La mattina ormai si fa' sentire grazie ai raggi deboli del sole nascente . Hermione si sveglia . Manca poco al suo matrimonio , due settimane con precisione . È tutto pronto ..... tranne una cosa . Subito si sbatte una mano in testa .
- Oh , Hermione , dove hai la testa . Dovevi risolvere la questione con Tatiana. Lo avevi promesso a Delia.
Subito si butta dal letto . Appena esce dalla camera si dirige nella sala comune dei Grifondoro. Ma lì non tira una buona aria .
Hermione inizia a sentire delle voci familiari che urlano .
- Dai ! È più di un mese che te lo chiedo , se non vieni tu non vado neanche io !
- No Alida niente da fare . Può anche aver invitato mia sorella tua madre ma io non ci verrò !
- Spiegami almeno il motivo !
- Non posso . Dirai che è stupido . Ti prego mi fa male venire al matrimonio dei tuoi genitori .
- Perchè ? Cosa ti fa male ?
- Vedere una persona .
- Chi ?
- Questo non posso dirtelo .
- Si invece . Dai Tatiana , non fare così . Dai vieni e parliamo .
- No !
Una porta viene sbattuta . Hermione sale le scale energicamente . Arriva nella stanza di Alida , Ametista , Tatiana e un'altra ragazzina di nome Cleare . Trova Alida sul letto con lo sguardo basso .
- Alida , che succede ?
- Ho chiesto per l'ennesima volta a Tatiana se voleva venire al matrimonio , ma ha detto di no , che lei non può , che se viene vede qualcuno che le fa male e che non mi vuole dire chi sia . Ora si è chiusa in bagno e lì è rimasta .
- Non ti preoccupare . Ci penso io . Tu vai fuori che dopo andiamo a fare una passeggiata ad Hogsmeade .
Alida esce e nella camera rimane solo Hermione che aspetta che Tatiana esce dal bagno .
Ad un tratto vede la manopola della porta del bagno aprirsi . Ne esce una bambina dai capelli rossi quasi fucsia , con gli occhi di un verde , virili lucidi di lacrime. È Tatiana che esce timorosa dalla porta del bagno .
- Tatiana , vieni cara .
- No , professoressa io non posso .
- Ma perchè , fuori dalla classe puoi chiamarmi Hermione .
- No , voi siete una professoressa ed è giusto che io vi chiami come tale .
- Wow , sei molto gentile e vispa come ragazzina . Mi ricordi quando ero piccola .
- Davvero ?
- Si . Ora vieni qui .
La bambina si avvicina lentamente alla bionda che le tende le mani . Si siede sulle sue gambe . Non parla .
- Allora , Tatiana , perchè fai così ?
- In che senso ? Di che argomento parliamo ?
- Perchè non vuoi venire al mio matrimonio ?
- Beh .... perchè non posso .
- Perchè ?
- Professoressa , io vi dico questa cosa ma non la dovete dire a nessuno . Vi prego .
- Certo .
- Io sono una Mezzosangue , di conseguenza non posso venire ad un matrimonio di Purosangue . È come se in un bicchiere di latte bianco mettete una goccia di caffè , non è più uniforme . Non so se mi spiego.
- Ah , di nuovo questa storia dei Mezzosangue e dei Purosangue. Sai , al matrimonio non sarai l'unica Mezzosangue.
- Davvero ?!
- Si .
- Davvero , non sapevo , allora vengo . Ma una domanda , chi è quest'altra Mezzosangue ? Cioè , la conosco ?
- L'altra Mezzosangue è la sposa .
Alla bambina bastano pochi minuti per capire .
- Tu , cioè , voi ...
- Dammi del tu fuori classe .
- Ok , tu sei una Mezzosangue ?
- Si .
- Wow , non lo sapevo . Io e mia sorella abbiamo ricevuto la lettera . A me i miei genitori l'hanno nascosta , dicevano che non volevano perdere un'altra figlia in questo mondo inutile.
- A capisco .
- Già , ma non ha importanza .
- Allora vieni ?
- Ehm ..... lo stesso non posso , ma mia vergogno di dirtelo sopratutto a te perchè riguarda una persona molto vicina e ho paura di suscitare gelosia .
- Beh , basta parlare . Poi te lo dico se sono gelosa .
- Ok . Ehm ..... come tutte le ragazzine di questi tempi , io ..... ehm ...... io ho ....... ehm ....... u...u...una..... - sospira profondamente e dice tutto di un fiato - ho una cotta per Harry .
- E allora ?
- Non sei arrabbiata ?
- E perchè dovrei ? Ormai tutte le ragazze del mondo magico vanno a presso a lui .
- A e comunque .....
- Ti fa male vederlo con me , perchè ti fai i film mentali tu e lui , giusto ?
- Come fai a saperlo ?
- Beh , sono stata ragazza anche io , so' cosa significa avere una cotta per una persona famosa .
- E comunque , io mi vergogno di dirlo davanti ad Alida e così non le ho detto niente .
- Perchè non me lo dovresti dire .
Dalla porta della camera sbucano Alida e Ametista .
- Uhuh , mamma mia , a Tatiana piace Harry Potter - la provoca Ametista .
Tatiana si mette in piedi e corre in bagno per nascondersi di nuovo , ma le due bambine la fermano .
- Non puoi scappare . Noi siamo tue amiche , e non ci importa se sarai Mezzosangue o Purosangue , l'importante è che rimani sempre la Tatiana che conosciamo .
- Grazie ragazze .
Le tre si abbracciano sotto gli occhi premurosi di Hermione .
- Che poi anche io sono innamorata di mio padre . Insomma , chi non lo è ?
- Io - dice Ametista - a me piace mio padre.
- Tutto sua madre - dice Alida ricordando Astoria alla figlia .
- Ehi ho un'idea - dice Alida.
- Quale ? - dice Tatiana.
- Tu hai detto che ti piace Harry Potter . Ma non lo hai mai conosciuto perchè scappavi sempre .
- Si .
- Beh , neanche lui ti conosce .
- E allora ?
- È l'occasione per farvi conoscere !
- No , non se ne parla .
Ametista e Alida prendono per mano Tatiana che cerca di evitare di essere trascinata . Ha il terrore di conoscerlo di persona .
- Dai vieni . Sarà fantastico .
- No , non se ne parla .
- Peccato che non l'abbiamo come professore , se no tu non avevi tanto terrore di conoscerlo .
- Ragazze , credo che sia una pessima idea . Lui ha tanti impegni , non credo sia il caso .
- Si invece .
Arrivano davanti la camera di Harry . Tatiana suda freddo . Alida bussa .
- Chi è ?
- Papà , sono io e Ametista . Ti dobbiamo far conoscere una persona .
- Chi ?
- Una nostra amica
- Ok .
Le tre entrano e Tatiana vorrebbe sprofondare .
Harry arriva da una camera e incontra le tre . Tatiana appena lo vede non si sente più le gambe. È così bello per lei ( e perla scrittirce di questo libro . È bellissimo 😍😜😅)
- Alida , ma hai visto tua madre ? Sono andato in camera sua ma non l'ho trovata .
- Si era in camera mia a risolvere una questione .
- A ok . Dicevi .
- Papà , lei è Tatiana . L'altra mia amica . Non vi siete mai conosciuti e credo che ora sia il momento giusto .
- Piacere .
Harry tende la mano alla bambina che sbianca a vederla . Fanno piacere ma Tatiana non osa dire una parola .
- Quindi voi volete essere il nuovo Golden Trio ?
- Chi te lo ha detto ? Era un segreto !
- Ametista , stamattina .
Alida fulmina con lo sguardo la compagna .
- Lo sai che non sono brava a mantenere i segreti.
- E quali sarebbero i ruoli ?
- Beh , Ametista che è come Herm , sarà la mente del gruppo , cosa che è sempre stata . Io invece sarò come te e ....
- Alida , basta con questa storia . Non puoi essere come me .
- Ma io voglio dai !
- Non puoi essere , non so , come Ron .
- Ma scherzi !?
- Dai , poverino Ali - ribatte Ametista .
- La vostra amica Tatiana in cosa è brava ? Vedo che è di poche parole .
- Beh negli sport . È agile , ingegnosa e crea trappole per animali , sopratutto insetti , che fanno paura . È una tipa molto maschilista , infatti , quando noi facciamo lezione pomeridiana , si diverte a giocare ad un gioco maschile babbano , da sola al Lago.
- Forte . Wow , non ti avevo notato bene , hai dei bellissimi occhi , Tatiana .
La bambina arrossisce. Alida le da' una gomitata . Lei contrabbatte .
- Beh , non è che sono di poche parole , è che è la prima volta che conosco Harry Potter e quindi ....
- Tranquilla non sono così speciale .
- Per te , ma per me si .
- Questo lo dicono tutti , quelle che lo dicono di più ? La tua amica e sua madre .
- È quasi logico ! - dice sarcastica Alida .
Ad un tratto arriva Hermione .
- Heilà . Allora Tatiana , sono stata gelosa come credevi ?
- No - dice arrossendo tantissimo la bambina .
Hermione abbraccia Harry davanti le tre bambine mentre Harry le mette una mano dietro la schiena . Tatiana prova una certa tenerezza/rabbia a vederli.
- Ma di cosa parli , Herm ? - chiede Harry .
- Oh , niente . Cose da donne .
Fa l'occhiolino a Tatiana .
- Lo sai viene adesso Tatiana .
- Sono contento .
Ad un tratto entra la McGranit in camera e dice .
- Scusate un secondo ma devo dire una cosa . Harry , vieni a vedere chi c'è fuori . È venuto a trovarti quando ha saputo del tuo matrimonio , ci sarà anche lui .
Harry prende per mano Hermione e insieme si dirigono fuori . Arrivati davanti la sala più grande , Harry scoppia in una grassa risata e corre ad abbracciare la prima persona a lui stata più cara in tutta la sua vita . Hagrid.
- Hagrid , mi sei mancato .
- Anche tu Harry .
Nel frattempo li ha raggiunti anche Hermione .
- È lei la fortunata . Lo sapevo che un giorno sareste tornati insieme . Per tutte le bacchette di Merlino ! Harry , anche il secondo .
- E si è dato da fare , Potter - dice Hermione abbracciando il ragazzo e mettendosi una mano sulla pancia .
- Beh , si . Lo abbiamo voluto insieme . Ma è lei che me lo ha chiesto .
Harry imbarazzato si passa le mani nei capelli .
- Questo non è affatto vero - dice ridendo la ragazza .
- Comunque , spero che siate felici per il resto della vita .
- Grazie Hagrid . Su forza andiamo dentro , dobbiamo preparare tutto .
Insieme i tre entrano dentro e vanno a preparare le ultime cose . Manca poco al Grande Giorno e deve essere tutto perfetto .
STAI LEGGENDO
HARRYMIONE FOREVER ~ il ritorno ~ ♡
Fiksi Penggemar[ watts2018 ] [ secondo libro della trilogia HARRYMIONE ] * dopo undici anni * A Harry , Ginny , Ron ed Hermione arriva una lettera : saranno professori alla scuola che avevano lasciato . Ma per la Granger e per il nostro caro Potter non sarà un an...