Un'altra giornata scolastica passa velocemente, o quasi, e adesso sono allo Spoiler con tutti gli altri.
«Ragazzi, oggi Piton mi ha dato una nota..» dice Chris incazzata.
«Perché?» le chiede il suo ragazzo.
«Cal, sai come sono fatta.. Justin e Madison mi hanno provocata come al solito e io stavo per rompere il naso ad entrambi..»
«Amore... da quanto ti dico di contare fino a venti, prima di fare la scelta sbagliata?»
«Ma cazzo, Calum, mi hanno detto che dovrei studiare al posto di inseguire un sogno che non realizzerò mai. Io gli ho risposto di farsi gentilmente i cazzi loro, ma loro hanno continuato a prendermi per il culo e io mi sono alzata e il professore mi ha detto che mi avrebbe messo una D se non mi fossi seduta. Ma il fatto è che io avevo studiato davvero per quella interrogazione e lui mi ha risposto che dovrei smetterla di prendermela così tanto e di studiare al posto di fare le cose "inutili" che faccio.»
«Beh, Marshall non ha tutti i torti..» dice Cal.
«Pensi che io faccia cose inutili?! Pensi che dedicarmi al mio vero sogno, la danza, sia inutile?!»
«Si, cioè no! No no no!»
«Ciao, Hood.» lei prende il suo zaino ed esce dal bar.Noi guardiamo i due fidanzati con la bocca spalancata, non sapendo cosa fare o dire.
«Calum, sta volta hai proprio sbagliato..» dice Ash.
«Ah, ma sta zitto. Non mi riferivo a quello!»
«Va da lei.» gli dice Hannah.«Chris, dai!» urla Calum rincorrendo la sua ragazza.
«Succede spesso questa... cosa?» mi chiede Michael bisbigliando.
«Già.. Chris, insomma, è permalosa e sa come difendersi... Cal, da parte sua, cerca sempre di consolarla, ma dice sempre la cosa sbagliata... e litigano.» gli dico.«Ash, non si smentisce mai, parole inadeguate come sempre...» dice Luke.
«Dai, ragazzi, sappiamo tutti come sono fatti quei due...» dice Ronnie per calmare la situazione.
«Già, litigano per ogni due per tre, ma poi fanno pace.» continuo io.
«Che schifo, non potrei mai avere una relazione come la loro.» dice Mike.
«Neanche io, non sopporto i tira e molla.» rispondo.Smettiamo di parlare perché Ash ci guarda in modo perverso.
«Irwin, ti stacco le palle e te le metto come decorazioni sull'albero di Natale.»
«Sei crudele.» mi risponde guardando le sue amichette. Disgustoso.
Ogni cosa che si dice, lui la trasforma magicamente in un doppio senso. Ha un talento naturale per dire stupidaggini, insomma.***
Arrivo a scuola, ma non vado a salutare gli altri al bar, quindi mi dirigo al mio armadietto.
Come ormai ogni giorno, trovo una polaroid.
Guardo la foto, sono sempre io che esco dalla scuola e mi guardo intorno. Okay, sembro una stupida.
Giro la polaroid nell'altro lato e leggo
"if The whole world was watching I'd still dance with you. drive highways and byways to be there with you.
over and over the only truth
everything comes back to you."Oggi, la canzone è This Town di Niall Horan. Amo quella canzone.
Questa volta, la lettera cerchiata di rosso è la "t" della parola "the".Sistemo la polaroid in uno scatolino che lascio nell'armadietto e mi dirigo nella mia classe di letteratura. Oggi non ho assolutamente voglia di fare niente.
«Buongiorno a tutti..» dico posando il mio zaino sul banco, la classe è ancora vuota, tranne per Zach e qualche nerd al primo banco.
«'Giorno Violet..» mi risponde Zach senza nemmeno guardarmi.
Sta fissando un libro o qualcosa del genere.
