Oggi, è strana come parola oggi, nel senso che quando si legge all'inizio di un qualsiasi racconto ci si aspetta uno di quei discorsi sul cambiare la propria vita, salvare il mondo o roba del genere, ma in questo caso oggi, è soltanto un semplice avverbio che indica il tempo, e non è affatto bel tempo nel mondo di T/n T/c.
Quel dolore pungente che parte dallo stomaco finendo all'altezza del petto, pesante come un masso, che poi muta in calde lacrime cristalline che percorrono le tue guance come ruscelli in un immensa distesa, è ancora lì, dentro di te, e non sembra intenzionato ad andarsene.Erano ormai giorni che George passava la maggior parte del suo tempo con te, per non lasciarti mai sola, ma esattamente qualche ora fa hai insistito e convinto il rosso a prendersi un po' di tempo per sé, così stavi spendendo il tuo assieme a tua sorella Andromeda.
È la tarda mattina di un sabato, ciò vuol dire niente lezioni, sei affianco a lei con lo sguardo perso verso l'orizzonte e la testa piena di pensieri, poggi un piede davanti all'altro meccanicamente continuando ad avanzare lungo la riva del lago. Il vento si insinua leggero tra le fessure della sciarpa sfiorandoti il collo, una ciocca di capelli della ragazza al tuo fianco ti sventola davanti agli occhi, così ti volti a guardare Andromeda, la pelle chiarissima, le guance leggermente arrossate per il freddo, i lunghi capelli biondo platino svolazzano a mezz'aria, un leggero sorriso alleggia sulle sue labbra mostrando tutta la bontà che ha in corpo, sembra un vero e proprio angelo custodeA"Ehi T/n, mi stai ascoltando?" ride lei divertita
T/n"No, scusa ero distratta, mi dicevi? Parlavamo di Lee Jordan, giusto?"
A"No, parlavo di Harry, e di come sia diventato figo, ma lasciamo stare, l'argomento non sembra interessarti. Comunque, mi ha raccontato George di come ti sei comportata con Malfoy ieri, c'è qualcosa che vuoi dirmi?"
T/n"Io? No, assolutamente niente, perché me lo chiedi?"
A"Mah, così, mi sembrava il genere di poesia che scriverebbe una ragazza follemente innamorata di un damerino dai capelli rossi, che sfortunatamente le ha spezzato il cuore"
T/n"Come fai a dirlo? Come hai la certezza che lo abbia scritto io?"
A" Intuito da sorella, sai com'è. Quindi? L'hai scritta tu?"
T/n"Lo chiedi come se non sapessi già la risposta"
A"Perché non me lo hai detto?"
T/n"Perché vi preoccupate tutti già abbastanza per me, e non c'è niente che possiate fare per alleviare il mio malessere, non volevo che andaste a girovagare per tutto il castello in cerca di ogni singola copia di quella stupida poesia. Ormai l'hanno letta tutti, ma non sanno che è mia, quindi va bene così, non tirare su il finimondo per cortesia"
A"Non lo farò, stai tranquilla, ma per favore, parlami, non voglio che tu mi tenga nascoste le cose, anche quelle che ti sembrano insignificanti. Non sto dicendo che devi raccontarmi tutto quello che succede nella tua vita, ma non cercare di fare e affrontare tutto da sola, come al solito, io sono qui con te e per te, chiaro?"
T/n"Si lo so, scusa, hai ragione. Ah, per Merlino, quanto odio darti ragione" dici ridendo
A"Lo so, ora devo andare, ci vediamo dopo in sala grande, ok? E se hai bisogno non esitare a cercarmi scema" prosegue lei con un sorriso genuino sul volto, tu annuisci in risposta, per poi fissare le spalle di tua sorella allontanarsi piano piano, facendosi sempre più piccola.Sono passate non sai quante ore da quando Andromeda ti ha lasciata sulla riva del Lago Nero, la nebbia che prima circondava il castello, ora è del tutto sparita, e lascia che le acque smeralde del lago risplendano, rispecchiano il tramonto che prende posto nel cielo come un'immensa esplosione di colori.
Non stai pensando a nulla, la tua mente, che fino a prima era piena di domande e problemi, adesso sembra del tutto vuota, fissi il panorama in modo quasi apatico e disinteressato, come una foglia appena caduta ai piedi di un albero in pieno invero: è lì e basta. Ad un tratto un suono di ramo spezzato ti fa spostare lo sguardo alla tua sinistra, dove noti subito la robusta figura di Ron Weasley coperta da uno dei soliti maglioni di Molly e un mantello di seconda mano poggiato goffamente sulle spalle larghe, le mani infilate nelle tasche dei pantaloni per via del freddo, il viso lentigginoso nascosto nella sciarpa di grifondoro, che rivela solo gli occhi azzurri del ragazzo.R"Ti ho spaventata? Non volevo spaventarti, cioè ti ho visto tutta sola e ho pensato di raggiungerti, posso farti compagnia? Se vuoi che me ne vada posso anche f-"
T/n"Ron, calmati" lo interrompi "Non mi hai spaventata, mi hai solo colta alla sprovvista, e si puoi farmi compagnia, se anche tu ne hai voglia" rispondi sorridendo, così il rosso prende posto accanto a te poggiando la schiena al tronco dell'albero, imitandoti, tu appoggi subito la testa sulla sua spalla visibilmente rilassata
R"Allora, come stai?"
T/n"Sto, ed è già qualcosa, tu?"
R"Sto bene. Sai, credo di essermi innamorato, non credo lei se ne sia accorta, sono sempre scorbutico, e me ne rendo conto, ma è la mia tattica" dice ridendo di gusto "E' solo che ho paura che se lo sapesse, mi riderebbe in faccia, quindi per il momento evito"
T/n"Credo che Hermione sia molto intelligente, ma non penso si sia ancora accorta che ti piace, quindi hai ancora tempo per essere gentile con lei e farti avanti, almeno sarai sicuro di averci provato"
R"Come sai che parlavo di lei?" Chiede lui leggermente rosso in viso
T/n"Oh andiamo Ron, ti si legge in faccia. È come se te ne andassi in giro con una scritta rossa sulla fronte che dice a lettere cubitali mi piace Hermione Granger"
R"Ah-ah-ah simpatica, solo perché sei più grande non hai il diritto di farmi venire la tachicardia" scherza lui, facendoti ridere, e appena le vostre risate sono scemate il ragazzo riprende a chiacchierare "Volevo chiederti una cosa" continua facendosi leggermente più serio
T/n"Dimmi"
R"Lo so che i tuoi rapporti con mio fratello non sono dei migliori, ma no-"
T/n"Le cose tra noi non cambieranno Ron, come non sono cambiate tra me e Ginny, o George, vi voglio bene, siete miei amici, e non potrei stare senza di voi"
R"Sono contento di sentirtelo dire, ma non era quello che volevo chiederti"
T/n"Oh, scusa. Allora cosa volevi chiedermi?"
R"Sai il detto 'le apparenze ingannano'? Non lasciare che Fred ti convinca che non gli importa niente di te, che non prova niente nei tuoi confronti. Io non dovrei dirti queste cose perché gliel'ho promesso, ma lui sta facendo del male a te, e a se stesso. Lui e Katie non stanno insieme, fanno finta, lei è persino lesbica" sorride lui "Fred sta cercando di convincere se stesso che le farfalle che prova ogni volta che ti vede, siano solo i post traumi dei quintali di budino che ruba dalle cucine. Quello che ti sto dicendo è per favore, di prendere tu la situazione in mano, alza il tuo sedere aristocratico e va a prendere quel brutto babbuino a schiaffi e digli che io ti ho detto tutta la verità, e che lui è un grandissimo idiota.
So che dopo tutto il male che ti ha fatto dovrebbe essere lui a venire da te, ma conosciamo entrambi Fred a tal punto da dire che quando ha una cosa in mente, ben poco gli fa cambiare idea. Se vuoi mi metto in ginocchio, ma ti prego parla con lui, nessuno di noi riesce a vedervi così male" continui a fissare il tuo amico con un'espressione stralunata, misto tra gioia, eccitazione, rabbia e confusione;
T/n"Ronald Bilius Weasley, lo sai che ti adoro?" dici, stampargli un sonoro bacio sulla guancia, per poi scattare in piedi iniziando a correre verso il castello
R"Dove stai andando?" Ti urla dietro il grifondoro
T/n"Weasley c'è qualcuno che finalmente ascolta i tuoi consigli, non sei contento?" gli urli in risposta, facendo spuntare un sorriso a trentadue denti.POTTERTIME#¡
Ciao ragazze, come state? Spero tutto alla grande, o almeno benino dai, di questi tempi non c'è molto da fare per rallegrare la giornata. So che ho aggiornato veramente raramente, ma se anche voi fate il liceo come me, sapete benissimo in che condizione disperata di stress e ansia siamo, quindi mi sono presa queste vacanze di Natale per rilassarmi un po', capitemi. In ogni caso ora sono qui con nuovi capitoli , che spero apprezziate, buona lettura <3
ULTIMA COSA MI SCUSO IN ANTICIPO PER EVENTUALI ERRORI(Se ne trovate potete segnalarli nei commenti, grazie mille )
P.S GRAZIE PER TUTTO IL SOSTEGNO <3 <3 VI AMOOOO
BACETTI A TUTTE
Ari
[Revisionata]
STAI LEGGENDO
IMMAGINA HARRY POTTER
FanfictionPiccole fanfiction a sfondo Harry Potter, scritte con molto amore e dedizione, vi prego dategli una chance, vi prometto che non vi deluderanno :3