Capitolo 15

248 10 0
                                    

UN MESE DOPO
Ho deciso di rimanere alla base, è super divertente! Lucy ha fatto pace con suo cugino...come del resto i loro genitori. Abbiamo scoperto molte cose l'una dell'altra. Ad esempio ho scoperto che Lucy è una secchiona a tutti gli effetti, mentre Emily canta benissimo. Secondo me Sheldon ha una cotta per Lucy, ma non lo vuole ammettere. Sono le 22 e domani c'è la giornata con i genitori. Propongo alle mie coinquiline di fare un po' di gossip e di parlare. Loro accettano con entusiasmo e la prima domanda che mi viene da farle è...
D= Ragazze secondo voi chi è il più bello tra i maschi che conosciamo??
E= Boh non saprei...forse Andrew
L= Non mi piace nessuno in particolare...
D= Non ci credo Lucy!!!
E= Sappiamo tutti che hai una cotta per Sheldon!
L= Da cosa lo avete dedotto??
D= Da come lo guardi!!
E= Ogni volta che ti passa vicino, tu non fai altro che fissarlo!!
L= N-non è vero!! Comunque non potrebbe funzionare per tre motivi...1- Io sono immortale e lui no...2- È troppo alto per me...3- Io non gli piaccio...
E= Cazzate...1- Allora ti fidanzi con Alexander?? 2- Cosa cazzo vuol dire!! 3- Lui è pazzo di te!!!
D= Allora lui ti piace!!
L= Perché?
D= Nei motivi che hai elencato non c'era il fatto che lui non ti interessa!!
E= Beccata bella!!
L= E se fosse così?! Se il mio desiderio più grande fosse accarezzare quei fantastici capelli neri e baciarlo?? Cosa cambierebbe??
E=...
D= L'abbiamo persa...
L= A te invece Dayana...chi ti piace??
D= Secondo me il più carino è Alexander...
E= A chi non piace il suo fisico?!?!
L= A me!!!

Alzo gli occhi al cielo e vado a coricarmi.

ALEXANDER'S POV
È mezzanotte passata e noi siamo ancora tutti svegli...cerco di cominciare una conversazione per far passare il tempo...
AL= Visto che ormai ci conosciamo da un mese mi sembra d'obbligo fare questa domanda...cosa ne pensate delle ragazze??
A= Bella domanda...sono simpatiche tutte e tre...sono carine e...e niente.
AL= Co sarà una delle tre che ti piace di più!
S= A Andrew piace Emily!!
AL= Sei serio?? Emily??!!
A= Sei proprio uno stronzo Sheldon!!! A questo punto si...la trovo molto carina...ma sicuramente Sheldon...

Il ragazzo con gli occhiali tappa immediatamente la bocca al gemello...
AL= Cosa mi nascondi Sheldon??
S= Niente...non me ne piace nessuna...
A= Se mai lo dovesse sentire si incazzerebbe tantissimo!!!
S= Taci Andrew!!
A= Se...col cazzo...tu gli hai detto chi mi piace e ora io faccio lo stesso!!
S= Secondo me si incazza!!
AL= Ragazzi...rendetemi partecipe!!
A= A Sheldon piace tua cugina...Lucy!!
AL= Immaginavo...siete troppi simili!! Poi come vi guardate! State già insieme??
S= Ma va!!! Non le ho mai parlato!!!
A= Vacci ora!
S= Ma è mezzanotte!!
AL= Mandale un messaggio!!
S= Ok...

SHELDON'S POV
Apro WhatsApp e cerco il contatto di Lucy...comincio la conversazione con un banale "Ciao", non mi aspetto che risponda...ma dopo pochi secondi ecco il suo messaggio...
L= Cosa ci fai ancora sveglio??
S= Io rimango sempre sveglio fino a tardi...cosa ci fai tu ancora sveglia??
L= Le altre dormono da tipo un'ora e io non riesco a prendere sonno.
S= Capisco...
L= Ti va di fare un giretto per la base??

Gli altri mi guardano a bocca aperta...e entrambi mi fanno segno di accettare...
S= Per me va bene...mi devo cambiare??
L= Ma va!! Non c'è in giro nessuno!!
S= Vengo io davanti a camera tua!!
L= Bussa piano che se no svegli le altre!!
S= Ok ok

Esco dalla camera e Andrew mi sussurra all'orecchio..."Spacca tutto fratello!!"...non ci metto molto ad arrivare davanti alla camera di Lucy, busso e lei esce dalla stanza con addosso un pigiama verde con disegnate sopra delle stelle azzurre. Io invece ho il pigiama con i cactus, mi sento un po' in imbarazzo. Facciamo un giro tranquillo della base, parliamo un po' della scuola, io le chiedo perché indossa gli occhiali e anche lei mi fa la stessa domanda...in poche parole facciamo una passeggiata da amici...niente di più!! Torno in camera e i miei coinquilini mi chiedono com'è andata e io gli racconto tutto per filo e per segno.

LUCY'S POV
Ieri sera mi sono divertita con Sheldon...però oggi non sono di buon umore perché non so ancora se mio padre verrà a trovarmi oggi. Tutti gli altri sono sicuri che i loro genitori verranno, io sono l'unica con un padre così...così...così diverso! A volte mi fa arrabbiare mentre altre volte mi fa sentire così bene...proprio come gli altri papà sparsi nell'universo. Suona la campanella e tutti corrono verso l'aula delle conferenze per incontrare i propri genitori. Appena entro nella stanza non capisco più niente, la folla mi spinge verso le pareti. Mentre cerco dei salire su una specie di palco vado a sbattere contro qualcuno...è Sheldon, con lui c'è il resto della sua famiglia.
S= Ehi Lucy! Mamma, Papà, lei è Lucy Laufeyson...una mia amica.
G=Piacere Lucy, hai già trovato i tuoi genitori??
L= No...stavo cercando mio padre, ma a dir la verità non so neanche se è venuto!
R= Come si chiama tuo padre?
L= Beh lui è...

Sento qualcuno appoggiare la mano sulla mia spalla.
??= Piacere, sono Loki...il padre di Lucy!
L= Eccoti!! Allora sei venuto!
LO= Non potevo certo mancare, ora andiamo dallo zio che ci sta aspettando...

Saluto la famiglia di Sheldon, ancora sconvolta dalla scoperta, e io e Loki usciamo in giardino dove troviamo Thor, Jane e Alexander.
T= Eccovi finalmente!
J= Hai fatto le valigie Lucy?
L= Quali??
T= Loki...non glielo ai ancora detto?
LO= Non ho ancora avuto il tempo di dirglielo!! Sai com'è... i siamo appena visti!
L= Cosa dovrebbe dirmi??
LO= Partiamo per una vacanza...io, te, mio fratello e la sua famiglia...
L= Dove siamo diretti?
J= Staremo due settimane ad Asgard e poi altre due a Alfheim!! Sarà un mese fantastico!!
A= Quindi prepara le valigie che tra un'ora si parte!!

Corro in camera...prendo una valigia e la riempio di vestiti. Esco dalla stanza e vado a salutare Dayana ed Emily. Mentre corro verso il giardino, ritrovo i due gemelli. Gli do la notizia, Andrew la prende bene mentre Sheldon un po' meno...
S= Ritornerai vero?
L= Certo che ritornerò!
S= Non ci credo...
L= Sto via un mese...due settimane ad Asgard e due a Afheim!!
A= Dai Sheldon non fare...non fare lo Sheldon!!
S= Allora buon viaggio...mandaci una cartolina!!

Li saluto e ricomincio a correre. Arrivo nel punto stabilito e mio padre mi prende in braccio e insieme ci teletrasportiamo ad Asgard. Mi mancava tanto il palazzo reale! Ma soprattutto la biblioteca, con tutti quei libri fantastici! Lascio la valigia nella mia vecchia camera e mi dirigo verso la sala piena di libri. Mentre sto prendendo dei libri mi accorgo della presenza di mio padre, anche lui amante della lettura.

Non me lo sarei mai aspettatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora