16.(pt1)

1K 103 24
                                    

Serena sorride già da un po', per via della foto, e non si rende conto del sorriso da ebete che ha sul viso,finché non va in bagno solo per scoprire che il peggiore incubo di tutte le adolescenti è tornato :il ciclo. Impreca mentre mette l'assorbente e poi va in salotto, dove vede la madre piangere.

"M-mamma,perche stai piangendo?" chiede la ragazza prendendo tra le mani il viso della madre. "T-tuo fratello, v-volevo dirtelo g-già da un po'....ma ...." e singhiozzando anche Serena dice "cosa è successo a Michele?" chiede. La madre le risponde "le sue c-condizioni sono p-peggiorate. Ecco, tu n-non lo sapevi,  m-ma è in c-coma da 2 mesi!" esclama la donna.

Serena lascia andare il viso della madre e se ne va di casa. "Mi ha mentito" pensa "non me l'ha mai detto. È da due mesi che aspetto sue notizie e lei....sa che è in coma." arriva al parco e si siede su una panchina spingendosi in un pianti disperato. "Perché piangi?" chiede una voce maschile accanto a lei. La ragazza non può non notare la bottiglia di birra vuota che ha in mano e il suo alito che sa di alcol.

"Cosa vuole?" chiede Serena con freddezza. L'uomo non risponde intento a guardare le parti più prosperose della ragazza. Prima che Serena possa scappare l'uomo la fa sdraiare sulla panchina e inizia a toccarla. Lei chiude gli occhi e inizia a dimenarsi chiedendo aiuto.

"Non provare più a toccarla hai capito? Sei proprio uno Stronzo! " Serena sente un'altra voce maschile. Si alza dalla panchina e vede l'uomo ,che ha cercato di violentarla, e un ragazzo più giovane che gli sta dando dei ougni in viso. Il ragazzo è di dietro e Serena gli vede solo la schiena e i capelli. I capelli....quei capelli.... "Non può essere lui" pensa Serena. Si avvicina ai due, temendo che l'uomo potesse essere ucciso dal ragazzo.
"Okay, va bene!" dice la ragazza. Lui si alza e quarda Serena. Lei lo guarda cercando di riconoscerlo. "Ah. È Thomas." pensa dopo averlo esaminato alla luce fioca emessa dai lampioni.

Guarda l'uomo steso a terra e poi alterna lo sguardo con Thomas. Lui la guarda un po'preoccupato e lei sviene a terra.

anonymous || Thomas BocchimpaniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora