Nel tardi pomeriggio, io e mio padre tornammo a casa con quattro vasi ognuno contenente il fiore "non ti scordar di me"
Quando si dice che la natura certe volte scherza con i nomi.
Appena entrato a casa, i pensieri confusionali dei giorni precedenti, tornarono a far luce nella mia mente.
Impaziente nello scoprire più informazioni su quella strana macchina fotografica, mi avvicinai a mia madre che era in cucina mentre preparava la cena per dopo.- Mamma...- mi avvicinai al bancone.
Si girò nella mia direzione e con un sorriso mi disse un semplice
- Michael? -- La macchina fotografica... -
presi una pausa
- dove l'hai comprata? -
aggiunsi mentre aspettavo una risposta immediata.- beh, c'è un sito online che vende oggetti antiquariati, ero sul sito di cucina, e mi uscì questo annuncio, appena la vidi, pensai che poteva piacerti - prende una pausa
- qualcosa non va ? - mi chiese con aria dispiaciuta- No mamma, ero curioso! - mi grattai la nuca, sorridendo.
Mia madre confusa da quella domanda, senza pensarci due volte mi diede il nome del sito.
Uno strano "Antichità Sparita"Incerto su un collegamento con il nome del sito e con gli oggetti venduti, corsi su in camera per fare qualche ricerca.
Mi sentivo ogni giorno avvolto da una grande nebbia nera, dove una via d'uscita non ce n'era ancora traccia.
Mi sentivo disconnesso dal mondo reale e tutto ciò che riuscivo a pensare, era solo quella stupida macchina fotografica e ciò che stava succedendo.Prima di fare alcune ricerche, decisi di fotografare una vaso, uno di quelli comprati oggi con mio padre e sperare che nel tempo perso ad informarmi sul web, qualcosa sarebbe successo...
Questa era la mia unica certezza.- Cliiiiick! -
La macchina estrasse la foto, sventolai come al solito e la poggiai sulla scrivania.
Non la guardai subito, mi immersi direttamente nelle ricerche.La prima cosa che feci era scrivere "Antichità Sparita"
Ed ecco che uscì solo ed unicamente un sito...quel sito
Mia madre mi diceva sempre di non dare retta agli sconosciuti e poi era la prima che si fidava di questi siti al quanto strani, per una persona che di web, ne capisce molto.
Aprendo il sito, non so per quale assurda ragione, la stanza si fece calda e sentii i miei battiti man mano accelerare.
La pagina iniziale, era semplice, un po' come le altre dei negozi online...simili tra loro, insomma.Notai che al lato destro c'erano delle icone che rappresentavano le categorie di ogni oggetto.
Cliccai senza pensarci due volte, sulla categoria collezionismo." Error 404 not found "
Strano...
La stranezza, era che nel sito non c'era neanche la barra di ricerca, bensì solo le icone citate prima.
Cliccai le altre restanti, magari mi avrebbero portato prima o poi a ciò che cercavo.
" Error 404 Not Found "
" Error 404 Not Found "
" Error 404 Not Found "
" Error 404 Not Found "
" Error 404 Not Found "
Nessuna pagina risultava ancora accessibile.
D'un tratto mentre la mia mano stava per digitare sull'ultima icona, il computer si spense.
La schermata si fece tutta di un nero pece, e per l'ultima volta comparve la scritta
"Error 404 Not Found"Mi alzai di scatto dalla sedia e intravidi che la foto fatta poco fa, posta sulla scrivania, ritraeva uno strano simbolo.
Avvicinandomi a piccoli passi, notai che era un'altra lettera, la lettera L...C...L....cosa stavano a significare queste lettere comparse dal nulla ?
- Cliiiiiick! -
La macchina fotografica nel silenzio più totale tra me e i miei pensieri, scattò una foto intenzionalmente , ma non estrasse nulla.
Impaurito da questo fenomeno appena successo, deglutii e presi la macchina fotografica in mano.
La girai in tutti i lati.
Le mie mani erano fredde e iniziarono a sudare, sbiancai di fretta, quasi da far fuoriuscire il mio cuore dal petto, deglutii più e più volte e la girai di nuovo...
Ma anche questa volta, non c'era niente di anomalo.Cosa cavolo stava succedendo ?
STAI LEGGENDO
Sssh, Click!
HorrorCosa succederebbe se al tuo compleanno ricevessi una macchina fotografica in grado di evocare presenze soprannaturali ?