15. OSPEDALE

33 10 1
                                    

ALYSON

Sono in ospedale da circa 1 ora , seduta vicino alla camera di Tayler . Nel corridoio ci siamo io mio fratello e il padre di Tayler , ( i suoi amici invece se ne sono andati via praticamente tutti , circa 20 minuti fa) . Suo padre ha cercato di convincere anche noi , ma abbiamo preferito restare .

Intanto vedo il padre di Tayler venire nella mia direzione e sedersi vicino a me .

<sai io e Tayler parliamo poco da quando io e sua madre abbiamo divorziato , non so mai quando è via e quando ha intenzione di tornare , non so se sta bene o se sta male , non so come va a scuola o come vanno gli allenamenti di Basket , non so più niente di lui , NIENTE , questa cosa mi fa stare male , perché io ci provo a parlare con lui , è solo che avendo la catena di ristoranti sparsi per il mondo , sono spesso fuori per lavoro e quando torno lui non è mai a casa , o quando è a casa è sempre in camera sua e non vuole parlarmi> mi dice con una lacrima che gli scende .

<mi dispiace molto , non lo sapevo >

<grazie , non volevo farti pena , volevo solo chiederti un favore , se non ti dispiace > mi chiede cambiando totalmente tono di voce e diventando più serio

<ti volevo chiedere se quando io non ci sono tu potessi dare un'occhiata a mio figlio , giusto per sapere che non è solo e che a qualcuno su cui contare nei momenti di difficoltà . ne sarei veramente contento se tu lo facessi > mi chiede con voce spezzata

<con piacere , poi Tayler è anche un mio caro amico, e comunque deve sapere che è un bravo ragazzo >

<grazie mille , mi fido di te Alyson > mi dice alzandosi e andando a parlare con qualche dottore sulla situazione di suo figlio .

<Alyson come stai ? > mi chiede mio fratello in piedi bifronte a me

<io sono solo un po' preoccupata per Tayler , perché non si sveglia , quindi in questo momento devo dire che ho più paura di come stia lui che io > dico in tono triste

< Alyson stai tranquilla vedrai che andrà tutto bene e si sveglierà , adesso vado a parlare con il padre di Tayler , per sapere cosa gli stà succedendo , e perché non si sveglia più > mi dice e si allontana

Passano 10 minuti e vedo mio fratello finalmente arrivare , con affianco il padre di Tayler e un'infermiera .

<allora come sta > chiedo

A parlare è l'infermiera <allora le condizioni cliniche del paziente sono critiche , non ha risposto bene il suo corpo ai medicinali , abbiamo dovuto amministrargli altre dosi di medicinali , la buona notizia è che tra circa 1 ore o anche molto meno si potrà in teoria sveglierà , quindi si può pensare in positivo , state tranquilli>

<ma possiamo vederlo ? >chiedo speranzosa

<si ma una persona alla volta , ricordatevi che lui non potrà dare nessun segno di risposta a quello che dite, detto questo una persona alla volta entrate pure > dice .

<andate pure voi , io non me la sento di vedere mio figlio in quelle condizioni > afferma suo padre sedendosi davanti alla porta .

<ok vai prima tu , sei il suo migliore amico alla fine > gli dio sorridendo a Matt

<grazie mille , faccio veloce , non preoccuparti > dice entrando subito .

Io resto davanti alla porta per 5 minuti , chiedendomi cosa gli posso dire , ma gira rigira alla fine lui non mi potrà rispondere .

Passano 2 minuti e vedo uscire mio fratello da quella porta . mi alzo subito ed entro nella camera , chiudendomi la porta alle spalle .

Non appena vedo Tayler , lì sdraiato su quel lettino , mi paralizzo subito . L'ho sempre visto in forma , allegro , sempre con la battuta pronta e felice , ma nel vederlo così mi cade una lacrima e mi riga il viso .

Mi siedo sulla sedia vicino al letto e sto a fissarlo per minuti , fino a che prendo coraggio e parlo .

< Tayler , ti prego svegliati , mi serve una persona come te nella mia vita , forse non te l'ho mai detto e non te lo dirò mai faccia a faccia , ma credo di essermi innamorata di te . mi fai sentire speciale e con te sto bene , non so ma sono più felice . La cosa che amo più di te è quando incrociamo gli sguardi e mi sorridi . riesci a far diventare speciale qualcosa di totalmente semplice e banale . detto questo ti prego svegliati , mi manchi molto e non voglio perderti per nulla al mondo > dico dandogli un bacio sulla fronte e uscendo da quella stanzetta .

E' passata una mezz'ora abbondante e tra poco Tayler si dovrebbe svegliare .

TAYLER

Mi sono appena svegliato , nella stanza non c'è nessuno , ma è come se non me ne fossi mai andato , perché ho sentito Matt parlarmi e le infermiere muoversi avanti e indietro dalla mia stanza preoccupate sul mio stato di vita e dottori parlarmi , come se io potessi rispondergli .

Ma soprattutto ho sentito Alyson parlarmi . lei sicuramente non sapeva che io la potessi sentire , perché non mi avrebbe mai detto quello che mi ha detto di persona . Non avevo intenzione che lei potesse mai provare le stesse cose che provo io per lei . Non l'ho mai ammesso , neanche a me stesso , perché non potevo immaginare una cosa simile .

Detto questo credo che quando mi alzerò da questo letto di ospedale la prima cosa che farò sarà abbracciare Alyson e quando avrò l'occasione giusta e nel momento giusto , anche se con lei è tutto giusto e perfetto , credo che io gli possa far capire quello che provo nei suoi confronti . Lo spero .

SPAZIO AUTRICE : CIAO . Nel prossimo capitolo Tayler si sveglierà , quale sarà la reazione delle persone che gli staranno intorno ?

Baci Rebecca

TU ED IO SENZA MAI DIRCI ADDIODove le storie prendono vita. Scoprilo ora