Il giorno dopo il gruppo proseguì il cammino senza alcuni intoppi.
Ma verso il tardo pomeriggio Sven sentì degli strani rumori provenienti da dei cespugli. È aveva ragione perché poco dopo uscirono i lupi.
S: regina, ci rivediamo
E: che volete?
S: lo sai benissimo
J: se la vorrete dovrete prima passare sul mio corpo
S: bene. Mordechai e voi altri. All'attacco!
I lupi assalirono il gruppo disperdendolo. Usando i loro talismano i lupi iniziarono ad avere la meglio,, riuscendo per quasi un pelo a catturati, ma poi la situazione iniziò a sfuggire di mano (o meglio, di zampa) perché ciascuno usava ciò che possedeva per combattere: Olaf si difendeva, lanciando il naso o dando schiaffi ai lupi, Sven li incornava, Jack lanciava getti di ghiaccio dal suo bastone. Elsa invece non riusciva a fare nulla poiché non aveva armi né proteggersi né per combattere. Shadow, approfittando della situazione, radunò silenziosamente alcuni lupi, che seguirono Elsa, che nel frattempo era fuggita perché senza i suoi poteri si sentiva inutile.
La inseguitori, fino a raggiungere un lago ghiacciato e circondarono Elsa.
E: Shadow, lasciami stare
S: certo, ma solo se mi darai i tuoi poteri
E: se proprio vuoi, vieni a prendermi, se ci riesci!
Elsa corse fino al centro del lago, batté un piede sul ghiaccio che subito si ruppe, facendola sprofondare nell'acqua gelida.
I lupi cercavano di raggiungere il punto in cui Elsa era sprofondata ma in quel momento una figura incapucciata lanciò una spada verso Mordechai che venne ferito.
M: capo, quella tipa mi ha ferito
S: lo vedo, idiota! Voi altri, arrestatela!
I lupi attaccarono la figura che con un libro in mano recitò una formula che ne creò una barriera su cui essi rimbalzarono contro.
M: che si fa?
S: suona la ritirata!
M: ma la padrona.....
S: fallo e basta!
Mordechai ululò la ritirata e se ne andarono.
La figura incapucciata raggiunse il centro del lago e recuperò Elsa dall'acqua
******************************
Nel frattempo, Jack, Olaf e Sven videro i lupi scappare via, ma notarono che Elsa era sparita. Stavano per andare a cercarla quando videro la figura incapucciata avvicinarsi a loro con Elsa in braccio.
J: ehi, chi sei? Cos'è successo ad Elsa?
X: tranquillo, Frost. Sta bene. È solo caduta in un lago ghiacciato mentre cercava di salvarsi da quei lupi.
J: tu chi sei? Come fai a sapere chi sono?
H(Hanneli): mi chiamo Hanneli. Sono la custode dei boschi e del cielo. Conosco tutto quello che succede intorno a me. Per questo so chi siete.In quello stesso momento Elsa si riprese e vide tutti intorno a lei tra cui anche colei che l'ha salvata.
E: che mi è successo?
H: ti sei buttata in un lago per salvarti. Io ti ho salvata.
E: grazie
H: ora posso sapere come mai siete da queste parti?
E: siamo in missione. Stiamo cercando il rifugio di Azula. Ha rapito mia sorella Anna perché mi sono rifiutata di darle i miei poteri. Per questo ci hanno attaccati
H: uhm, ora che ci penso, qualche giorno fa ho visto i lupi di Azula e lei che stavano trascinando una ragazza. Avrei voluto aiutarla ma in quel momento non c'era vento e senza di esso non posso muovermi. Può darsi che quella ragazza fosse vostra sorella
J: tu sai dove si trova il suo nascondiglio?
H: certo. Bisogna andare oltre quella montagna. Da lì si scende fino ad arrivare al mare ghiacciato e lì, in mezzo all'acqua si trova l'isola in cui Azula si rifugia
E: allora ci andremo subito
J: non credo sia il caso, Elsa. Sei stanca. Te lo si legge in faccia
E: non è vero. Devo andare da Anna. Ha bisogno di me. Non posso permettere che quella strega le faccia del male. Non finché io cadrò in mano sua.
H: regina Elsa, so come ci si sente quando si cerca di salvare qualcuno che ami, e vi dò ragione. Ma il suo amico non ha tutti i torti. Siete esausta. Avete viaggiato molto. Avete bisogno di riposarvi. Venite nel mio castello. Lì saremo al sicuro.
Hanneli iniziò a guidare il gruppo fino a......Angolo autrice:
Et Voilà! Fatto. Vi lascio un po' di suspense. Secondo voi cosa accadrà? Dite la vostra e ci rivediamo al prossimo capitolo.
Ciaooo
STAI LEGGENDO
Frozen 2 - La Sorella Perduta. #Wattys2017
FanfictionÈ passato un anno dalle vicende di Frozen. Elsa è diventata una regina amata da tutti e Anna presto sposerà il suo amato Kristoff. Ma un'ombra oscura minaccia il regno: si tratta di Azula una ragazza dai poteri oscuri che vuole impadronirsi dei pote...