Cristina
Era una tipica giornata di Primavera, una di quelle che mi piacciono tanto, moltissimo.
Ero un amante della Bella Stagione, aspettavo con grande, irrefrenabile e trepidante gioia questo periodo dell'anno e avrei continuato a farlo per il resto della mia vita...
Il canto dei passeri e l'arrivo delle rondini non faceva che consolidare questa mia preferenza, dopotutto io amavo i suoni naturali dettati dalla Terra e non quelli imposti dall'essere umano, che il più delle volte predominavano e spadroneggiavano senza cognizione di causa.
In questa giornata sembrava che ogni cosa riprendesse vita dopo il lungo e gelido Inverno, perché quando c'era il sole, il caldo, non soltanto la natura si risvegliava...
...lo facevo anch'io.
S'illuminava la mia anima, sorridevo da ebete a dismisura e non ne avrei avuto abbastanza. Mai!
Passeggiavo in totale libertà per le via del borgo della mia piccola cittadina del sud Italia beandomi del cielo rischiarato, limpido e terso, che si rifletteva sulla superficie delle acque del fiume che scorreva veloce in prossimità del centro! Regalava vivacità e freschezza!
Mi sentivo spumeggiante e frizzante!
Viva!
Il sole alto e splendente riusciva a ustionarmi le porzioni di pelle che non avevo ancora messo al riparo, e faceva brillare anche la più piccola estremità degli oggetti che mi stavano attorno...era come se fosse in grado di trasformarle in qualcosa di ben più raro e prezioso.
Lo Scirocco mi teneva compagnia come un fedele e giocherellone compagno, che si divertiva a scompigliarmi di continuo i lunghi capelli corvini, e incollarmi quel leggero vestitino rosso e a pois bianchi lungo fino alle ginocchia, che indossavo sopra delle semplici infradito.
E quel vento, mio amico...era come se mi chiamasse per nome.
Che straordinaria sensazione di libertà, mi sembrava di poter volare!
STAI LEGGENDO
Hug me, baby
ChickLitManuel & Cristina sono cresciuti insieme. Erano vicini di casa, compagni di scuola, migliori amici, ma soprattutto due ragazzi inseparabili e follemente innamorati l'uno dell'altra. Progettavano di fare grandi cose insieme, costruire il proprio f...