Siamo in mezzo al traffico di New York da circa quindici minuti. Will mi ha solo salutata con un semplice "Ciao" quando sono salita in macchina, invece Sandy non fa altro che ripetere di essere emozionata. Sembra che non sia mai andata in teatro, la cosa non mi sorprenderebbe visto che per tutta la sua vita è stata un topo di biblioteca.
Come faccio a saperlo? Kate, la segretaria di Will ha la lingua lunga.
"Qual'è la tua opera preferita, Sandy?" domando con un sorriso soddisfatto perché tutta la sua allegria è diventato silenzio.
Dalla sua bocca non esce neanche una sillaba, ma da quella di Will esce un: "Non infastidirla."
Guardo lo specchietto per vedere William e incontro i suoi occhi, sono freddi, arrabbiati e...delusi?
Un senso di colpa mi investe e alla mia dea interiore le sparisce il sorriso malefico e incrocia le braccia per poi andare a sedersi in un angolino.
Lui tiene così tanto a lei? È la prima volta che porta una delle sue ragazze in un luogo pubblico dove ci sono persone che lo conoscono da anni.
"Faith!!!" sento qualcuno che mi chiama quando scendo dalla macchina di Will. Non è JJ, è una voce femminile.
Mi volto verso la fonte e, con sorpresa, vedo il volto abbagliante di Eve.
Eve? Che ci fa qui nella grande mela?
Cammina con eleganza e quando mi è vicina, mi abbraccia e mi saluta con due baci come si fa in Francia.
"Sei una stronza. Non mi hai chiamata, avevi promesso che l'avresti fatto."
"Anche a me fa piacere vederti Eve." dico sorridendo.
Eve Grey è una ragazza che ho conosciuto al campo estivo in Francia. È più grande di me di due anni, si comporta come un'anima libera senza nessun controllo. In alcuni aspetti è molto simile a JJ, infatti hanno avuto un piccolo flirt che finì quando noi tornammo in America.
Iniziamo a raccontarci su cosa abbiamo fatto durante l'anno in cui non ci siamo viste, quando all'improvviso lei tace e sembra che sbavi.
Una mano, che riconosco subito dalla presa, si posa sulla mia vita.
"Ciao principessa." dice il mio amico baciandomi su una guancia.
A quanto pare, Eve ha ancora un debole per JJ.
Prima di salutarlo, con la coda dell'occhio vedo William. Mi ha controllata da quando mi sono allontanata da lui e dalla cornachia.
"Ciao tesoro." dico in modo seducente baciando le labbra del ragazzo.
Scusa Eve, ma il mio piano è più importante della tua voglia di farti JJ.
Ci stacchiamo e rivolgiamo la nostra attenzione alla francesina. Sembra che abbia gli occhi fuori dalle orbite, un piccolo rossore appare sulle sue guance quando JJ sfodera uno dei suoi sorrisi che fa cadere le ragazze ai suoi piedi.
"Ma guarda un po' chi si vede." dice JJ prendendo la mia mano sulla sua.
"Vi lascio soli per un anno e voi vi mettete insieme. Perché state insieme, vero?" domanda Eve accertandosi di non aver detto una cavolata.
JJ mi guarda in attesa che io risponda, come è giusto che sia visto che tutto questo è iniziato da una mia richiesta. Dietro la sua testa noto che Will ha smesso di seguire la conversazione che stava avendo con alcuni signori e aspetta, come Eve e JJ, una mia risposta.
"Si noi stiamo insieme." confermo accarezzando un braccio del mio finto ragazzo che continua a sorridere.
"Oh bene! Sono contenta per voi." si congratula Eve sforzandosi di sorridere.
"Faith."
Will chiama il mio nome mentre si avvicina a noi.
"Si?"
"È ora di entrare. Saluta i tuoi amici e andiamo."
"JJ viene con noi." gli dico fissando i suoi occhi sfidandolo a dirmi che il mio "ragazzo" non può accompagnarci.
Sta per ribattere, ma Sandy lo precede nel parlare.
"Senza volerlo, abbiamo organizzato un'uscita a quattro! È bello rivederti ragazzino."
***
Lo spettacolo sta andando avanti da due ore e, come sempre, rimango incantata ad ascoltare la voce di Christine, la protagonista principale del musical.
Non ho dato tanta importanza alle tre persone intorno a me nel balconcino che viene dato alla mia famiglia ogni volta che veniamo a vedere uno spettacolo.
Alla mia destra nella sedia dove dovrebbe esserci seduto JJ è vuota. Mi guardo intorno e vedo solo Sandy. Dove sono finiti Will e l'altro scemo?
Mi alzo facendo attenzione a non farmi sentire da Sandy e vado in cerca dei nostri due accompagnatori. I corridoi sono deserti, controllo il mio cellulare per vedere se JJ mi ha scritto ma non c'è niente.
Inizio ad agitarmi, ho paura che tra quei due possa succedere qualcosa. JJ è una testa calda, se Will gli ha detto qualcosa che gli ha dato fastidio, è probabile che non abbia esitato a rispondere senza alzare le mani. In Francia aveva litigato con molti ragazzi, anche con il fratello di Eve. All'inizio non andavano per niente d'accordo, ma un giorno lui e Antoine si sono ubbriacati e da allora tra i due è nato una specie di amore fraterno.
Sento delle voci provenire dal bagno dei signori, esito ad entrare. Un tonfo mi fa saltare dallo spavento e senza pensarci entro spalancando la porta di legno.
La visione che mi si presente davanti non è quella che mi aspettavo. JJ è per terra che si pulisce il naso dal quale sta sanguinando, William è davanti a lui con la camicia e la giacca stropiaciata e, infine, Eve che cerca di farsi piccola in un angolino.
Will si avvicina per prendere JJ e continuare con quello che aveva iniziato, ma mi metto in mezzo e lo fermo allontanandolo dal ragazzo con forza.
"Che stai facendo Will? Perché lo hai picchiato?" urlo cercando di non andare nel panico.
"Perché l'ho picchiato? Sai cosa stava facendo questo figlio di puttana mentre tu ti godevi lo spettacolo? Si stava fottendo la tua amichetta senza nessun ritegno."
Quello che mi ha detto non dovrebbe sorprendermi, ma rimango senza parole e una O si forma sulle mie labbra.
William mi prende da un braccio e mi trascina fuori dal teatro senza darmi il tempo di riprendermi. Che mi succede? Perché mi dà fastidio il fatto che JJ stava insieme a Eve?
Ciao dolcezze! Scusate per l'attesa, ma ho avuto un piccolo blocco... Come sempre, spero che questo nuovo capitolo vi piaccia :) Grazie per i voti e i commenti. Fatemi sapere cosa ne pensate e votate!!
~Mar.
STAI LEGGENDO
Never let me go.
RomanceFaith Hamilton ha 18 anni e si trova innamorata del vice di suo padre, William. Per cercare di attrarre la sua attenzione si finge fidanzata di JJ, un ragazzo libertino abito a vivere alla giornata. Questo finto rapporto funziona finchè lui non iniz...