"Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano" Paulo Coelho
Cristina
" Guarda chi c'è! Hai saputo? "
" Sì, non si sposa con il figlio del sindaco. Il matrimonio è stato rimandato! Che imbarazzo! Povero Damiano, proprio di quella si doveva innamorare! E' una poco di buono, come sua madre! Ricordi? Cambiava fidanzati come fazzoletti di carta! "
" Che pazzia! Sono passato davanti al comune, stanno smontando tutto! Soldi buttati! Ma alla ragazzina che importa? Mica sono i suoi soldi! Sono del sindaco! "
" Ingrata! "
" Sì, ma prima o poi la paga! Stammi a sentire, le persone come lei vengono punite dal Creatore! Ci puoi giurare! "
" Mah! Questa c'ha più vite di un gatto! E sua figlia...la piccola Blu verrà su come la madre, ti faccio vedere! "
" Mah! Quindi è ancora sposata con Manuel? "
" Già! La signora, passa dai ragazzi più ricchi della città. Le manca solo Riccardo! Bisogna avvertire quel ragazzo! Questa donna inganna e incanta tutti! Poveri noi! "
" Odiosi bastardi! " mormorai a bassa voce, mentre Isabel mi teneva a braccetto per impedirmi di compiere una strage.
Oggi, non potevo camminare liberamente per le stradine della Cittadina. In ogni traversa, in ogni angolo, c'erano persone pronte a giudicare e a criticarmi per quel matrimonio che non era stato celebrato.
Grazie alla Provvidenza!
Poco importava se io e la mia famiglia avevamo fatto di tutto per limitarne i costi, distribuendo i dolci fatti in casa alla mensa dei poveri, riconsegnando i fiori al fioraio senza pretendere neanche un centesimo...le buone azioni non venivano mai notate quando si aveva un pregiudizio ben consolidato stampato in fronte!
Quelle vecchie megere! Quelle cornacchie!
" Lasciali perdere." sminuì Isabel, con una scrollata di spalle. Ero appena stata da suo padre per comprare un po' di pane e recuperare dal mio avvocato quel documento da far firmare a Manuel per ottenere il divorzio.
STAI LEGGENDO
Hug me, baby
ChickLitManuel & Cristina sono cresciuti insieme. Erano vicini di casa, compagni di scuola, migliori amici, ma soprattutto due ragazzi inseparabili e follemente innamorati l'uno dell'altra. Progettavano di fare grandi cose insieme, costruire il proprio f...