Quindi... Anche se l'ho chiesto tipo molto poco fa, il capitolo della mia conversione lo faccio comunque.
Era il lontanissimo 2013- 2014.
Mio padre é sempre stato un appassionato di musica rock, alternativa, sottogeneri eccetera.Ogni sacrosanta domenica, quando eravamo in macchina metteva Combat Rock dei Clash. Chi non sa chi sono, ascoltateli!
Io sono praticamente cresciuta (ed anche benissimo) con quel CD, con i Pink Floyd, Doors e Deep Purple. E, parallelamente, ascoltavo anche... Riannah (si scrive cosí? Boh) Kesha, Ariana Grande e... Musica di quella tunz tunz. Non so quante volte ho ascoltato Animals di Martin Garrix. Ero praticamente una bimbaminkia dal punto di vista dei gusti musicali.Poi, ho scoperto MTV music. Mi piacevano i Depeche Mode ed anche i Red Hot Chili Peppers.
Quando i Twenty One Pilots hanno rilasciato Stressed Out, io ero praticamente ossessionata, ed ho passato praticamente tutta l'estate 2016 ascoltando la loro intera discografia e leggendo fanfiction Muke e Percy Jackson.
Ecco, allora. Io avevo scoperto i 5SOS per vie traverse, ma non li ascoltavo. Ho letto non so quante fanfiction, tra Muke e Cashton. Sono seria. Quindi ero praticamente una poser.
Poi, peró, ho incominciato a leggere un libro su wattpad, che parlava di bimbeminkia, e uno che era scritto da un fanboy a cui piacevano proprio tanto i 5SOS.
Allora, siccome mi sentivo in colpa per non ascoltarli, per la tipo prima volta ho ascoltato una loro canzone dall'inizio alla fine. Non mi sono piaciuti per niente.
Quindi, ho eliminato tutte le fanfiction dalla biblioteca e mi sono interessata completamente ai Twenty One Pilots.Siccome su Instagram ci sono tantissimi account di band obsessed, cercando i Tøp, ho trovato anche Panic! At the disco, Fall Out Boy e loro... I My Chemical Romance! Mi sono innamorata subito di queste bands, e grazie a loro sono uscita dal mio orribile periodo bimbominkioso.
Da settembre- ottobre 2016 (la terza media, praticamente) ho incominciato ad ascoltare un sacco di bands e, recentemente, ho ritrovato alcuni dei miei vecchi amori: The Clash, The Doors, Pink Floyd, R.E.M, The Cure ed anche Ermal Meta, che ho amato a Sanremo giovani quando ha portato Odio Le Favole, e di cui ho scaricato tutte le canzoni. Che dire, é molto bravo, i testi sono bellissimi e la sua voce mi piace molto.
Alla fine ho scritto solo 382 parole. Mi sarei aspettata di piú, ma l'arte di "allungare il brodo" non mi é mai riuscita particolarmente bene.
Spero che apprezziate e, chi sa, magari non conoscevate qualche band. Fatemi sapere la vostra opinione!
Ah, quasi mi dimenticavo. Ora sono in gita di terza media in Toscana, quindi faró uscire dei capitoli inerenti solo a quello. Si prospetta un bel po' di disagio, soprattutto dal momento che sono in stanza con (tagga alessandra) e un'altra disagiata (non so se ricordate, ma é quella che ha una crush per Gerard Way). Poi c'é anche (tagga tomei) e (tagga angela).
STAI LEGGENDO
Disagi di una teenager fissata con libri e bands
RandomLeggete a vostro rischio e pericolo MUAHAHAH