Capitolo 13 - Il terremoto Malfoy - Granger

1K 56 10
                                    

POV DRACO

Non credo di aver dormito così bene da almeno... beh non me lo ricordo più.

La cosa importante è che ora mi sembra di essere rinato e il merito, va tutto alla mia serata con Hermione.

Anzi ad essere sincero, il merito va tutto alla piccola Rose che ha deciso di inviarmi quella lettera.

Salazar, come vorrei che tutto questo avesse un e che lei non respingesse il mio amore, distruggendo la flebile speranza di cui mi nutro.

Mi stiracchio lentamente poi mi alzo e mi dirigo in bagno, per farmi una doccia rigenerante.

Quando sono pronto, esco dalla mia camera e scendo al piano di sotto.


Non vedo l'ora di raccontare a mia madre come è andata la serata ma mi blocco, quando la vedo fissarmi con uno sguardo troppo serio.

Curioso, mi avvicino e le chiedo: " Madre, vi vedo corrucciata! Posso sapere che cosa è successo?" e lei senza dire una parola, mi porge il giornale.

Io lo prendo meccanicamente ma non ho neppure il tempo di dargli un'occhiata, che vengo distolto dallo squillo del mio cellulare.

Metto il giornale sotto il braccio e rispondo velocemente, quando vedo chi mi chiama.

Con un tono di voce felice, le dico: " Hermione buongiorno, come stai? Mi sono appena svegliato e devo dire di aver dormito come un angioletto!".

La sua voce non è entusiasta come la mia, quando senza salutarmi mi dice: "Hai letto il giornale?".

Do un'occhiata distratta al quotidiano che è ancora sotto il mio braccio e dico: " No, in effetti non l'ho ancora fatto! Ma perchè? Che è accaduto di terribile?".

Lei sbuffando mormora: " Leggilo!" e io mi avvio verso il tavolo sedendomi poi metto il quotidiano davanti a me e all'istante sobbalzo, scattando nuovamente in piedi.

Davanti ai miei occhi c'è una foto nostra all'uscita del teatro e mi chiedo davvero come sia possibile.

Quando poi leggo il titolo, una rabbia cieca si diffonde dentro di me e mi fa sibilare: " Chi cazzo si è

permesso?".

Hermione senza perdere tempo, risponde: " Niente di più semplice Draco! E' stata quella megera di Rita Skeeter.

Innanzitutto riconosco lo stile ma come se ciò non bastasse, nelle pagine interne si è firmata, quindi non possono esserci dubbi!".


Sento il fumo uscirmi a getti dalle orecchie e rivolgendomi alla donna che amo, dico: " Ce la fai ad essere pronta entro un'ora?" e quando lei dice di si, le mormoro: " Allora preparati, perchè passo a prenderti e insieme andremo dalla cara Skeeter.

Oggi quella iena avrà finalmente quello che si merita.

Ha sempre vissuto per fare male agli altri e ha goduto come una pazza a gettare fango sulle persone ma ora ha toccato la persona sbagliata.

Non doveva metterti in mezzo ed è giunto il momento che quella strega scopra, che cos'ha ottenuto con le sue bugie!".

Hermione sogghigna poi mi chiede: " Posso avere un anticipazione?" e io scoppio a ridere poi dico: " Tranquilla, posso giurarti che te la godrai da morire e annoverai questo giorno in uno dei più belli mai vissuti.

Mi raccomando piccola, preparati che arrivo presto!".

Prima che possa rispondermi, chiudo la comunicazione e mi preparo a raccontare a mia madre tutto ciò che è accaduto ieri sera.

LA MARACHELLA MIGLIORE DI ROSEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora