Tu:
EhiChanyeol:
Ehi, sto ancora lavorando, di cosa hai bisogno?Tu:
Niente, mi annoiavo. Ho appena finito.Chanyeol:
Ah, io invece sto ancora firmando scartoffie e incastrando impegni...Tu:
Dovrebbe essere un lavoro da segretario...Chanyeol:
L'ho mandato a casa prima, sua figlia fa il compleanno oggi.Tu:
Sei troppo buono! Comunque...
Mi dispiace per stamattina, non sono sempre socievole di mattina.
Come vanno i miei morsetti?😋Chanyeol:
Maledetto... Non pensavo rimanessero così viola anche dopo ore! Ho dovuto mettere dei cerotti😡Tu:
Non c'é di che~Chanyeol:
Senti, non è che puoi aiutarmi con un paio di grafici? Non ci capisco proprio niente.È proprio negato...non sa leggere manco dei bilanci.
Tu:
Okay, dammi l'indirizzo e vengo lì.L'ufficio di Chanyeol era al penultimo piano di un grattacielo in vetro di modesta altezza. L'azienda prendeva due o tre piani; gli uffici dei dipendenti erano molto piccoli e fitti e quello del capo, poco più grande degli altri, era in comune con il segretario. Chanyeol era alla sua scrivania e dato che era molto tardi, era illuminato solo dalla luce della lampada da tavolo.
Baekhyun bussò sulla porta aperta per richiamare l'attenzione del ragazzo sommerso da fogli e blocchi notes.
Chanyeol alzò gli occhi «Oh sei arrivato...»
«Come va?» Baekhyun si avvicinò alla scrivania.
«Male...» il ragazzo si passò una mano tra i capelli spettinati.
Il più basso gettò un'occhiata sulle carte «...davvero? Guarda» si mise alle spalle di Chanyeol e indicò le parti del grafico «Questa linea orizzontale è quella del tempo, questa verticale rappresenta le vendite e questa obliqua è la media da mantenere. Se la curva delle vendite è al di sotto di essa, allora non si vende bene, se è al di sopra bisognerebbe aumentare la produzione. Tutto chiaro?»
Chanyeol lo guardò stupito. In due secondi gli aveva spiegato quello che i suoi sottoposti gli avevano spiegato cento volte peggio. «Tutto qua?»
«Si. Naturalmente devi tenere in conto le tue risorse e altri fattori, ma a grandi linee il grafico è tutto qua»
«Sei un genio!»
«No, sono un capo d'azienda molto più bravo di te, per questo hai bisogno di aiuto.»
Chanyeol tirò fuori altri fogli «...allora mi potresti spiegare altre cose?» gli indicò una sedia «Prendi la sedia lì»Baekhyun spiegò a Chanyeol grafici e teorie economiche nella pratica, gli diede consigli e il ragazzo lo ascoltava rapito; non c'era da meravigliarsi se la Byun Beauty era così famosa.
«Perché sei finito in un'azienda se si vede che non hai mai studiato economia aziendale?» Baekhyun era incuriosito da quel ragazzo così imbranato.
«Era di mio padre...mi ha passato la passione dei videogiochi e quindi pensavo fosse tutto semplice. In fondo sono videogiochi, pensavo. Però è morto prima che potesse insegnarmi i segreti dell'azienda e sono rimasto senza esperienza con un'azienda grossa tra le mani.»
«Oh...mi dispiace per tuo padre...»
«Non ti preoccupare. Raccontami di te invece.»
«C'è poco da raccontare... te lo dirò un'altra volta se vorrò.» Baekhyun tagliò corto «Ti sei scordato che siamo solo un patto?» gli puntò un dito al petto, dove la scorsa notte aveva lasciato i suoi succhiotti.
Sì, erano solo un patto. Nulla di più.
Chanyeol fece una smorfia di dolore, i morsi di Baekhyun gli dolevano ancora.
Tuttavia, gli venne in mente un'altra cosa che voleva chiedere al ragazzo più basso e che era stata proposta dal suo amico Sehun. «Ritornando al lavoro... Ti andrebbe un viaggio di lavoro?»~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
🌚
STAI LEGGENDO
ChairmanㅡChanbaek
Fanfiction«Signor Byun, la Park Games Inc. vuole proporle una collaborazione.» ✔️Completata✔️ 🎆Storia iniziata il 4/7/17🎆