I rapporti si riavvicinano

1.4K 57 11
                                    

La giornata passa in un lampo e arrivano le tre . Harry è andato alla grande . Non sa ancora come ha fatto . Domani farà provare a tutti l'incantesimo di Disarmo : Expelliarmus. Per spiegarlo ai ragazzi dovrà andare in biblioteca e quindi non potrà stare con Ron .
- Quindi non verrai agli allenamenti di Quidditch ? Ma scherzi . Tu ami il Quidditch . Sia guardarli , sia farli .
- No Ron ! Ti prego , è solo che ora non mi va più sono passati tanti anni . Non so se ci riesco ancora ad andare sulla scopa e poi la mia , sarà a casa di Sirius tra le cose vecchie .
- Ma come puoi ? Una Firebolt ! Una delle scope più potenti del mondo ! Ma stai scherzando ?
- Ron ! Il Quidditch ormai appartiene al mio passato . Ora ,  ormai mi sento più adulto e non posso più pensare a questo . Devo essere molto più diplomatico .
- Uffa ! Se sapevo che metterti con mia sorella ti portava a diventare così noioso , allora non vi facevo mettere insieme .
- Che vuoi dire , Ron ?
- Nel senso che anche Ginny si lamenta. Dice che da quando ti sei messo con lei sei noioso e non ti riconosce più.
- E allora ? Sono cambiato , tutto qui .
Harry si sta scaldando e quindi Ron preferisce tagliare a corto per poi andare via .
Appena il rosso si allontana ,  Harry ne approfitta per andare in biblioteca . Non lo avrebbe mai detto ma , ha bisogno di quel posto . Arriva e va subito nel settore dei libri per incantesimi . Cerca il libro che gli interessa e dopo si va a sedere ad un tavolo più in là . Ma proprio a quel tavolo trova l'ultima persona che si aspettava di trovare .
Immersa nella lettura trova una  Hermione Granger che appena si accorge di lui sbatte il libro sul tavolo quasi scocciata della sua presenza .
- Ma cosa ti prende ? Ciao eh .
- Ciao - dice lei girando pagina - cosa c'è ?
- No niente . Sono venuto per prendere delle informazioni su un incantesimo . Qual è la tua scusa ?
- Io sto cercando dei compiti da assegnare . Mio Dio . Non sapevo di essere così assillante sai .
- Cosa intendi , Herm ?
- Nel senso che c'è una bambina del primo anno nella mia classe . Ha sempre una mano alzata e ha sempre qualcosa da dire . Ha detto che il suo professore di Difesa contro le Arti Oscure le ha detto che è indentica a me . Chi sarà mai ?
- Ah stai parlando di quella bambina . Adila si chiama . È proprio simpatica . È vero ti assomiglia !
- Adila ..... questo nome non mi è familiare . È come se mi ricorda l'ultimo anno qui ad Hogwarts. Chissà perché.
- Già ! - Harry si avvicina - posso ? - dice indicando la sedia accanto alla sua .
- Se proprio devi !
Harry si siede accanto alla Granger e inizia a leggere il libro a cui è interessato . Ad un tratto , lui , quasi spontaneamente , mette la mano su quella di Hermione , che era a pochi centimetri dalla sua . Ne aveva bisogno . Hermione toglie di scatto la mano , un po' imbarazzata .
- Oh scusa non volevo !
- No ... non ... - dice Hermione infastidita - non ti preoccupare .
Ritornano a leggere entrambi sul loro libro .
C'è un silenzio imbarazzante tra di loro . Harry sente il bisogno di parlarle . Ma non sa da dove cominciare .
- Ehi - dice - ti ricordi ? All'ultimo anno ?
Hermione distoglie lo sguardo dalla pagina che sta leggendo e dice un po' scocciata .
- Si mi ricordo . Ma ora non succederà niente tra di noi Harry ! Io ho preso la mia strada e tu la tua ! Lo sappiamo entrambi che lo abbiamo fatto per i nostri amici .
Harry annuisce come se Hermione lo avesse sgridato . Dopo un po' continua a parlare .
- Ehi , Herm ?
Hermione si gira di nuovo verso di lui e ascolta .
- Chissà dove sarà ora Alida ?
Harry cerca di convincere Hermione . È abbastanza bravo a provocarla . Ha imparato nel periodo in cui sono stati fidanzati . Ma lei oggi è particolarmente acida .
- Sarà in qualche scuola media babbana . E ora se non ti dispiace .
Hermione , per l'ennesima volta rimette lo sguardo sul libro .
Harry si alza in piedi e rimettendo la sedia a posto rumorosamente dice andando via .
- Vedo che qualcuno non vuole parlare oggi .
Esce e va via in camera . Sa di aver fatto la cosa sbagliata . Lei è la sua migliore amica . Non doveva trattarla così . Ma ormai è tardi . La gaffe è già stata fatta .
Nello stesso momento , Hermione chiude il libro e si mette le mani in faccia .
" Cosa ho fatto ? Stupida Granger ! " pensa . Sa di mancargli e viceversa ma non vuole ammetterlo . Ha già sofferto abbastanza . Anche se non voleva litigare con il suo migliore amico .
Turbata e indispettita , si alza e va a farsi un passeggiata per schiarirsi le idee .

HARRYMIONE FOREVER ~ il ritorno ~ ♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora