"Era davvero una bella mattina quella.
Il sole era più splendente del solito. E mio fratello? Lui era davvero felice! Del resto anch'io. Mio madre aspettava un bambino. Femmina o maschio? Chi lo sa. Non lo so tutt'ora. E sono passati sedici anni da quel giorno.
Quando uno strano arnese cadde dal cielo. Era quasi ovale. Era molto lontano ma potevo ancora vederne la forma. Appena toccò terreno un'onda gigantesca si propagò per tutto il villaggio. Ma non le onde del mare. Qualcosa di peggio. Sembrava creata dall'aria. Infatti fu una specie di vento a spazzare via il villaggio dove abitavo.
Fortuna che mio fratello quel giorno decise di portarmi in una collina lontana per ammirare il paesaggio da lontano. Ma i miei genitori erano a casa. In una delle tante buttate giù da quella... bomba? Così la chiamavano i babbani mi sembra.
L'avevano inventata loro del resto.
Che cosa orribile quell' invenzione! Che cosa crudele!
Dopo quell' evento mio fratello si sentì male. Ma mi allenò comunque per diventare un grande mago, a volte fino ad esaurire le sue forze. Morì dopo qualche anno. Forse perché si era sfaticato troppo ad insegnarmi gli incantesimi.
Infondo non c'era una scuola dove poter imparare incantesimi.
Ma ben presto ci sarebbe stata.
Parola di Godric Grifondoro!
Ma per fare questo bisogna essere grandi maghi.
E io lo voglio diventare!
Ricordo che nel mio vecchio villaggio c'era un ragazzino. Uno straniero.
Proveniva da un villaggio non molto grande, né tantomeno famoso.
Era molto bravo. Mi batteva sempre.
È lui che sto cercando. Lo ricordo solo da quando aveva otto anni, chissà com'è cambiato adesso che ne dovrebbe avere ventiquattro... non ricordo nemmeno il suo nome.
Ricordo però che lo chiamavano Lingua di Serpente. Chissà perché... ma che mi importa? Se voglio diventare grande devo battere tutti i miei rivali. Così mi ha insegnato mio fratello. Ed è così che farò. Lo troverò e lo sconfiggerò!"Ok questa prima parte l'ho fatta come se il narratore fosse Godric. Ma dalla seconda in poi vi descriverò io le scene e i personaggi.
Spero che questa storia non vi abbia già disgustato.
Al prossimo capitolo!
Ciauz👋🏻😎
STAI LEGGENDO
Prima di Hogwarts
FanficTutto ebbe inizio in un piccolo villaggio semidistrutto dalla guerra. Di quel villaggio solo due persone sopravvissero. Due fratelli. Due bambini speciali. Due bambini magici...