Ballerine e ballerini....ultimo capitolo
Aspettò che la folla si allontanasse, si avvicinò e cercò il suo nome:
Viola Capobianco = ammessa all'audizione per Clara.
Nel frattempo...
Intanto Diego si stava riscaldando.
Anche lui, a breve, avrebbe avuto l'audizione per il ruolo da protagonista maschile, il Principe Schiaccianoci.
L'audizione iniziò, anche la loro fu uguale a quella delle ragazze.
Nella testa di Diego rimbombavano le parole del maestro Oliver, lui ce l'avrebbe fatta, per la danza, per il suo sogno.
Il ragazzo diede, durante l'audizione, il meglio di se.Viola intanto...
Nella mente di Viola vi era un mix di emozione, era contenta ma allo stesso tempo aveva anche molta paura.
Mentre correva nel corridoio andò a sbattere contro qualcuno
V:"scusami" disse timorosa
X:" Non preoccuparti" disse il ragazzo girandosi....Diego!
La ragazza diventò rossa dall'imbarazzo, era caduta andando a sbattere contro Diego! Con tanti ragazzi proprio contro Diego!
I due, imbarazzati, se ne andarono.In sala professori...
Il maestro Oliver, la Direttrice e i due coreografi erano seduti alla scrivania per discutere delle audizioni maschili.
Oliver:" Secondo me Diego è stato il migliore";
Marius:"Anche secondo me".
Elsa:"Beh anche Franco è stato bravo..."
"Mmmmh, gli mancava qualcosa..." disse Albert.
"Già" confermò Oliver.
"OK quindi tutti d'accordo con l'assegnare il ruolo del Principe Schiaccianoci a Diego" concluse la direttrice" Anna Mondelez, Filomena Kraft e Viola Capobianco in sala professori" gracchiò l'altoparlante.
Quando entrarono nella sala i due coreografi le fecero sedere.
M:"ragazze l'audizione sarà tra una settimana precisa "
A:"E si baserà solamente sul balletto".
F:"In che senso?"
M:"Studierete e imparerete il pas de deux tra Clara e il principe e chi lo farà meglio avrà la parte".
Anna:" E chi sarà il partner?"
In quel momento la porta sì aprì ed uscirono tre ragazzi, Franco, Carmine e....Diego!
A:"Loro sono i partner, Franco con Anna, Carmine con Filomena e infine Diego con Viola".
Viola , che non aveva aperto bocca per tutta la conversazione, rimase impietrita, non poteva ballare con Diego!
A cena non aprì bocca, lei voleva passare quella maledetta audizione ma non credeva che ce l'avrebbe fatta se avesse ballato con Diego.
Continuò a pensarci fino ad un minuto prima di dormire, ma ormai era notte, domani c'avrebbe pensato.Il giorno dopo...
La ragazza dopo aver fatto colazione si diresse verso la biblioteca, doveva assolutamente prendere il DVD dello Schiaccianoci e studiare la parte interessata.
Quando entrò incontro Diego che sfogliava una rivista.
V:" Diego, che ne dici di oggi verso le 16:30 in sala prove"
D:"Perfetto".
Detto questo, e preso il DVD, la ragazza uscì.16:30 sala prove
V:" Bene Diego, ormai lo hai visto il video quindi direi di iniziare a provare";
D:" OK".
Tra i due c'era molto imbarazzo e la prova andò davvero molto male.
Così come il giorno seguente e quello dopo ancora.
E la settimana passò.Giorno delle audizioni
Il giorno dell'audizione arrivò.
Le tre coppie erano super agitate.
Diego prese Viola in disparte,
D:"Viola, volevo parlarti..."
V:"È successo qualcosa?" chiese lei notando lo sguardo preoccupato del ragazzo
D:" Io volevo solo dirti che...che mi dispiace! Non ho baciato io Viviana, è stata lei a baciare me!"
V:"Diego io..."
A quel punto lui la baciò, fu una cosa molto piccola ma sentimentale.
V:"Ti amo" sussurrò la ragazza,
D:"ti amo".Iniziò la prova, Diego e Viola erano gli ultimi.
Le altre coppie erano davvero brave.
Arrivò il turno dei due ragazzi.
La musica iniziò, e appena i due cominciarono a ballare una sensazione di magia invase la stanza.
C'era molta sincronia, come se fossero rispettivamente la vera Clara e il vero Principe.I ragazzi vennero mandati a cambiarsi mentre i coreografi e gli insegnati rivalutavano le varie prove.
Alle 15:30 vennero esposti i risultati.
Diego e Viola, mano nella mano, guardarono.
Gli occhi di Viola si riempirono di lacrime, Diego la abbracciò, c'è l'aveva fatta, sarebbe stata la nuova Clara!Sapeva che non sarebbe stato semplice, che avrebbe dovuto fare i conti con innumerevoli sacrifici, ma lei lo aveva scelto lei lo voleva.
E tra una prova e l'altra arrivò il giorno dello spettacolo, il 24 dicembre.Spettacolo
"Mamma, papà!" urlò Viola vedendoli e correndogli addosso
Viviana:" Piccola, come sei cresciuta! " disse la donna baciandola sulla fronte.
"Ragazzi in sala prove, ragazzi in sala prove" di sentì dall'altoparlante.
"Vai" disse il padre lasciandole un bacio.Quando Viola raggiunse la sala prove trovò tutti i ragazzi in cerchio per il famoso "Merda, merda, merda!"
Si avvicinò a Diego e urlarono insieme la scaramantica frase.
"Che inizi lo spettacolo" disse sussurrando al suo orecchio,
"Che inizi lo spettacolo!" urlò provocando un applauso fortissimo.Lo spettacolo fu un successo enorme.
Il pubblico venne trasportato nella storia e il pas de deux ebbe un successo grandioso.Quando venne il momento degli inchini il pubblico si alzò
Viola guardò le prime file.
Vi erano tutti gli insegnati e i genitori che applaudivano commossi.
Oliver li osservava da lontano, ne era certo, da questo spettacolo sarebbe nata una stella.
Sono cosi contenta di aver scritto interamente il mio primo libro.
Ah, me ne ero quasi dimenticata, non penserete che questa sia davvero la fine....
STAI LEGGENDO
Che inizi lo spettacolo
General Fiction[REVISIONE] Questa è la storia di Viola, ragazza innamorata della danza. Dopo un' audizione entra nella prestigiosa Accademia nazionale , venite a scoprire insieme a me la sua avventura! Siete pronti? Si parte!