Prime audizioni

48 10 2
                                    

Ragazzuole e ragazzuoli questo, forse, è il penultimo capitolo.
Domani,il 30/04/17, farò uno stage con Carla Fracci....ma niente, iniziamo con la storia!

Il tanto atteso giorno era ormai arrivato.
Oggi tutti i ragazzi dell'Accademia avrebbero avuto le audizioni.
Oliver però aveva una missione, doveva parlare con Diego!
"Diego Grillandi in sala professori prego, Diego Grillandi in sala professori" si sentì ripetere dalle casse di tutto l'Istituto.
Il ragazzo sentendo quelle parole fece un segno all'insegnante e uscì dall'aula dirigendosi verso la sala professori.

Toc toc.
"Avanti" tuonò la voce all'interno.
Il maestro Oliver aveva deciso di adottare la tecnica da duro con lui essendo ,infatti, l'opposto di Viola.
"Prego siediti" disse il maestro con il suo sguardo di ghiaccio.
"Ti devo parlare" incominciò il maestro
"Ho notato nel tuo rendimento un calo esagerato, esigo immediatamente una spiegazione"
"E non mi sento proprio in lena" disse il ragazzo ad occhi bassi
"Benissimo, allora provvederò personalmente a cacciar
ti dalla scuola, qui vogliamo solo persone con voglia" disse il maestro alzando la voce.
"No, no vi prego, danzare è il mio sogno"
"Dimostramelo!" sbraitò il maestro, "dimostramelo alle audizioni!"
"Certo signore, non la deluderò" disse il ragazzo uscendo di corsa.
Viola intanto si stava riscaldando per l'audizione che avrebbe avuto inizio da un momento all'altro.
Faceva un po di stretching , di sbarra e qualche diagonale.
Poi le alunne del primo corso vennero  chiamate nella sala per le prove generali.
Lì appena entrarono trovarono, seduti ad un tavolo, tutto il corpo docenti, la Direttrice e i due coreografi.
La Direttrice iniziò a parlare:
"Buongiorno a tutte ragazze, vi devo chiedere di spogliarvi e rimanere solo con la biancheria intima poiché dobbiamo valutarvi"
Detto questo le ragazze iniziarono a togliersi il body e le calzamaglie.
Vennero fatte sistemare una ad una in fila in ordine alfabetico, Viola era l'ottava.
Gli esercizi erano semplici, bisognava stare al centro della sala e fare tandou, dopo di ché l'insegnante prendeva la gamba e la alzava per vedere la flessibilità delle gambe, così anche per la schiena.
Dopo vi era la prova di improvvisazione o nel gergo della danza, del freestyle (il freestyle non è solo nel mondo hip hop ma in ogni danza, consiste nel mettere una musica e improvvisare)
Dopo di questo le ragazze vennero mandate a cambiarsi.
I risultati sarebbero stati esposti quello stesso pomeriggio.
Alle 3:00 precise i fogli erano stati appesi con intorno una folla scalpitante di ragazzi e ragazze curiosi.
Anche questa Viola aspettò che tutti se ne fossero andati e nel frattempo guardava le reazioni, persone si allontanavano arrabbiate, altre contente ed altre ancora con gli occhi lucidi.
Appena la maggior parte della gente se ne fu andata Viola si avvicino, scorse il dito fino a trovare il suo nome:
Viola Capobianco....

Fa sempre bene la suspense....💝

Che inizi lo spettacoloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora