Harry non vedeva l'ora .
Dopo aver attraversato il muro , si ritova davanti all' Hogwarts Exspress e rivede tante facce conosciute .
Si sente libero e diverso . Anche Ginny lo vede diverso . Da quando ha ricevuto la lettera è sempre felice ed è tornato ad essere l' " Harry Potter " di una volta .
Harry osserva quello che si trova davanti i suoi occhi , quando ad un tratto sente qualcosa su di lui . Si gira e chi era ?
Hermione che era corsa ad abbracciarlo . Si guardano per qualche minuto negli occhi ed è come se si riconoscono . Ginny e Ron contemplano un po' sbalorditi quella scena . Dopo un po' , i due si accorgono di essere osservati e si staccano un po' imbarazzati .
- Dai andiamo ! - dice Ginny prendendo i suoi bagagli e dirigendosi nel vagone dei Professori .
Lì incontrano i loro vecchi amici.
Luna Lovegood , Neville Paciock e colei che aveva rivelato di essere Astoria Greengrass.
- Hermione ! - dice quest'ultima appena la vide - da quanto tempo . Potter !
- Greengrass !
Dopo aver salutato il treno parte . Dopo molto arrivano al Castello ed Harry è il primo a scendere dalla carrozza.
Guarda la scuola quasi meravigliato . Non vede l'ora di tornare dentro .
Subito , dopo aver posato i bagagli all'entrata , Harry , Hermione , Ron , Ginny , Luna , Neville e Astoria si dirigono verso la Sala Grande. Mentre si incamminano , incontrano la McGranit che , ormai preside , li accoglie calorosamente .
- Ben tornati ! Ragazzi ! Sono contenta che avete accettato il mio invito . Bene seguitemi così parleremo nell'ufficio .
Mentre tutti si dirigono nello studio dell prof , Ginny cambia strada .
- Dove vai Ginny ? - dice Harry notandolo .
- Ehm ..... vado un attimo a prendere ..... una cosa .
Harry se ne infischia e continua a seguire tutti .
Arrivati nello studio della McGranit , tutti si siedono e lei inizia a parlare .
- Come ben sapete , tutti voi siete stati convocati per essere professori . Giusto ?
- Giusto ! - rispondono decisi tutti .
- Bene e quindi ..... abbiamo già scelto il ruolo che dovete prendere .
Prende dal cassetto della scrivania un foglio e inizia a leggerlo .
- Ronald Bilius Weasley e Ginevra Molly Weasley .
Ron si alza in piedi e spiega l'assenza di Ginny .
- Voi due sarete allenatori della squadra di Quidditch. La signorina Weasley prenderà anche il ruolo di insegnamento di volo agli studenti del primo anno . Dovete firmare questo foglio . Dopo lo farà Ginny .
Ron si avvicina alla scrivania e firma , per poi uscire .
Stava per farlo quando viene chiamato il prossimo .
- Lavanda Brown .
La persona chiamata si alza in piedi e Ron si gira . Non se l'aspettava . Pensava che non si sarebbe più fatta vedere , e invece .
- Tu dovrai prendere il ruolo di Medimaga . Vieni a firmare .
Lavanda si alza e dopo aver firmato si dirige verso la porta e prima di andarsene , fa l'occhiolino a Ron che rimane quasi incantato .
A Hermione da un po' fastidio questa cosa e Harry se ne accorge.
- Astoria Greengrass.
Astoria si alza in piedi .
- Tu prenderai il ruolo di professoressa di Pozioni . Vieni a firmare .
Astoria fa come detto e poi esce .
- Neville Paciock. Tu sarai professore di Erbologia . Vieni a firmare . [...] Luna Lovegood . Tu insegnerai animologia , ovvero quello scritto nel libro "animali fantastici e dove trovarli " .
Luna si alza e va a firmare per poi uscire mano nella mano con Neville .
- Hermione Granger .
Hermione , un po' goffamente , si alza in piedi .
- Tu sarai professoressa di Trasfigurazione e prenderai il mio posto come preside della casata di Grifondoro.
Hermione è emozionata non se lo aspettava. Si alza va a firmare e poi esce .
- Harry James Potter.
Harry si alza in piedi . Finalmente è il suo turno .
- Tu sarai professore di Difesa contro le Arti Oscure . Sei l'unico a cui attribuire questo ruolo .
Harry emozionato si alza e va a firmare .
- Bene la riunione è finita . Domani inizieranno le lezioni . Vi auguro una buona serata . Le camere sono quelle nell'ultimo corridoio . Bene ora vado .
Tutti escono e si dirigono verso le proprie stanze .
Harry , avrà una stanza tutta sua , come tutti , dopotutto . Dopo aver messo a posto le sue cose decide di andare a dormire . Il giorno dopo avrebbe iniziato il suo nuovo anno come professore e quindi si sarebbe dovuto alzare presto . Appena si appoggia sul letto si addormenta subito . Ora si sente a casa e si sente di nuovo come una volta .
STAI LEGGENDO
HARRYMIONE FOREVER ~ il ritorno ~ ♡
Fanfic[ watts2018 ] [ secondo libro della trilogia HARRYMIONE ] * dopo undici anni * A Harry , Ginny , Ron ed Hermione arriva una lettera : saranno professori alla scuola che avevano lasciato . Ma per la Granger e per il nostro caro Potter non sarà un an...