Il sole è alto nel cielo ed il vento è poco più di una leggera brezza: la primavera è la sua stagione preferita.
Il parco è deserto.
Ci siamo solamente noi due e gli alberi, accarrezzati dal vento fresco, che gioca con i suoi capelli lunghi e corvini, scompigliandoli.
《Mi spingi?》domanda lei con voce squillante come mille campanelli argentati.
È seduta sull'altalena, fatta di legno e corda, ed agita le gambe come una bambina piccola: indossa un abito bianco, puro come la sua anima, che le arriva al ginocchio.
《Agli ordini!》le rispondo, scherzosamente, posizionandomi alle sue spalle.《Pronta per toccare il cielo?》
Le sue mani delicate stringono la corda mentre io inizio a spingerla delicatamente.
Man mano che aumento la forza, lei comincia a ridere con viso rivolto al cielo limpido sopra di noi.
Amo ascoltare la sua risata.
Amo sentire il suo profumo di fiori.
Ma so che si tratta solamente di un sogno.
So cosa accadrà fra pochi istanti, però...
Per quanto io voglia interrompere questo sogno, preferisco svegliarmi gridando e godere ancora un po' della sua compagnia.
Come previsto lei scompare dall'altalena e per comparirmi alle spalle, con un gemito soffocato.
Non voltarti...
Non voltarti...
Non voltarti...
Lentamente, ma inesorabilmente, mi volto e lei è lì, bellissima più che mai: di poco più bassa di me, possiede i miei stessi occhi chiari insieme ad una dolcezza senza pari.
《Perché?》domanda con voce soffocata dal pianto.
Le lacrime che le solcano le guance sono rosso cremisi.
Il colore del sangue.
《Mi dispiace...》
Parole vuote pronunciate da un uomo vuoto.
I suoi occhi azzurri si scuriscono fino a diventare due pozzi oscuri, privi di vita.
Il suo viso si deforma per la furia ed i lineamenti delicati vengono soppiantati da un'espressione quasi demoniaca mente lei punta il dito verso di me, accusandomi.
《È colpa tua!》
《LISA!!!》
Apro gli occhi di scatto per fuggire dal mio passato e dalle mie colpe, ma so che questo peso non svanirà mai.
STAI LEGGENDO
Anomalie: l'inizio
Science FictionSECONDO VOLUME de La Saga del Tempo Che persona era Liv prima d'incappare in Kevin? Perché Connor ha adottato uno stile alquanto eccentrico nel vestire? Che vita conduceva Liam prima di essere arruolato nell'entourage del Centro? Ed il signor Smith...