La riunione stava durando anche troppo per i gusti di Chanyeol, anche se era l'ultima importante prima di dichiarare ufficialmente la buona riuscita della collaborazione tra le due aziende. Dopo che Sehun gli aveva messo la pulce nell'orecchio, il rosso non faceva altro che pensare a Baekhyun, anche se si era accorto che in realtà già pensava a lui da molto tempo. E ora, in riunione con tantissimi uomini d'affari, non faceva altro che fissare il ragazzo mentre parlava alla sua destra e mostrava grafici, tabelle e piani che Chanyeol non stava minimamente ascoltando.
«Signor Park?» il segretario di Chanyeol, visto che questo era perso e leggermente rosso, cercò di richiamarlo sussurrandogli.
Silenzio.
Gli diede una leggera pacca. Niente. Infine gli puntò una matita lì vicino nella gamba, senza farsi notare e Chanyeol non poté fare a meno di ritornare alla realtà e di sopprimere un'esclamazione di dolore. Tuttavia i sottoposti vicini a Chanyeol si accorsero della sua espressione «Signor Park? Tutto bene?»
L'intera commissione si girò a guardare Chanyeol, compreso Baekhyun che lo guardò interrogativo. Il ragazzo cercò di sorridere mentre si massaggiava la gamba «Tutto bene, grazie. Mi ero un attimo perso»
A metà riunione, Baekhyun fece una pausa in bagno. Si guardò allo specchio e si mise apposto i capelli e il completo elegante. Se n'era accorto benissimo di essere stato fissato per tutto il tempo da Chanyeol, ma non si rendeva conto del perché. Erano solo amici secondo l'altro. Siete solo amici, devi essere perfetto per questa ultima riunione. Siete solo amici.Baekhyun tornò tardi dal lavoro quella sera. Si accasciò sul divano quando gli arrivò un messaggio.
Yeol:
Ehi Baek, ancora sveglio?Tu:
Si, sono stanchissimo...Yeol:
Anche io... Il mio segretario mi ha puntato una matita nella gamba! Poteva semplicemente chiamarmi...Tu:
Lo ha fatto due volte, ma eri troppo intento a fissare il vuoto.Oppure me, dipende dai punti di vista.
Yeol:
Ahahah, mi ero perso...
Comunque mentre tornavo a casa ho visto molte ragazze in un negozio che facevano la fila per i nostri cosmetici, sono stato molto contento 💚Tu:
Ah sì? È buono!Yeol:
Sì! Aspetta un momento che mi stanno chiamando, torno subito!Baekhyun mise il blocco al telefono, in attesa. Si stava per addormentare quando la notifica lo fece risvegliare.
Yeol:
Scusa il ritardo! È stata una chiamata più lunga di quanto pensassi, starai già dormendo ora.Tu:
Stavo per addormentarmi effettivamente 😂 Tutto bene per la chiamata?Yeol:
Sì, non ti preoccupare! Comunque, domani è sabato, ti va se usciamo? Vorrei andare a vedere un acquario che hanno appena aperto.Tu:
Volentieri. Allora ci vediamo domani, buonanotte! 👋
Il giorno seguente Chanyeol e Baekhyun si incontrarono davanti al nuovo acquario. Era un complesso gigantesco con un delfino che si rituffava come arcata d'ingresso.
Chanyeol era entusiasta, soprattutto quando arrivarono davanti ai pinguini. «Baekhyun, guarda! Ci sono anche i pulcini!» si sporse dalla ringhiera per indicarli con un gran sorriso. «Sono piccoli e carini come te!»
Baekhyun pensò di aver sentito male. «Cosa hai detto?»
«... Che sono piccoli come te!»
Avrò sentito male...
«Dai Baek , facciamoci delle foto insieme!»
Baekhyun fece la foto con Chanyeol e i pinguini alle spalle, anche se era sospettoso di tutto l'entusiasmo del rosso.
Arrivarono nella galleria principale dell'acquario: pesci, squali, tartarughe e tantissime altre specie marine nuotavano tranquille sopra le teste dei visitatori che passavano nella galleria. Baekhyun guardò impressionato il corridoio, sentendosi ancora più piccolo rispetto al resto. «È bellissimo!» per tutto il percorso guardò verso l'alto osservando i pesci e sorridendo allo spettacolo. Chanyeol lo guardò sorridendo, il riflesso dall'acqua e il colore azzurrino della galleria addolcivano ancora di più i lineamenti del basso.
«Baek» Chanyeol appoggiò un mano sul braccio di Baekhyun.
Questo riportò finalmente lo sguardo in basso, con ancora un sorriso stampato in faccia. «Dimmi!»
«Devo dirti una cosa, ma forse il nostro rapporto cambierà dopo...»
Baekhyun smise di sorridere, il suo cuore prese a battere velocemente.
«Su, parla...»
«Ti ricordi che ieri qualcuno mi ha telefonato?»
Baekhyun aggrottò le sopracciglia «sì...»
«Era una chiamata da Los Angeles. Vogliono comprare i diritti del gioco per tradurlo in inglese»
Non era quello che si aspettava Baekhyun, ma era comunque contento. «Ma è fantastico! Ma in che senso ciò potrebbe cambiare il nostro rapporto?»
Chanyeol guardò il pavimento «Devo partire per gli Stati Uniti... E non so per quanto starò via.»~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Anche se avevo detto che ci sarei stata poco... Sorpresa! 💞
STAI LEGGENDO
ChairmanㅡChanbaek
Fanfiction«Signor Byun, la Park Games Inc. vuole proporle una collaborazione.» ✔️Completata✔️ 🎆Storia iniziata il 4/7/17🎆