♡1♡

357 14 29
                                    

Sto canticchiando una delle canzoni che preferisco di più: Basket Case dei Green Day, quando qualcuno mi appare dietro facendomi prendere uno spavento.

<<Anna, Jesus Christ, mi hai fatto prendere un infarto!>> dico alla mia migliore amica, nonché punk scatenata come me e i nostri amici.

<<Mi dispiace Vale, ma sai che mi diverto.>> dice quella stronza ridendo <<Cosa stavi ascoltando?>> mi chiede <<Basket Case.>> dico togliendomi gli auricolari e mettendoli nello zaino <<Quella canzone è droga.>> dice <<Già.>> concordo <<Per questo è la mia canzone preferita.>> dice; me lo ripete continuamente da quando ci conosciamo, quindi ormai sono abituata a sentirlo dire ogni giorno almeno una cinquantina di volte.

I Green Day sono la nostra band preferita, è soprattutto grazie a loro se andiamo d'accordo da quando avevamo tre anni.
Oltre a noi ci sono altri cinque Idiots a formare la nostra gang; siamo tutti tra i 15 e i 19 anni e siamo molto uniti, tanto che non litighiamo mai tra di noi.

Nella nostra scuola però c'è un'altra gang con cui contrastiamo molto: i Killjoys, emo fan dei My Chemical Romance, con cui litighiamo sempre e ci sono stati casi dove siamo arrivati alle mani e qualcuno di noi e qualcuno di loro è stato sospeso dalla presiede.

Non c'è mia un momento di tregua tra noi, e perciò ci teniamo gli uni lontani dagli altri.

La campanella suona e tutti gli studenti entrano a scuola e raggiungono le varie classi.
Io arrivo sempre un po' prima, perché ci vuole un po' di strada per raggiungere il centro di Verona dalla periferia e così devo partire da casa prima.

Per fortuna io e Anna siamo in classe insieme, e questa è la parte bella; la parte meno bella è che insieme a noi ci sono altri due Killjoys.

Prendiamo posto ai soliti banchi e aspettiamo la seconda campanella per iniziare le lezioni.
<<Sai, stavo pensando che forse ci vado al ballo di fine anno.>> mi dice Anna <<Beh, io non penso di avvicinarmi a quel locale. Sai almeno che musica mettono?>> dico; su una cosa noi Idiots e i Killjoys siamo d'accordo è che le discoteche fanno schifo e così pure gli altri posti dove non mettono musica rock.

<<Per una volta non muori mica.>> ribatte lei <<Spero tu stia scherzando, perché non ho intenzione di venirti a ripescare da quel posto.>> la ammonisco <<Non sai proprio come vivere.>> mi dice <<A me bastano i Green Day, lo sai, non ho bisogno di nient'altro per respirare.>> dico <<Dimentichi il coso dell'asma.>> dice <<Quello è una cosa inutile, mi chiedo come gli asmatici facciamo ad usarlo.>> rispondo, essendo pienamente consapevole della cazzata che ho detto, soffrendo io d'asma.

Quando la prof di scienze entra allora sei sicuro che verrai torturato per bene, e che non ti lascerà nemmeno un briciolo di speranza di avere la sufficienza a meno che tu sappia la chimica come American Idiot (e sinceramente preferisco sapere American Idiot che chimica).

<<Bene ragazzi, tra poco finisce la scuola e quindi dovrete presentare un lavoro a coppie.>> dice, guardo Anna che si è girata verso di me e capisco che sta pensando quello che penso io: dobbiamo fare il lavoro migliore di tutta la classe per essere premiate, ma la prof decide che le coppie le sorteggerà e così inizia a tirare fuori i bigliettini.

<<Numero 28, Valery Ricks.>> dice a un certo punto; Anna non è ancora stata chiamata, forse c'è la possibilità che sia in coppia con me, quando il numero che esce è il 15: Andrea Ferrari, uno dei due Killjoys.

<<Prof, non è che potremmo cambiare coppia?>> chiedo <<No Ricks, bisogna imparare a lavorare con tutti.>> dice e non sa quanto si stia facendo odiare da me.
La prof ci da la restante mezz'ora per preparare le idee.

Romeo & JulietDove le storie prendono vita. Scoprilo ora