«Violet, hai una penna rossa?» mi chiede Zach.
«Si... che stai facendo?» domando mentre apro lo zaino.
«Sto facendo un cruciverba per rilassarmi e mi serve per cerchiare le lettere per trovare le parole...»Gli do la penna distrattamente. Le sue ultime parole continuano a percorrere la mia mente.
Bingo.
Certo, era tutto così ovvio.«Hai detto cerchiare le lettere per trovare le parole?»
«Già, si fanno così i cruciverba..»
«Grazie, Zach, ti vorrei sposare! Arrivo!» corro fuori dalla classe mentre il cinesino mi urla che sono tutta matta.Sono tutta matta per davvero.
Corro verso il mio armadietto spintonando gli altri ragazzi della scuola, che mi guardano male.
Finalmente arrivo, metto la combinazione e prendo le polaroid.
Sistemo le foto nella tasca della mia felpa e corro verso la mia classe, ma mi scontro con qualcuno.«Lele! Hey, stai attenta a dove vai! Mi romperai il mio bellissimo naso!» ridacchia Luke.
«Dio mio, Lukey, per fortuna sei solo tu, scusami, ci vediamo dopo!»
Prendo frettolosamente le polaroid cadute per terra, lascio un bacio sulla guancia al mio migliore amico e faccio per ritornare in classe.
«Ma cosa sono quelle?» mi chiede urlando mentre mi allontano.
«Ti dico dopo!» urlo, sotto gli sguardi straniti di ragazzi sconosciuti.Corro ancora ed entro in classe, per fortuna, Michael è già arrivato ed è seduto nel posto accanto al mio.
«Mike, Mike, Mike!»
«Che c'è?»
«Il fotografo misterioso mi vuole dire qualcosa!»Intanto, Zach, Jenna e tutti gli altri compagni mi guardando con gli occhi spalancati. Perché ho il potere di fare figure di merda ogni qualvolta che sono emozionata?
Raggiungo il mio banco, esco le foto dalla felpa e le sistemo in ordine.
Poi leggo le lettere cerchiate.Foto 1: M
Foto 2: E
Foto 3:E
Foto 4: T«Meet?» mi domanda
«Incontrare? Dici che mi stia dando un appuntamento?»
«Non saprei.. sei sicura che sia l'ordine esatto?» mi chiede Mike
«Si, certo, sono sicurissima..»
«Secondo me, dovresti lasciare stare..»
«Perché? Io devo scoprire chi è questo fotografo e che vuole da me.»
«Ma dimmi, Violet, e se fosse un maniaco?»
«Hai visto troppo Thirteen Reasons Why, vero?»
«E se fosse un tipo come Tyler il maniaco? Tredici non mente. Tredici docet.»
«E invece, se fosse una brava persona? Tu che ne sai?»
«E tu che ne sai?» mi chiede in segno di sfida.
«Me lo sento, Mike, è una brava persona.»
«Sei una testona.»
«E tu un cagasotto.»
«Non sono un cagasotto, semplicemente, sono preoccupato.»
«Preoccupato per me?»
«Se questo Tyler la vendetta dovesse spingersi oltre? Se ti facesse foto in casa tua?»
«Vedremo.» taglio corto.Normalmente, anche io la penserei come Mike, non sono una persona che si fida molto degli altri, ma questa volta è diverso. No, non sono un'ingenua, semplicemente, sono tranquilla, ho un buon presentimento.
La professoressa di lettere arriva e la lezione comincia.
Devo scoprire chi si nasconde dietro queste foto che adoro ricevere.
STAI LEGGENDO
Pictures of You . || Michael Clifford ||
Fanfiction«E poi ti vedo da lontano che stai sorridendo, e all'improvviso penso che sta vita forse ce l'ha un senso.» «Come quando da lontano ti guardo in silenzio. Senza dire nulla. Ti guardo e ciò che sento è solo il battito del mio cuore che accellera. Ti...