Let me love you

9 0 0
                                    

Mi sento sull'orlo di un precipizio di cui non vedo il fondo.

-Ho paura- sussurro.

-Non devi-.

È facile parlare. Ma come faccio a non farmi trasportare dai ricordi? Come posso impedire alla mia mente di ripercorrere quei momenti difficili in cui tutto era un grosso punto interrogativo?

-Sono già passata in un momento come questo- riprendo -E niente è andato come speravo-.

Ho sofferto. Ho sofferto davvero tanto, e ora non voglio riprovare le stesse sensazioni.

-Fidati-.

-Di che cosa? Di te?-.

Annuisce -Non avere paura- ripete.

Non so fare. Il mio carattere è sempre stato diffidente per natura nei confronti di tutti. E questo senso si è acuito nel momento in cui mi hanno pugnalato alla schiena.

-Come? Come faccio a fidarmi?-.

Allarga le braccia -Voltati e chiudi gli occhi, poi lasciati andare-.

-Chi mi assicura che non mi lascerai cadere?-.

-Nessuno. Ti puoi solo fidare-.

Lo guardo mentre sorride e allarga ancora le braccia. Sembra sincero, forse non mi lascerà cadere.

Sospiro e mi volto, poi chiudo gli occhi. Prendo un respiro profondo, cercando di non pensare. Poi, faccio un passo indietro e mi lascio andare.

Mi sembra che passi un'eternità prima che le sue mani mi afferrino per le braccia, bloccando la caduta.

-Hai visto? Non ti ho lasciato andare- dice lui, con voce bassa.

Dovrei sentirmi tranquilla, ma non ci riesco. Sono ancora terrorizzata.

-Solo perché una volta una persona non ti ha preso, non vuol dire che tutte lo facciano-.

Taccio, perché so che ha ragione.

-Quindi, solo perché una volta un ragazzo ti ha lasciato, non puoi decidere di non innamorarti più-.

-Ma...- inizio a dire, ma lui mi interrompe.

-Mi hai dato fiducia adesso, dammi fiducia un'altra volta-.

Continuo a tenere gli occhi chiusi, aspettando che continui.

-Permettimi di amarti-.

Pieces of an Ordinary GirlDove le storie prendono vita. Scoprilo ora