12

2.3K 99 26
                                    

Era scesa la notte.  Il villaggio era calmo, ognuno dormiva nei propri letti . Ma quella quiete venne spezzata dall'arrivo di un misterioso essere che ,sfrecciando attraverso il villaggio , atterrò sopra le colonne che fungevano da ingresso.
Il misterioso essere si rivelò essere una donna anziana munita di falce .
L'arrivo della donna svegliò la vecchia Kaede ,che armandosi di arco e frecce, corse a vedere cos'era successo .
Non appena vide la donna , tentò di colpirla scoccando una freccia , ma la vecchia la tagliò in due con un colpo di falce - chi sei! ?- le urlò Kaede , mentre gli uomini del villaggio armati la raggiungevano .
Ma la donna non rispose , e volò fin sopra la scalinata che portava al tempio .
Appena arrivarono su trovarono la donna intenta a guardare una piccola casetta -dev'essere questo, dev'essere questo - ripeteva - devono essere qui senza alcun dubbio - disse cominciando a studiare la terra ai piedi della casetta .
- tu maledetta! Avanti rispondi! Ti ho chiesto chi sei! Qual'è il tuo nome? - Kaede preparò la freccia da lanciare , puntando sulla donna - sta calma donna! A me interessano solo i resti seppelliti qui sotto, dopo averli presi me ne andrò subito , questo villaggio non ha alcun senso per me - disse la donna continuando a studiare la casetta .
-vattene immediatamente! Altrimenti te ne faremo pentire! -
- che seccante , certo che quella donna è davvero insistente - con le unghie cominciò a graffiare sul metallo della lama della sua falce , provocando un suono acuto e fastidioso .
Kaede scoccò un'altra volta, e anche stavolta la freccia venne tagliata a metà - ti ho detto di non disturbarmi!- con una serie di colpi distrusse la casetta e anche le colonne di d'ingresso.
La donna estrasse un'urna da sotto terra .
- quelle sono le ceneri di mia sorella - disse Kaede tenendosi il braccio ferito - non posso lasciarle nelle mani di uno spirito maligno come te -.
La donna si levò in cielo con una risata maligna - io sono la strega Urasue , le ceneri di kikyo adesso appartengono a me - venne avvolta da delle fiamme azzurre , e scomparì nella notte ridendo .

Inuyasha si svegliò di colpo , dopo aver sognato il momento in cui Kikyo lo aveva imprigionato.
- era un sogno...che orrendi ricordi ha risvegliato - guardò in basso , e vide Kagome che abbracciava Shippo nel sonno , e come al solito Sakura non c'era - quella ragazza dovrebbe imparare a dormire - disse scendendo e sedendosi accanto a Kagome, e più guardava il suo volto, più notava la somiglianza con Kikyo.
Kagome ai svegliò e appena vide Inuyasha a pochi centimetri da lei , cacciò un urlo e gli tirò una sberla , svegliando anche Shippo - sei tu Inuyasha? Insomma mi hai fatto proprio spaventare , ti avevo scambiato per un pauroso demone - Inuyasha indicò il segno sulla sua guancia a forma di mano - ti ho dato uno schiaffo? Scusami tanto ehe -
- e infatti non le assomigli per niente !-
-cosa dici?-
- che tu non le assomigli affaaaatto-
- e quindi cosa significa? -
- uh?- Inuyasha abbassò lo sguardo.
- cosa succede Inuyasha?-
- niente , proprio un bel niente - rispose seccato , notando poi la strega Urasue in cielo- cos'è quello?-
- che cosa? Un demone?- chiese spaventato Shippo.

La mattina dopo Inuyasha e Kagome si stavamo dirigendo al villaggio.
- perché stiamo tornando al villaggio Inuyasha? -. Lui non rispose , e intanto Shippo di stava accoccolando nella cesta della bici - io ho ancora sonno -.
Appena arrivati al villaggio trovarono Sakura che aiutava Kaede con il braccio .
- vecchia Kaede! Sakura!- Kagome notando le ferite della vecchia si preoccupò- cos'è successo?-
- una strega ha attaccato il villaggio - disse Sakura ,mentre Inuyasha la guardava male - e Kaede è ancora viva - disse seccato.
Inuyasha si avvicinò a Sakura e la trascinò poco più lontano - hai di nuovo addosso la puzza di Sesshomaru -
- eh....-
- ricorda , è pericoloso-
- non per me , potrei ucciderlo con le mani legate dietro la schiena e un occhio mancante! - disse gonfiando fieramente il petto.
Seguirono Kaede fino al tempio dove la notte prima la strega aveva attaccato .
- Kaede visto che ormai sei anziana dovresti cercare di non strafare - le disse Inuyasha.
- ma che carino , il cagnolino è preoccupato -disse Sakura ridendo e accarezzandogli le orecchie.
- chiamami ancora cagnolino e ti mando in una caverna di ragni -
- non osare stronzo - .
Arrivarono davanti alla buca causata da Urasue - e questa buca?-
- è dove erano custodite le ceneri di mia sorella Kikyo - rispose Kaede.
- la sua tomba era qui?-
- tutte le mie forze non sono servita a impedire che la tomba venisse profanata, e tra le sacerdotesse i poteri di mia sorella superavano quelli di chiunque altra , e ora che le sue ceneri sono nelle mani di un demone , potrebbe divenire fonte di malefici inimmaginabili -
Inuyasha intanto se ne stava andando.
- Inuyasha -lo chiamò Kaede
- non ti aiuterò! Vecchia kaede ricorda che io e Kikyo eravamo comunque nemici , per niente e per nessuno io potrò mai dimenticare che mi trafisse il petto, proprio qui - disse portandosi una mano sul petto in corrispondenza col cuore.

UN AMORE DEMONIACODove le storie prendono vita. Scoprilo ora