Capitolo 17

27 6 2
                                    

HARRY'S POV
Ero convinto che appena mi avrebbe visto, avrebbe cominciato a urlarmi contro o se ne sarebbe andata senza calcolarmi; ero pronto a qualsiasi cosa pur di rivederla, anche se si fosse incazzata... di sicuro non pensavo che mi sarebbe corsa incontro abbracciandomi, ma è la cosa più bella delle ultime due settimane, quindi rimango qui incollato a lei odorando il suo profumo che mi era mancato tanto e felicissimo di aver iniziato questo nuovo anno fra le sue braccia.
La sento singhiozzare, così mi stacco dall'abbraccio e le prendo la testa con le mani per poterla osservare meglio, lei cerca di coprirsi il viso e io le tolgo le mani.
<<Ti chiedo scusa, ho sbagliato...sono un coglione e ne sono consapevole. Avevo paura dei sentimenti che stavo iniziando a provare per te, così ho pensato che se avessi scop...>> mi fermo un attimo vedendo le sua faccia cambiare espressione da tristezza in delusione. << ero convinto che provando ad andare con un'altra ragazza sarebbe cambiato tutto, pensavo di poter cancellare i miei sentimenti nei tuoi confronti.>> le dico velocemente.
<<E ci sei riuscito?>> pronuncia con voce debole.
ALLY'S POV
Non riesco a credere a ciò che ho appena sentito, Harry sta davvero parlando di sentimenti?
<<E ci sei riuscito?>> gli chiedo, riferendomi al fatto di cancellare i sentimenti che prova o provava per me.
<<Stai scherzando, spero.>>
Non capisco questa sua affermazione, cosa intende dire?
Quando si rende conto della mia faccia nota che davvero non ho capito, quindi continua dicendo: <<Ma tu credi davvero che se fossi riuscito a dimenticarti sarei qui ora? Pensavo fosse scontanto.>>
Quindi lui prova qualcosa per me.
Vorrei solo capire precisamente quanto sono forti i suoi sentimenti, se sono come i miei.
Improvvisamente mi rendo conto che Matt non mi è mai interessato davvero, penso che sia stato soltanto un ripiego di Harry, mal riuscito ovviamente.
<<Mi dispiace di aver fatto tutta quella scenata, non siamo mai stati fidanzati e tu sei sempre stato chiarissimo a riguardo, mi sono comportata da stupida.>> dico velocemente sentendomi improvvisamente in colpa, sono stata un po' troppo impulsiva forse.
<<Non lo pensare nemmeno, sono stato io uno stupido... e sempre che tu lo voglia vorrei ritrattare quel patto. >>
Mi guardava con un mezzo sorriso e speranza negli occhi.
<<Cosa intendi dire?>> pronuncio molto lentamente, scandendo ogni sillaba.
<<Che...magari, se tu vuoi... potremmo diventare qualcosa in più di semplici amici.>> parla con voce talmente bassa che fatico molto per capire ogni singola parola, ma le ultime le ho sentite molto bene e riecheggiano nella mia testa ripetutamente.
Dopo qualche secondo, vedendo che la mia risposta tarda ad arrivare dice: <<Ma capisco se non vuoi, in realtà me lo aspett...>> non gli lascio finire la frase perchè faccio scontrare le mie labbra sulle sue, lasciandolo senza fiato. Apro leggermente la bocca e lui fa immediatamente incontrare le nostre lingue, che cominciano a giocare fra loro, quasi come se fosse una danza. Quando mi stacco noto che stavo trattenendo il respiro e il battito del mio cuore è accelerato notevolmente.
<<Mi sei mancata così tanto.>> mi sussurra all'orecchio.
The day later
Mi sveglio a causa della luce che entra fioca dalla finestra della mia camera.
Dopo qualche sbadiglio, mi alzo dal letto e vado in bagno per lavarmi e solo mentre sono sotto il getto caldo della doccia mi riaffiorano i ricordi: il tradimento di Matt, il ritorno di Harry e la sua dichiarazione; mi porto istintivamente la mano alle labbra ricordando il bacio dolce che mi ha lasciato ieri sera.
Mi insapono e mi sciacquo bene il corpo, prendo una lametta e me la passo sulle gambe per eliminare la peluria che vi si è formata.
Quando ho finito esco dalla doccia e mi asciugo bene, mi metto l'intimo e corro in camera per scegliere dei vestiti, opto per un jeans nero e una maglietta bianca -come sempre d'altronde.
Sento un tintinnio proveniente dal mio cellulare, apro il cassetto e lo prendo.
Da Harry:
Buongiorno😘
Gli rispondo con la stessa faccina e dopo qualche secondo mi sta già chiamando.
<<Sono sotto casa tua.>> dice.
Involontariamente si forma un sorriso a trentadue denti sul mio viso.
Non gli rispondo, stacco il telefono e corro giù per le scale fino ad arrivare alla porta di ingresso cercando di evitare i miei nonni, ma appena arrivo alla porta mia nonna mi vede.
<<Come mai tutta questa fretta di uscire questa mattina? Dalla tua felicità scommetto che c'entra un ragazzo vero?>> domanda con saggezza.
<<Beccata.>> dico in imbarazzo ed esco frettolosamente.
Quando esco dalla porta lo vedo lì, in tutta la sua bellezza, appoggiato ad una macchina e mi guarda... Harry Styles guarda proprio me, una misera ragazza con troppi problemi.
Mentre scendo i pochi scalini che separano la mia abitazione dalla strada mi inciampo due volte, a causa dei suoi occhi addosso.
Mi avvicino sempre di più e ad ogni passo che faccio, forse solo per mia impressione, noto i suoi occhi illuminarsi sempre più.
<<Buongiorno amore mio.>> pronuncia appena prima di stamparmi un bacio sulle labbra.
Sentendo queste parole, a me fino ad ora sconosciute, sento il cuore fare un balzo.
<<Buongiorno a te.>> dico con un sorrisetto timido.
<<Allora, che dici? Mi presenti la tua famiglia?>>
Anche questa frase mi coglie alla sprovvista, questo non è lo stesso Harry che ho conosciuto a New York.
In realtà pensare di presentarlo ai miei nonni mi mette davvero molta ansia ma cerco di metterla da parte e gli faccio strada sul vialetto di casa, quando alla porta mi giro per guardarlo lui mi sorride -mio dio, il suo sorriso- e si avvicina per darmi un bacio a stampo prima di girare la chiave.
Entro in casa e mentre dico ai miei nonni di raggiungermi Harry dice <<permesso?>> lo prendo per mano e lo tiro verso di me.
Ci accomodiamo sul divano e arriva in salotto prima mia nonna e dopo qualche secondo anche mio nonno.
Harry prende parola dicendo <<Piacere, mi chiamo Harry Styles e frequento la stessa università di vostra nipote.>> mia nonna risponde con la sua solita voce dolce <<Ciao caro, io sono Carol e lui è Peter.>>
<<State insieme?>> domanda mio nonno in maniera un po' brusca, ma lo posso capire; è molto protettivo.
<<Ehm... nonno... noi...>> balbetto.
<<Si, per questo mi sono voluto presentare, mi sembra corretto che conosciate il ragazzo con cui esce vostra nipote.>> dice Harry e vedo apparire un cenno di approvazione sul volto dei miei nonni.
<<Vi fermate qui per pranzo?>> chiede mia nonna alzandosi dal divano per ritornare ai fornelli.
Harry mi guarda e poi risponde <<Si grazie, mi farebbe molto piacere.>>
Mi alzo anche io e vado ad aiutare in cucina lasciando Harry e mio nonno seduti a guardare la televisione.
<<È carino.>> dice la persona con il giudizio più importante.
Le rispondo con un sorriso imbarazzato e mi metto a pelare le patate per tenermi impegnata.
<<Sei innamorata?>> pone questa domanda come se fosse semplice darle una risposta.
<<Credo... di si.>> dico facendo una pausa dopo la prima parola.
Ma non appena finisco la frase Harry compare in cucina con un sorriso a trentadue denti e mi guarda con un bagliore negli occhi, di sicuro ha sentito tutto.
<<Avete bisogno?>> domanda.
<<Figurati, vai a sederti di là con mio marito.>> dice mia nonna ricambiandogli il sorriso.
HARRY'S POV
Ally e sua nonna mi lasciano solo con il nonno che non non stacca gli occhi dalla televisione, ma dopo qualche secondo domanda: <<Sei innamorato di lei?>>
<<Sì, signore.>>
<<Sai, io sono vecchio, ma se tu le farai del male poi sarò io a farne a te.>> mi dice in maniera protettiva, sono felice che abbia un nonno così, la sua famiglia è già stata disastrata abbastanza, fa bene a preoccuparsi della nipote dopo tutto ci che le è successo.
<<Farò del mio meglio, cercherò di proteggerla e di non farla soffrire.>>
Fa un cenno di approvazione e quando sono certo che non continuerà il discorso mi alzo per andare ad aiutare in cucina.
Quando sono sull'uscio della porta sento Carol domandare: <<Sei innamorata?>>
Ally aspetta qualche secondo prima di rispondere e sento il cuore battermi all'impazzata, che cazzo sto diventando? Sembro un ragazzino alle prese con la prima cotta, beh in effetti è la prima ragazza di cui mi interessi qualcosa.
<<Credo -inizia, ma si blocca e trattengo il respiro- di si.>> non riesco a trattenere un sorriso ed entro nella stanza.
ALLY'S POV
Il pranzo si svolge normalmente ed Harry chiacchiera tranquillamente con i miei nonni, come se si conoscessero da molto tempo. Arrivati al dolce Harry comunica che prima ha prenotato due biglietti aerei per tornare a New York alle 16 e vedo un po' di malinconia passare dagli occhi di mia nonna, fosse per lei non mi farebbe mai partire.
Quando finiamo tutti di mangiare, mi alzo e mi vado a preparare la valigia; dopo qualche minuto mi raggiunge Harry.
<<Allora è qui che hai passato la tua adolescenza.?>> domanda guardando la mia stanza.
<<Si può dire di sì, soprattutto su quella scrivania.>> dico indicando la scrivania posta sotto la finestra.
<<Sono gentili i tuoi nonni.>>
<<Grazie, scusa per mio nonno è un po'...>>
<<Protettivo e fa bene Ally, meglio così.>>
<<Ho preparato tutto, ora possiamo andare.>> dico chiudendo la valigia.
Harry me la porta giù per le scale e quando arriviamo al piano inferiore mi precipito ad abbracciare i miei nonni.
<<Torno presto, ve lo prometto.>>
Prima di iniziare a piangere esco dalla porta subito seguita da Harry.
Mentre lui adagia il mio borsone nel bagagliaio dell'auto vedo arrivare la macchina di Matt.
<<Cazzo.>> dico a bassa voce, ma Harry mi sente e si gira preoccupato verso di me.
Quando vede arrivare Matt verso di noi veloce come una furia, capisce.
<<Ally dove stai andando? E chi è questo coglione?>> dice Matt.
Vedo Harry inalare un gran quantitativo di aria cercando di calmarsi e gli risponde in maniera troppo calma rispetto al solito.
<<Sono il suo ragazzo e stiamo tornando a casa.>> mi abbraccia e mi fa sedere sulla macchina, entra anche lui e partiamo non curanti dell'espressione di Matt e del fatto che sia ancora immobile.
<<Torniamo a casa.>> dice Harry con un sorriso sulle labbra.
N/A
Tadaaa ecco un altro capitolo tesori❤️ spero vi piaccia!!
Vi piace questo Harry dolce?
Tutto l'amore
Styles94mh🌹

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 12, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

I'm yours. {h.s.}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora