Ballerine e ballerini, capitolo speciale per le 100 stelline 🎆
Siete formidabili.Quel pomeriggio le ragazze entrarono nella sala di danza.
Ad accoglierle non c'era solo la signorina Giselle ma anche la direttrice, la signorina Fabiana -che rivolse subito un dolce sorriso a Viola- e altri signori.
La Direttrice iniziò a parlare:
-"Ragazze, come vi accennai un mesetto fa, per lo spettacolo di Natale si farà uno Schiaccianoci leggermente diverso. Loro sono i coreografi che vi osserveranno durante le lezioni normali e che vi classificheranno durante l'audizione.
Lui è il signor Marius Petipa" disse indicando il primo uomo alla sua destra,
"mentre lui è Albert Doicher", il secondo uomo fece un piccolo inchino con il capo.Il signor Doicher guardò tutti i ragazzi uno ad uno con i suoi occhi di ghiaccio.
La signorina Giselle con uno schiocco delle dita mando tutte le ragazze alla sbarra e la lezione iniziò.
Durante la pre - sbarra i due coreografi osservavano per bene tutte le ragazze.Senza farsi notare anche il maestro Oliver osservò la lezione e rimase deluso nel vedere Viola sufficientemente nervosa.
Anche la signorina Fabiana notò questo particolare e chiese alla signorina Giselle di fare una pausa.
L'insegnante acconsentì mandando tutte nello spogliatoio.
L'insegnante di Latino - Americano prese Viola in disparte e le disse di tranquillizzarsi, di fare finta che quella fosse una semplicissima lezione.
Ancora una volta si vedeva la dolcezza di quella ragazza!La lezione ricominciò con delle diagonali.
Nella testa di Viola rimbombavano le parole della signorina e diede il meglio di sé.Ballava come se gli altri non ci fossero, la musica la trasportò facendole fare delle meravigliose piroette e degli stupendi arabesque.
Oliver sorrise guardando quella scena
e in lui cresceva la speranza che la ragazza sarebbe stata la nuova Marie della scuola.L'unica che però non riusciva a concentrarsi era Nina.
I passi non le uscivano ed era molto moscia, Viola notandola decise che le avrebbe parlato.La lezione finì, la signorina Giselle mandò tutte nello spogliatoio a eccezione di Viola.
"Viola, i coreografi vorrebbero parlarti" disse la signorina appoggiandole una mano sulla spalla.
"Abbiamo notato un forte miglioramento durante la lezione"iniziò il signor Petipa " se mostrerai questo anche durante l' audizione saremo contenti ad ammetterti a i provini per il ruolo di Marie."
"Grazie mille signore" disse la ragazza.
"Ma..." disse Doicher "vorremmo anche che tu parlassi con la tua amica, la signorina Nina, poiché oggi non è andata per niente bene."
"Le parlerò di sicuro signore" disse Viola.Il maestro Oliver che era ancora rimasto alla porta vide che Viola stava per uscire e fece finta di essere appena arrivato,
-" Oh Viola, com'è andata la lezione con i coreografi? "
-"Bene maestro, hanno detto che se mi impegno così anche durante l'audizione potrei provare a fare il provino per il ruolo di Marie."
-"Non dimenticarti della promessa che hai fatto"
-"Si signore" disse lei in modo scherzoso.Ora Oliver aveva un altro problema da risolvere: Diego.
Anche lui, infatti, non era più in forma, sbagliava cose da principianti e aveva la sempre la testa fra le nuvole.Viola dopo essersi cambiata corse in camera, si fece una doccia e iniziò a fare i compiti quando dei singhiozzi provenienti dal bagno la sorpresero.
Aprì la porta eh....Beh ragazzuole un po di suspense ci sta no?
Capitolo per le 100 stelline.
Non smetterò mai di ringraziarvi.❤
STAI LEGGENDO
Che inizi lo spettacolo
General Fiction[REVISIONE] Questa è la storia di Viola, ragazza innamorata della danza. Dopo un' audizione entra nella prestigiosa Accademia nazionale , venite a scoprire insieme a me la sua avventura! Siete pronti? Si parte!