Capitolo 9

83 4 0
                                    

Emma's pov
Finalmente tornai a casa dopo una lunga giornata al mare ed ero particolarmente euforica perché dopo due mesi avrei rivisto mio padre.
Appena aprii la porta di casa trovai i miei genitori seduti sul divano con area preoccupata.
Cos'era successo ancora?

"Tesoro vieni dobbiamo parlarti"

Feci un respiro profondo, e mi andai a sedere sperando che il peggio non si avverasse.

"Ascoltami sai che non avrei mai voluto dirtelo ma i miei capi hanno detto che ci sono alcuni problemi e che forse ci dovremmo trasferire su a Milano, non allarmarti ma mi sentivo in dovere di dirtelo."

Dopo le parole di mio padre persi un battito, era questa la piú grande paura, andare via da tutto ciò che amavo,andare via dalla mia amata Sicilia, che sin dal primo anno della mia vita ho amato tantissimo. Amavo le tradizioni, il dialetto, le feste e soprattutto le persone. Cosi risposi tutta d'un fiato a mio padre
"Speriamo bene sai quanto tengo a questa terra"

"Eccome se lo so"

"Vado a farmi la doccia dopo mangiamo?"

"Certo tesoro! Ho preparato la pepata di cozze"
Cosí salii di sopra e presi i ricambi, andai in bagno a poggiai i vestiti sul mobile ed entrai in doccia.
Quando finii lo shampoo le parole che poco prima aveva detto papà riapparsero nella mia mente e qualche lacrima iniziò a solcarmi il viso, quanto era bello piangere nella doccia, le tue lacrime si mischiano con l'acqua e ti rilassi cosí tanto che ti dimentichi del mondo.
Quando finii uscí dal box della doccia e iniziai ad asciugarmi, poi mi vestii e lasciai i capelli bagnati,visto che era estate, asciugarli con il phon sarebbe stato un suicidio.
dopo una mezz'oretta sentii mia madre chiamarmi per avvisarmi che era pronto cosí scesi in cucina e presi posto a tavola e fui felice che finalmente ero seduta a tavola con tutta la mia famiglia.

Dopo mangiato e aver parlato un pò con i miei andai a letto e mandai un messaggio a Gabriel

                                                              Me:
        Ehii ciao che ti hanno detto i tuoi?

Rammolito mio🖤:
Le solite cose, non devi piú frequentare Emma, sei in punizione
Le solite cazzate😒
       
                                                             Me:
Ma qui qualcuno é di pessimo umore!
                               Vuoi che ci vediamo?

Rammolito mio🖤: 
Si perfavore, al parchetto tra un'ora ok?
                                                          Me:
                                               Ok ,a dopo  
Volevo farlo andare fuori dagli schemi, lui é sempre stato un ribelle in realtà, ma nessuno l'aveva mai lasciato libero o gli aveva detto che lui aveva una marcia in piú. Si vedeva nei suoi occhi che era un ribelle, quando li guardavi sembrava che potessi vederci tutta la voglia che aveva di scappare.
                                       

io, lei e la mia fidanzataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora