POV HERMIONE
Quando gli applausi e i festeggiamenti degli altri giornalisti scemano, Zabini prende la parola e dice: " Bene, io e il signor Malfoy vogliamo che una cosa sia chiara per tutti!
Non desideriamo più trovarci in una situazione simile e ambiamo che d'ora in poi qui si lavori seriamente, duramente e sopratutto con assoluta professionalità.
Non vogliamo più vedere articoli scritti tanto per fare, magari conditi con falsità e bugie, perchè non perderemo tempo nel cercare un nuovo organico, sono stato chiaro?".
Tutti annuiscono poi una giovane ragazza si fa timidamente avanti e chiede la parola.
Quando Zabini le fa cenno di parlare, lei dice: " Nessuno di noi accettava quello che la Skeeter faceva, anche perchè qui lei si comportava come la padrona.
Ci minacciava e ci vessava, dicendo che conosceva le alte sfere e se voleva, bastava una sua sola parola per trovarci in mezzo ad una strada!".
Draco fa un passo avanti e le chiede: " Come si chiama?" e lei risponde: " Katherine Dubois!".
Lui annuisce poi dice: " Come vede signorina Dubois, lei non conosceva proprio nessuno e non aveva il benché minimo potere, qui!
Solo io e il signor Zabini possiamo scegliere il vostro destino lavorativo e finché lavorerete bene, non avrete problemi con noi.
Da oggi in poi sarete liberi di dare il meglio di voi stessi e già che ci siamo le comunico sarà lei a scrivere l'articolo di domani, dove avviseremo i nostri lettori di ciò che è successo!".
La ragazza annuisce poi fa un passo indietro, ringraziandolo.
Non so perchè ma la loro interazione mi ha lasciato un senso strano in bocca.
E' una sensazione che non ho mai provato o almeno non che io ricordi, ma non mi piace affatto quello ho sentito.
Lui si gira verso di me e mi fa un sorriso poi mi dice: " Hermione ti va di venire con me, volevo fare due chiacchiere!".
Io annuisco deglutendo, anche perchè immagino di cosa dovremo parlare: il tempo delle omissioni è finito e credo che sia giunta l'ora di raccontargli tutto quello che mi è accaduto, sopratutto quello che riguarda Rose.
So che siamo solo amici ma mi scende un brivido lungo la schiena, quando penso a cosa accadrà e a come starò, quando gli racconterò di mia figlia.
So che dovrei fregarmene ma chissà perchè, ci tengo alla sua opinione.
Quando lui mi afferra il braccio, sento il cuore aumentare il suo battito e ho appena il tempo di guardarlo negli occhi, che sento il fastidioso risucchio della smaterializzazione.
Appariamo sulle rive di un grande lago, che non so perchè mi sembra di aver già visto.
Mi giro verso di lui e gli chiedo: " Draco, dove siamo?" e lui sorridendo, mi risponde: " Questa è la riva opposta del lago Nero, ovvero quella più ad est di Hogwarts.
E' un luogo che ho sempre amato per la sua calma e tranquillità e io voglio parlare con te, senza gente intorno e senza rumori fastidiosi!".
Io annuisco poi mi avvicino ad un grande pino e mi siedo a terra, dopo aver fatto materializzare una coperta.
Lui si accomoda accanto a me poi dice: " Innanzitutto, volevo chiederti se ieri sera ti sei divertita.
Oggi non c'è stato il modo per farlo quindi voglio rimediare, facendolo adesso!".
STAI LEGGENDO
LA MARACHELLA MIGLIORE DI ROSE
FanfictionAutore: lorian 23/05/2015 13 recensioni Da oggi vi presento la nuova Dramione che ho scritto e spero vi piaccia come le altre. E' ambientata diversi anni dopo la fine della guerra magica e vi dico subito che anche in questa il personaggio...