Prima e dopo

118 10 0
                                    

Un altro impiegato lì scortò alla camera blindata 559, salirono su un carrello da minatore che iniziò subito a correre pericolosamente in un labirinto di cunicoli strettissimi, la cassetta di sicurezza sembrava trovarsi almeno mille metri sotto la banca, su una porta rotonda in metallo massiccio c'era inciso il numero 559, scesi dal carrello il goblin accarezzò la porta sulla quale comparve una piccola serratura, dove Percival inserì la minuscola chiave che portava in tasca.

L'enorme porta si aprì lentamente rivelando l'interno della camera.

Era difficile stimare l'ampiezza della stanza, dato che ogni centimetro era occupato da altissime pile di monete scintillanti, Credence non ne sapeva molto del denaro Magico, ma era quasi sicuro che quella quantità d'oro bastasse a rendere Percival un uomo esageratamente ricco.

-M..ma...- balbalbettò.

- Gli altri lo sanno, ma hanno voluto continuare a dividere le spese equamente, e adesso potrai badare da solo alle spese per la tua istruzione, Hogwarts sarà pure gratuita, ma tra poco dovrai acquistare il materiale scolastico.- disse Percival come se lo avesse letto nel pensiero, anche se continuava a parlare come se il ben di dio contenuto in quella camera, non fosse il suo.

- Non voglio essere ricco, non, non sono pronto.- ribattè.

- I soldi non fanno alcuna differenza, io ho scoperto di essere ricco dopo la morte di mio padre, all'inizio ho pensato che la mia vita sarebbe migliorata sicuramente, poi mi sono reso conto che il dolore che provavo da ricco era identico a quello che provavo, quando non sapevo di esserlo.-

- Ma perchè hai scelto me? Sai bene che siamo i primi che Grindelwald eliminerà non appena riuscirà ad evedere.- disse Credence in preda all'ansia.

- Grindelwald è ancora lì dove lo abbiamo lasciato, sei la persona migliore a cui affidare dei soldi, perchè sai bene che le cose che contano nel mondo non hanno un prezzo, ma un valore. Quindi sarà meglio che d'ora in poi ti impegni a non morire, come ho fatto io fin ora.- replicò Percival.

- D'accordo, ma nel provare a non morire, sei un pò scarso, prova a fare di meglio d'ora in poi.- concluse Credence con fare scherzoso.

Percival prelevò alcune manciate di monete, e poi convinse Credence a prenderne qualcuna per sè.

Animali Fantastici e Dove Trovarli: Destinazioni IncantateDove le storie prendono vita. Scoprilo ora