Gennaio

1K 67 27
                                    


Queste vacanze di Natale sono state piuttosto sorprendenti, mamma era entusiasta del mio cambiamento, proprio come nonna, me le sono ritrovate a girarmi attorno tutto il tempo e ad ascoltare i loro apprezzamenti che mi facevano piacere ma mi mettevano anche particolarmente a disagio.

Inutile dire che mi hanno sottoposto ad un interrogatorio particolarmente persuasivo, non sono mai state tanto pedanti prima, alla fine, dopo poche ore in realtà, esasperato ho vuotato il sacco raccontando loro dell'aiuto che mi sta dando Rose.

La reazione qual è stata?

Adorazione per Rose e per l'impresa nella quale, a loro giudizio, sta riuscendo molto bene.

Al contrario, mio padre, non ha detto nulla e non ha fatto alcun commento a parte una piccola frase: ' direi che non posso lamentarmi per come hai usato tutti quei soldi '. In compenso, dallo sguardo che mi ha rivolto quando mi ha visto alla stazione, so che questo cambiamento gli ha fatto piacere, mi ha sempre guardato con amore paterno ed orgoglio ma questa volta c'era qualcosa di più.

Tutti in casa mia adesso vogliono conoscere Rose Weasley, ma cosa ancora più divertente è che c'hanno messo due giorni a capire che fosse la cugina di Albus e sapete come l'hanno capito? Perché la mattina di natale ho spedito, con lo stesso gufo, i loro regali.

Sinceramente siamo tornati da un paio di settimane a scuola ed ancora non sono riuscito ad incontrarla, vorrei sapere cosa ne pensa del mio regalo, " Le avrà fatto piacere? Oppure sono stato inopportuno? Non credo, insomma, senza alcuna aspettativa, dopo poco, mentre facevo colazione con tutti, è arrivata la civetta del fratello di Rose con un pacchetto argentato ed il fiocco verde. La lettera allegata diceva:

Buon giorno e buon natale Scorpius,

non avevo in mente di comprarti un regalo, sinceramente sono sicura che tu sappia, visto che Al è il tuo migliore amico ed è un pettegolo esagerato, che non sono esattamente una che ama fare i regali, preferisco riceverli. Comunque quando l'ho visto ho pensato subito a te, mi sembrava perfetto così te l'ho preso.

Ci vediamo a gennaio, preparati,

Rose

Sinceramente la sua lettera mi ha un po' spaventato però dopo un momento di smarrimento mi sono messo a rigirarmi il pacchetto tra le mani, non sapevo proprio cosa aspettarmi da lei ma il suo regalo mi ha fatto estremamente piacere, a parte dai miei familiari e da Albus non ho mai ricevuto niente da nessun'altro "

Alla fine, davanti ai miei parenti che, senza farsi gli affaracci loro, hanno letto la lettera, ho aperto il pacchetto e mi sono ritrovato davanti ad un paio di occhiali da vista.

Ero particolarmente spiazzato, abbiamo parlato della mia vista, ma solo una volta e frettolosamente, non pensavo che si ricordasse quanto mi manca per ogni occhio visto che, quando li ho provati erano perfetti.

Al contrario dei miei occhiali, dalla montatura spessa, grossa e pesante gli occhiali che mi ha regalato Rose sono, senza dubbio di una marca babbana, Ray-Ban, la montatura è sempre abbastanza grande, come piace a me, così da poter spostare lo sguardo senza problemi ed essere comodo.

Li ho provati subito e mi ci sono trovato bene subito, sono neri, classici, molto leggeri, comodi e non mi coprono il viso quanto me li coprivano i miei occhiali.

Dire che Rose mi ha piacevolmente colpito, non per il regalo in sé, ma per la cura dei dettagli ed il fatto che si è ricordata qualcosa che le ho detto, pensavo non mi stesse davvero ascoltando, pensavo che facesse come fanno tutti di solito, fanno finta di ascoltarmi ed eseguono il compito con me senza porre attenzione.

A cosa sei disposto per amore?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora