Hermione è distesa sul divanetto della sala comune dei Grifondoro. Harry è seduto vicino a lei . Le tiene la mano . Guarda il suo bel volto . Ad un tratto , quasi spontaneamente , le mette una mano sulla pancia . In quel momento Hermione apre gli occhi .
- Hermione , tesoro . Ben svegliata.
Hermione si siede e abbraccia lui .
- Ho avuto paura .
- Anch'io.
- So' cosa è successo .
- In che senso .
- Ho letto su un libro che parlava della tua famiglia . C'era scritto che ci sarebbe stato qualcuno nella tua famiglia che avrebbe spezzato la leggenda .
- Quale leggenda ?
- Si dice che i tre doni della morte siano il simbolo della famiglia Potter . La leggenda narra che ci sarà una persona della famiglia Potter che sarà padrona dei tre doni . Quella persona è Alida . Lei è stata padrona dei tre doni stanotte !
- Si , era sembrato come se la cicatrice avesse scatenato questa cosa.
- Sono davvero orgogliosa di lei .
- Anch'io.
- È come te .
Hermione scoppia in lacrime di gioia . Harry l'abbraccia . Nel bel mezzo di questo momento , entra Alida che si regge a Draco per camminare . Hermione si alza dal divanetto con un po' di fatica . Corre dalla figlia che si butta alle sue braccia piangendo .
- Sono orgogliosa di te , bambina mia .
- Mamma , stai bene ?
- Si , tranquilla non ti preoccupare per me . L'importante è che stai bene tu .
Le due vanno a sedersi vicino ad Harry . Alida si mette sulle sue gambe . Draco esce .
Harry accarezza il dolce volto della bambina che chiude gli occhi .
- Sai sarò contento quando da grande , sarai come tua madre .
- No - dice Alida - io voglio essere come la mamma , perchè è molto bella . Ma voglio essere la futura Harry Potter . Anch'io voglio fare le tue imprese . Anch'io voglio essere ricordata per qualcosa di veramemte importante .
- Ma , tesoro - dice Hermione un po' preoccupata - tu hai già fatto tanto . Hai sconfitto il Signore Oscuro . Cosa vuoi di più ?
Alida sorride anche se nei suoi occhi castani si può notare che è ancora decisa sulla sua idea . I suoi genitori si guardano negli occhi preoccupati . Hanno paura che la figlia possa fare qualcosa di pericoloso . Dopotutto è come il padre : senza regole e sopratutto spericolata .
STAI LEGGENDO
HARRYMIONE FOREVER ~ il ritorno ~ ♡
Fanfic[ watts2018 ] [ secondo libro della trilogia HARRYMIONE ] * dopo undici anni * A Harry , Ginny , Ron ed Hermione arriva una lettera : saranno professori alla scuola che avevano lasciato . Ma per la Granger e per il nostro caro Potter non sarà un an...