhè non è un proprio e vero appuntamento, è più una sorta d'esame, di test per vedere come sono messo. Se, parole di Rose, sono messo male come lo ero con il mio lato estetico.
Uff il problema è che con tutti questi vestiti non è mica facile scegliere. Già normalmente per decidere che abbigliamento utilizzare ci penso la sera prima per evitare di fare tardi per decidere. Ieri avevo pensato che, visto che l'appuntamento è alle undici davanti all'ingresso non avrei avuto problemi di tempistica visto che alle otto ero a fare colazione ed alle otto e quaranta ero nuovamente in dormitorio ma ora sono le dieci e se continuo così finisco di sicuro per arrivare in ritardo, non c'è dubbio "
Sto per infilarmi, letteralmente, nell'armadio quando la porta della mia stanza si precipita, facendomi sobbalzare e nascondere dietro una delle ante, Rose con la solita frenesia e " delicatezza " che possiede solo lei.
<< Giorno Scorp! >>
<< Rose! Te lo dico ogni volta, ti pare il modo di entrare nella stanza degli altri? Mi sto cambiando e sono alquanto impresentabile quindi potresti uscire? Grazie >>
<< No, non credo proprio che uscirò. Non sei nudo, ti ho visto, hai le mutande per cui smettila di fare il verginello scemo ed esci da li, ho già visto un ragazzo in mutande, per la verità ne ho visti anche nudi e non li ho solo visti... >> mentre lo dice mi fa un sorrisetto malizioso mentre io storco il naso al pensiero di ciò che ha fatto con chissà chi.
Ci guardiamo per un minuto buono ed alla fine, con un sospiro, esco dal mio " nascondiglio ".
<< Ci voleva tanto? Cosa ci trovi di imbarazzante proprio non lo capisco, è come se tu fossi in costume >>
STAI LEGGENDO
A cosa sei disposto per amore?
FanfictionIn questa storia troverete: una Rose Weasley serpeverde, un Albus Severus Potter petulante ed uno Scorpius Malfoy molto diverso da quello a cui siamo abituati, sia nel carattere che nell'aspetto anche se, è sempre un serpeverde come tutti i Malfoy e...