Christian
Stavo mettendo un pò di musica per il mio migliore amico, disteso ormai da un mese sul letto dell'ospedale, quando successe qualcosa di incredibile.
"Hey Jacopo..mi senti? Sono io!"
iniziai ad avvicinarmi a lui e vidi la sua mano destra iniziare a muoversi. Ma smise quasi subito.Ero troppo contento in quel istante, sapevo che ci sarebbe stata una speranza che lui si risvegliasse finalmente.
Non esitai a chiamare Cristal per darle la bella notizia!
Mentre parlavo con lei...però .. successe altro.
Il cuore di Jacopo stava lentamente rallentando e iniziai a sentire un 'Tuuuun' dalla macchina che misurava il suo battito.
Mi spaventai e urlai subito per chiamare aiuto. Non mi accorsi neanche che avevo chiuso la chiamata con Cristal. Ma poco importava, ora dovevo pensare a mi fratello!
Gli infermieri arrivarono di corsa e preserò un certo macchinario che penso fosse il defibrillatore.
Poco dopo si ristabillì.
Per un momento mi sono sentito io senza battito quando ho visto cosa stava succedendo, fortunatamente si era salvato."Scusami, puoi venire un secondo con me?"
mi fermò il dottore e io annui seguendolo."Cosa succede?" mi allarmai subito.
"Non posso mentirti..ma se continua ad avere altri attacchi non so dirti se potrà sopravvivere..l'alcool a quanto pare gli è entrato nel cervello e nell'apparato nervoso.. non sappiamo come sia possibile..ma ora ci vorrebbe un miracolo.."
Non riuscì a rispondere.. iniziai a sentire tutto che girava intorno a me e l'unica cosa che feci e un cennò di essere lasciato solo con il mio unico e solo amico..
Il dottore capì a andò via.
Poco dopo sentì bussare, ma ormai non avevo più forza di rispondere.
Cristal entro dentro la stanza preoccupata e con il fiatone.
Cristal
Ho corso più che potevo appena Christian mi aveva chiuso il telefono in faccia.
Ora stava davanti a me con le lacrime agli occhi e non riuscivo a capire. Lo seguì anche io poco dopo.
Più tardi mi raccontò l'accaduto e io non ebbi più forza di sperare.
E se mi avesse lasciata? Che cosa avrei fatto? Non vivo senza di lui. Lui è la mia esistenza.Chri mi si avvicinò a mi abbracciò forte per confortarmi.. ricambiai a singhiozzai ancor di più.
"Senti.." dissi allontanandolo .." Ma quale era la canzone di cui parlavi?"
Mi guardò senza dire nulla, mi passò il telefono e me la indicò.
Quella canzone.. era la nostra canzone..
You di Justin Bieber.. l'avevamo ballata a capodanno sulla spiaggia..Forse questa canzone lo farà risvegliare..
Ma c'era anche una conseguenza.. che magari avrebbe avuto un altro attacco.. e lo perderei per sempre..
"Dobbiamo tentare.." dissi decisa guardando Chris distruggersi piano piano dalle lacrime.
"Io.. non voglio perderlo.. ho paura" disse tremando.
"Pensi che io lo voglia invece? cosa pensi? Che io non abbia paura?"
urlai con tutta la mia forza e iniziai nuovamente a singhiozzare.Dopo un minuto di silenzio, prese la parola.
"Mi dispiace..hai ragione.. mi sono comportato da egoista.. dobbiamo tentare.. perchè è meglio che non far nulla.."
Annuii e mi avvicinai al letto di Jacopo.
"Hey..amore.. devi risvegliarti..hanno tutti bisogno di te..io ho bisogno di te.. torna da me te ne prego.."
dopo avergli accarezzato la guancia presi la sua mano e la strinsi forte.
Poco dopo guardai Chris, e gli feci cenno di mettere la musica.Le parole della nostra canzone preferita prese il sopravvento nella stanza. Con tanta ansia, iniziai a cantarla.
Sembrava tutto tranquillo..finché non sentì la sua mano stringere la mia..
Persi un battito e per paura mi allontanai leggermente..
Ma successe un miracolo.. iniziò a cantare anche lui.. e quando aprì gli occhi, mi fece un sorriso caloroso che mi lasciò spiazzata."Amore.." furono le uniche parole che riuscì a pronunciare.
----------
Ciau tesorini! 😙
Questo capitolo e il penultimo, spero che vi sia piaciuta la storia e che la consiglierete.
Se in certe situazioni vi immedesimate, fatemelo sapere in chat o con un commento. Mi farebbe molto piacere.Mi sono impegnata molto con questa storia, ad un certo punto ho avuto paura di non poterla continuare, ed invece ho trovato l'ispirazione..
È la prima volta che scrivo.. e penso che prossimamente farò un'altra storia. Del tutto differente, o forse no? Chissà, lo scoprirete che mi seguite.Se volete trovarmi sui social..
Facebook: Cristina Vintila
Instagram: _creepy_humanity_Alla prossima😙😙😙 grazie ancora per chi lo ha letto fin'ora e ovviamente a chi lo leggerà.
STAI LEGGENDO
Forse se ci provi, ci riesci. [COMPLETA]
ChickLitQuel sogno, che cosa voleva dire? Descriveva il suo destino? Oppure qualcosa da cui doveva stare lontana? Cristal, 17 anni, insicura, allegra e una ragazza apprezzata da tutti, ma che non riesce a trovare l'amore...però qualcosa sarebbe cambiato...