Capitolo 11

82 5 0
                                    

Leggete lo spazio autrice dopo

Gabriel's pov
Ogni sera ormai era di routine. Io mandavo un messaggio ad Emma e a mezzanotte eravamo sempre lí, nel parco vicino scuola,senza che i miei sospettassero mai di qualcosa e fregandomene che a loro non piacesse Emma, anche perché in casa Fasani, a mezzanotte tutti quanti dovevano essere a letto ed era una cosa che veramente detestavo. Ormai erano le tre di notte e non riuscivo piú a dormire quindi aspettai che si facessero le quattro per mandare il solito messaggio ad Emma.

Me:
Buonanotte pazza🖤

psycho sister:
Notte rammolito💜

E cosí ci dammo la buonanotte. Fui piú tranquillo dopo averla sentita, mi rilassai e, finalmente, mi addormentai.

.
La mattina seguente
"Gabriel scendi dobbiamo parlarti!"
Il tono di mia madre non mi piaceva per niente,si sentiva a due km di distanza che era incazzata nera. Dopo aver lavato la faccia e i denti scesi in salotto per sapere cosa doveva dirmi mia madre.
"Gabri ascolta abbiamo cercato di metterti alla larga da quella lí ma date le tue uscite di mezzanotte non é servito a niente. Tu non uscirai piú se non con Alessia o con noi ma, stavolta staremo piú attenti visto che abbiamo cambiato la serratura quindi non hai piú le chiavi."
Le parole di mia madre mi fecero gelare il sangue e perdere un battito,io non avrei mai smesso di vedere Emma,e poi non sarei mai rimasto a casa mia come fosse una prigione.
"Ma voi dovete smetterla eh! Sono io che decido chi frequentare, sono io che decido se stare a casa o uscire, Emma é la mia migliore amica che a voi piaccia o no e sapete che vi dico? A me Alessia non piace piú!"

mi sa proprio che ero davvero cambiato, fino a qualche settimana fa non avrei fatto del male ad una mosca,adesso se si potesse uccidere con lo sguardo avrei fatto una strage che l'isis può accompagnare solo. Ma a me non piaceva piú Alessia,non mi piacevano piú i suoi atteggiamenti da principessina o i suoi pregiudizi contro Emma, stavolta lo ammetto, a me piace Emma.

"Gabriel Fasani tu hai davvero perso la testa!"
Si lo ammetto, mamma aveva ragione.

Emma's pov
"Emma vieni per favore?"

Mi disse mio padre con tono molto gentile. Scesi nel salotto augurandomi di non sentire la notizia che piú temevo da un paio di giorni.

"Emma ascolta, so di averti detto questa notizia qualche giorno fa e purtroppo sono costretto a dirti che partiamo definitivamente"

Eccola là, appena uscita dalle parole di mio padre, la mia piú grande paura che ormai era diventata realtà. A mio padre sibilai un "va bene" ma subito dopo scoppiai in lacrime per dover lasciare tutto ciò che amo.

"Papà na vogghiu lassari sta terra,chista é a me matri ca mi crisciu n'da na vanedda all'autra,ca mi crisciu ca parmigiana ch'e mulinciani, ca mi crisciu cu tutti i so canti, iu non minni pozzu iiri"
Per chi non é siciliano:( papà non la voglio lasciare questa terra, questa é la mia mamma che mi ha cresciuto tra una stradella e l'altra, che mi ha cresciuto con la parmigiana con le melenzane, che mi ha cresciuto con i suoi canti, io non me ne posso andare)

Dissi tra un singhiozzo e l'altro
"Figghia mia mancu iu a vogghiu lassari ma sta terra n'avi chiú soddi pí tinirici"
Per chi non é siciliano:( figlia mia nemmeno io la voglio lasciare ma questa terra non ha piú soldi per tenerci)
Anche lui aveva le lacrime agli occhi,tutta la nostra famiglia amava la nostra terra, eravamo una di quelle famiglie che ogni domenica si andava a mangiare dalla nonna e ogni occasione era buona Per fare scampagnate. Non so se ce l'avrei fatta ad abbandonare la mia famiglia e soprattutto non so se ce l'avrei fatta senza Gabriel.
Mamma mi guardava con le lacrime agli occhi e nel suo sguardo potevo vedere quanto fosse orgogliosa di me e quanto dolore stesse provando perché io ero triste.

"Emy partiremo agli inizi di settembre cosí non ti scombussoli con la scuola"
Annui semplicemente e tornai in camera, piangendo per tutto il pomeriggio fino a quando non ebbi piú lacrime.

Buonaseraa angurietteee❤❤🍉
Ok avete tutto il diritto di avercela con me, ma in questi giorni é stato impossibile scrivere perché ho avuto tante cose da fare e almeno fino a settembre aggiornerò di meno. In questi giorni mi é venuta un'idea, visto che avrete capito tutti che sono siciliana vi piacerebbe se facessi un mini-libro con alcune frasi o espressioni in dialetto?
Fatemelo sapere per favoree
Votate e commentate e la prof odiosa va via😂❤
pace e amore a tutti

io, lei e la mia fidanzataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora