23

155 15 9
                                    

Ad arendelle c'era molta confusione. La cupola era scomparsa con un colpo di luce fortissimo e le persone pietrificate dai lupi si liberano dall'incantesimo. Tutti erano sbalorditi, all'improvviso tutti si zittirono: un gruppo di persone si stava avvicinando: era formato da quattro ragazze, un ragazzo due pupazzi di neve e una renna.
K: Anna!
A: Kristoff!
I due fidanzati corsero uno verso l'altra per poi abbracciarsi e scambiarsi un lungo bacio.
E: te l'avevo detto che te l'avrei riportata a casa sana e salva.
K: grazie Elsa.
Nel frattempo il popolo guardava il resto del gruppo, soprattutto la corvina.
Popolano: non posso crederci! Tu sei la principessa Helga! Vostra altezza!
Il popolo si inchinò davanti a lei ma alcuni la guardavano dubbiosa notando qualcosa in lei di familiare.
He: popolo di arendelle, so che sarete confusi, ma in effetti io un tempo ero Azula, quella che aveva intrappolato il suo stesso regno in una cupola. So che ho sbagliato, e me ne pento. Non so se riuscirete a perdonarmi, ma se lo farete mi renderebbe la principessa più felice del mondo.
Dopo quel discorso Helga abbassò la testa. Una bambina le si avvicinò e l'abbracciò, segno che l'aveva perdonata, così fecero anche gli altri.
E: sono felice che Helga abbia ritrovato la felicità
A: anch'io
K: ehm, ragazze, mi presentate quei tre.
E: certo, lei é Willow, lui é Jack e lei é Tanja.
W: ciao
T: io sono Tanja e mi piacciono i caldi abbracci
J: io sono Jack, e sono il fidanzato di Elsa
K: eh?!
E: (sussurro) ti spiegherò più tardi
K: va bene.
Tutto sembrava risolto per il meglio: Anna era salva, Elsa e Olaf avevano trovato l'amore rispettivamente in Jack e Tanja, Helga é libera da una maledizione di tanti anni prima ed é stata perdonata dal suo stesso popolo. Ma all'improvviso nel cielo compare un'aurora boreale. Sul volto di Jack compare uno sguardo preoccupato
E: Jack, che succede?
J: i guardiani hanno bisogno di me. Devo andare
E: cosa?! Adesso
J: sì mi spiace Elsa. Ma tornerò te lo prometto
E: croce sul cuore?
J: sì croce sul cuore
I due si avvicinarono fino a scambiarsi un bacio che trasmette tra i due la futura mancanza di uno e l'altro. Poi Jack, dopo aver salutato gli altri vola via, lasciando tutto a bocca spalancata.

Angolo autrice
Capitolo breve e me ne rendo conto. Il prossimo ci riserverà molte sorprese. Restate connessi

Frozen 2 - La Sorella Perduta.    #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora