La questione deve finire

959 42 3
                                    

- Ron senti calmati e parliamo .
- No , Harry , mi sono scocciato . Prima fiducia , poi nemicizia . Non ti riconosco più . Pensavo che era tutto perfetto e invece no - Ron si rivolge a Hermione , le va vicino e le punta la bacchetta in gola sotto gli occhi impauriti di Alida - e tu , era per questo che non vedevi l'ora di tornare ad Hogwarts eh ! Ammettilo !
- Non la toccare !
- E chi me lo impedirà ? Tu ? Colui-che-è-sopravvissuto ? Il Prescelto ? La persona che credevo mia amica fino a che non mi ha tradito per ben due volte con la mia ragazza !
- Senti - dice Alida mettendosi in mezzo tra Harry e Ron - tu lascia stare i miei genitori che solo una settimana fa ho scoperto l'esistenza !
- Cara signorina - dice Ron abbassandosi - questa è una questione che dobbiamo risolvere noi . Vattene !
- No
- Alida - Harry le mette una mano sulla spalla - vai , non ti preoccupare .
Alida abbraccia il padre e si mette a piangere .
- No , io non ti lascio . E se fosse lui quella persona che ti ha ucciso nel mio sogno ? Non glielo permetterò !
- A ! E quindi tua figlia mi ha scambiato per Voldemort ?
- Ron non è come pensi - dice Hermione scendendo dal lettino .
- Senti Ron - Harry mentre consola la bambina , vuole risolvere la situazione - noi non volevamo . È stato più forte di noi . Te lo dovevo dire prima ma ..... io mi ero innamorato di Hermione prima di conoscere Ginny . Quando poi ho conosciuto tua sorella mi sono innamorato anche di lei e ho trovato un momento in cui mi sentivo confuso , molto confuso .
- Da quando ? - dice Ron commosso .
- In che senso ?
- Da quando tempo ti piace ?! - Ron alza il volume della voce .
- Dal secondo anno . Mi sono innamorato di lei quando il Basilisco l'ha pietrificata .
- Fai schifo - dice Ron puntando la bacchetta contro di Alida che si stringe di più al padre . Lui subito si dimostra protettivo - anch'io mi sono innamorato di Hermione al secondo anno nello stesso tuo momento .
- Ma io Ron , ho una confessione da farti - dice Hermione avvicinandosi e poggiandosi sulla spalla di Harry - quando io ed Harry siamo andati indietro nel tempo , io mi sono innamorata di lui . Poi al penultimo anno mi sei piaciuto tu .
- A ora capisco - dice Alida staccandosi dal padre e andando di fronte a tutti - di cosa parlavate quella notte sulla Torre di Astronomia.
- Che cosa ? - dice Harry prendendo per mano Hermione  - c'eri anche tu quella notte ?
- Ehmm...... forse questo non lo dovevo dire .
- Hai visto tutto ? - interviene Hermione.
- Ehm ......... si .
Entrambi diventano più rossi dei capelli degli Weasley.
- Dimmi che è uno scherzo !
- No . Io e Ametista ....
- O fantastico . C'era anche la figlia di Astoria !
- Dicevo . Io e Ametista siamo andati a prendere dei biscotti in cucina e siamo passati per lì . Lei ha diffuso la notizia che voi , professori , uscivate insieme . Ora tutta la scuola ne parla .
- Bene siamo diventati un gossip .
- Ecco perchè la McGranit , quando ha detto quella cosa in classe , si è scatenato il putiferio .
- Comunque - dice Alida con aria provocatoria - sei coinvolgente papà . Spero che afferri al volo in quale contesto . Ora capisco perchè la mamma si è innamorata di te . Lo sapevo che eri tu quello che le ha proposto tutto . Si , proprio così , in quel senso .
Alida sorride maliziosamente.
- Ci mancavi solo tu che vedevi quelle scene .
Sono imabarazzatissimi . Tutto questo di fronte a Ron .
- Quindi diciamo che possiamo fare pace ?
Ron porge la mano ad Harry che gliela stringe subito .
- Dopotutto - dice - ora sono fidanzato con Lavanda e sono contento . Spero che questo bambino sia maschio .
- E si vedrà .
Hermione prende la mano di Harry e gliela poggia sulla sua pancia . Harry le sorride euforico . Porta la mano al suo fianco e la abbraccia . Alida si aggiunge all'abbraccio. Ron con un cenno di mano saluta . Anche Ginny che è rimasta lì per tutta la discussione . D'ora in poi saranno di nuovo amici .
Per sempre.
Come se niente fosse successo .

HARRYMIONE FOREVER ~ il ritorno ~ ♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora