Hermione legge un libro in biblioteca .
- Ti sei calmata ?
Hermione abbassa il libro e vede chi è .
- Oh , ciao Luna . Si è tutto ok .
- Finalmente ! Sai credevo di aver scambiato Hermione .
- Ma smettila !
- Vieni .
Luna la prende per il braccio e la porta nella Sala Grande .
- Ehi ho scoperto una cosa .
- Cosa ?
Luna agità la bacchetta e pronuncia .
- Revelo .
Ad un tratto tutto si tramuta in una bellissima stanza . I tavoli diventano delle panche , come quelle che si trovano nelle chiese , e al lato di ogni fila , ovvero due enormi ai lati , dei fili decorativi dividono lo spazio dove sedersi da una " strada " centrale coperta da un tappeto rosso che si dirige direttamente all'ambone dove la preside fa il discorso . Di fronte ad esso si trovano due sedie rivestite di un velo bianco .
- Wow , Luna , ma è bellissimo ! Cos'è ?
- Dove vi sposerete domani .
- Così sarà . Oh che bello . Voglio provare ad imitarmi .
Si precipita all'ingresso della sala e , facendo finta di avere un bouquet in mano , cammina elegantemente verso le scale della zona riservata ai professori . Luna fa finta di essere Harry e aspetta Hermione davanti l'ambone . Appena arriva si mettono a ridere per la faccia buffa che ha fatto la Granger . Subito dopo Hermione si accorge che tutti i posti della prima fila di destra hanno un cartello sopra . Si avvicina e legge . Il primo c'è scritto " James Potter " , al secondo " Lily Evans Potter " , al terzo " Severus Piton ".
- Cos'è ? - dice .
- È un idea di Harry. Ha deciso che la prima fila deve essere tutta libera per onorare in un giorno così importante la scomparsa di queste persone a lui e a noi molto care .
- Oh , che dolce - dice Hermione pensando al suo Harry.
Dopo un po' , Hermione , decide di sedersi al posto di Lily . Non sa il perchè ma è come se sia istinto .
- Cosa c'è vuoi prendere conoscenza con la futura suocera - sghignazza Luna .
- Haha - dice Hermione acida.
E in quel momento, mentre ride , che ...... la vede . Ed eccola al lato di Luna che la fissa con i suoi occhi neri come la pece . In un secondo si ritrova vicino sotto forma di James . Si alza in piedi spaventata ma non vede nulla più . Sarà stato un miraggio ?
Sopra la scritta del nome c'è una piccola foto di Lily . La sfiora con le dita . Ad un tratto , la figura sbatte gli occhi e la guarda . Poi tutto svanisce e da lì esce un piccolo biglietto .
Su di esso c'è scritto .
" Stai attenta " cita . Hermione è terrorizzata . Ha paura che uno dei giorni più belli della sua vita verrà rovinato . Non vuole dirlo ad Harry . Pensa che Lily le vuole dire qualcosa . Ma non ce n'è da meravigliarsene grazie al sogno " premunitore " che ha fatto Harry . Naturalmente , Hermione non sa' niente del sogno , però è intenta a scoprire cosa vuole dire quel biglietto . Non permetterà a quell'essere di rovinare la sua cerimonia . Mai e poi mai .
STAI LEGGENDO
HARRYMIONE FOREVER ~ il ritorno ~ ♡
Фанфик[ watts2018 ] [ secondo libro della trilogia HARRYMIONE ] * dopo undici anni * A Harry , Ginny , Ron ed Hermione arriva una lettera : saranno professori alla scuola che avevano lasciato . Ma per la Granger e per il nostro caro Potter non sarà un an...