Ormai sono passati poco più di due mesi da quando io e Rose ci siamo messi insieme, inizialmente è stato abbastanza complicato grazie a Grant, qualunque cosa facessimo fuori dalla nostra sala comune lui era presente e pronto a metterci i bastoni tra le ruote.
Per fortuna, al contrario di ciò che pensavo, i cugini di Rose sono stati di grande aiuto, sembra che Hugo sia riuscito a far cambiare idea su di me a tutti i cugini o per lo meno, quasi tutti, Lily mi detesta ancora e Dominique non è stata proprio interpellata.
Come era prevedibile il padre di Rose e suo nonno non hanno preso proprio benissimo la notizia quando Rose glie l'ha comunicata tramite lettera anzi, la famiglia Weasley si é ritrovata a dover fare una capatina al San Mungo. Però grazie alla nonna ed alla madre sono riusciti ad arginare il problema, sembra che quelle donne siano state in grado di prendere le redini della situazione e per mia fortuna sembra che siano riusciti a mandare giù ed accettare la nostra relazione.
Rose dice sempre che se é andata così é solo perché sia suo nonno che suo padre sono terrorizzati dalle minacce delle mogli, cosa di cui non sono sicuro mi dispiaccia molto, la mia ragazza é sicuramente molto divertita dalla situazione.
I miei familiari condividono la mia felicità, nessuno ha avuto niente da ridire, sarà stato anche il fatto che quando ho scritto loro, la sera stessa, che io e Rose ci eravamo messi insieme non erano molto sorpresi vista l'estate appena trascorsa e tutti i consigli di mamma.
Quel che mi domando davvero é come io mi sia lasciato convincere dalla mia ragazza a trascorrere il Natale insieme, non che non ne sia contento, so che me la sto facendo sotto dalla paura.
Tra poche ore dovrò andare alla tana ed affrontare tutti i suoi familiari in un'unica serata oltre che in un territorio a me completamente sconosciuto.
Stanotte ho dormito davvero poco, forse solo tre ore o un paio, sono in sala da pranzo e stranamente sono stato il primo a scendere, la colazione é già pronta, riesco a prendere una tazza di caffè ma oggi sembra proprio che io abbia lo stomaco chiuso a causa dell'agitazione.
Papà entra in sala poco dopo il mio ingresso.
<< Buongiorno >>
<< Giorno pa... >>
<< Ti vedo alquanto agitato o é una mia impressione? >> mi chiede mentre si siede al suo posto a capotavola.
<< Oggi non è proprio una buona giornata per scherzare >>
<< Scorpius rilassati... >>
<< É più facile a dirsi che a farsi >> borbotto prima di riprendere a bere il mio caffè.
<< Andrà tutto bene, non hai nulla di cui essere preoccupato, la famiglia Weasley é sempre stata molto accogliente, vedrai che ti troverai bene >>
<< Quel che mi preoccupa davvero sono il padre ed il nonno di Rose >>
<< Eh >> sospira scuotendo la testa << non sono davvero un problema, loro ce l'hanno con me e tuo nonno. Quando ti vedranno e ti conosceranno capiranno immediatamente che non sei affatto come noi, caratterialmente hai preso poco e nulla da me, sei come tua madre e tua nonna, ed é un bene credimi >>
<< Ho paura che non mi daranno la possibilità di farmi conoscere, temo che si fermeranno al mio essere un Malfoy. Non che non sia un Malfoy... Però sono anche Scorpius...Capisci? >>
Annuisce mentre mette un paio di pancakes in un piaccio cospargendoli di succo d'acero << Capisco perfettamente ma adesso ascoltami davvero, non hai nulla di cui preoccuparti, magari inizialmente non sarà tutto rose e fiori ma vedrai che entro la fine della giornata si saranno ricreduti tutti su di te >> allunga il piatto che ha preparato davanti a me << Adesso mangia o non ti farò alzare da tavola signorino e sono sicuro che non vuoi arrivare in ritardo la prima volta che incontri la famiglia della tua ragazza, giusto? >>
STAI LEGGENDO
A cosa sei disposto per amore?
FanficIn questa storia troverete: una Rose Weasley serpeverde, un Albus Severus Potter petulante ed uno Scorpius Malfoy molto diverso da quello a cui siamo abituati, sia nel carattere che nell'aspetto anche se, è sempre un serpeverde come tutti i Malfoy e...