ALYSON
<fai finta di niente , so che è difficile , ma provaci > mi dice Matt .
<non so se ci riuscirò mai > dico facendomi scappare una lacrima .
Mi asciuga la lacrima con il pollice e mi abbraccia . <ce la faremo insieme > mi rassicura . <ma ora basta dai non pensiamoci più , entriamo >
<ciao ragazzi come è andata > chiede mamma appena entriamo in casa .
<bene mamma tutto bene , dov'è papà ?> chiede Matt .
<E' uscito , ma ora parliamo d'altro , piuttosto cosa avete fatto , vi siete divertiti > cambia discorso subito e diventa piuttosto nervosa .
<ora devo andare mamma> dico salendo velocemente in camera mia .
<ok tesoro vai > mi urla , ma ormai io sono già salita .
E' passata un'ora da quando sono tornata . Cerco di prendere sonno , ma non ci riesco , così decido di scendere le scale e andare a bere qualcosa , per svegliarmi un po' .
<io ho finito di fingere , ora le lo dico , e non mi importa se a te non sta bene > sento dire al telefono a mia mamma .
<ciao mamma , tutto bene ?> chiedo , sapendo già la risposta .
<tesoro dobbiamo parlare , di una cosa che sta accadendo in questa famiglia> mi dice , ma vedendo che non parlo continua il discorso . <io e tuo padre abbiamo deciso di prenderci una pausa , per pensare un po' , devi sapere che io e tuo padre stiamo passando un periodo difficile , più che difficile di confusione >
<in pratica volete divorziare , è questo quello che mi vuoi dire >
<no tesoro noi non divorzieremo , è solo un momento di pausa , per pensare e riflettere > mi dice tranquillamente .
<e allora perché adesso papà non è qui ?> chiedo scorbutica .
< perché adesso è fuori a una cena di lavoro >
<quindi non ci sarà a cena oggi >
<no , ma ei tesoro , andrà tutto bene , io e papà non divorzieremo > mi viene vicino e mi abbraccia .
<lo spero > gli dico contraccambiando l'abbraccio .
<ciao Alyson > mi salutano le mie amiche .
<ciao ragazze , sono felice di rivedervi > gli dico con un sorriso stampato in faccia .
<allora sei pronte per il rientro a scuola ?> mi chiede Aria .
<assolutamente no ,stamattina mio fratello mi ha letteralmente buttata giù dal letto> dico assonnata .
<beh dai guarda il lato positivo > mi dice Jenna .
<si e quale sarebbe scusa?>
<a non lo so sei tu che lo devi vedere non io , è tuo fratello > dice ridendo Jenna .
<ok dai ora dobbiamo andare in classe>dice Melissa .
Ci incamminiamo tutte e quattro verso l'entrata , e non posso fare a meno di notare il gruppo di mio fratello , tutto riunito che parla . tra tutte quelle facce , noto il volto sorridente di Tayler , che sta ridendo con gli altri . non appena incrociamo gli sguardi , lui mi sorride e io come una scema abbasso lo sguardo , per non farmi notare .
<allora ragazzi , come ogni anno , la tradizione della nostra scuola è che tutte le seconde faranno il gemellaggio con le quarte , per un progetto comune che servirà alla nostra scuola . un progetto che quest'anno avrà come tema il riciclaggio , farete ognuno coppia , con un ragazzo o ragazza di quarta per un lavoro comune . E alla fine del progetto premieremo la coppia che ha fatto il progetto migliore . allora domande ragazzi ?> chiede il professore di scienze .
<chi sceglierà le coppie ?> chiede Cameron .
<beh le coppie le sceglierò io personalmente , e le coppie verranno appese domattina sulla bacheca in segreteria . > risponde il professore .
Controllo l'ora del telefono e noto che ho un messaggio Tayler .
TAYLER: Alyson ho vinto la scommessa , ti va di trovarci al parco dopo scuola ?
ALYSON: Si certo .
Rispondo frettolosamente al messaggio , senza farmi vedere dal professore e rimetto il telefono in tasca , senza far troppo rumore e farmi notare da qualcuno .
E' appena suonata la campanella e tutti stanno uscendo , ma il professore , prima che io possa uscire mi chiama alla cattedra .
<si professor Norman >
<allora come ti stai trovando in questa scuola , va tutto bene ?> mi chiede
<si certo , grazie mille >rispondo gentilmente.
<sappi che io oltre a essere il professore di scienze sono anche un amico degli studenti e se hai problemi sappi che io ci sono per tutti gli studenti > mi dice gentilmente il prof .
<ok grazie> dico ed esco dalla classe , raggiungendo le mie amiche .
<che ha detto il prof , ti ha spiegato che lui 'non è solo il tuo insegnante ma anche un tuo amico' > dice Jenna imitando la voce del prof .
<si esatto , ma devo dire che è stato abbastanza inquietante > dico nel mezzo di una risata .
SPAZIO AUTRICE: CIAOOO . nel prossimo capitolo ci sarà il vero appuntamento di Alyson e Tayler .
Baci Rebecca
STAI LEGGENDO
TU ED IO SENZA MAI DIRCI ADDIO
Teen FictionDue mondi paralleli con poche cose in comune si uniscono , per puro caso una notte sulla deserta collinetta di HOLLYWOOD . LEI : 16enne con capelli biondi e occhi azzurri , con 2 fratelli maggiori e troppi sogni per la testa e con l'idea che il...