Cambiamenti

389 20 11
                                    

Mikasa's P.O.V.

Sembra molto serio,anche se si è svegliato da tipo 5 minuti circa.
Mi porta in cucina dove vedo Petra.Levi si siede vicino a lei e mi dice di sedermi

Cosa vorranno dirmi...sono così seri...

"Mikasa" partì Levi "Allora...Come è andata ieri sera?"
Aspetta aspetta,sta sviando dal discorso;mi aveva detto che doveva dirmi qualcosa.Comunque ora che cazzo gli dico?
"B-bene,non e successo nulla di interessante..."
"Sicura?" dice di nuovo Levi
"S-SI!!BASTA FARE DOMANDE,ADESSO TOCCA A ME FARLE!!" strillo io.
Ci fù un'attimo di silenzio,avrò... Detto qualcosa che non dovevo dire...?
"Cosa vuoi chiederci?" disse Levi
"Mi avevi detto che c'era qualcosa di importante che dovevi dirmi,cos'è?" dissi io
Silenzio.
Nella casa non si sentiva niente,quasi venivano i brividi.
Levi e Petra di scambiarono gli sguardi,quello di Petra al quanto terrorizzato ma allo stesso tempo insicuro e quello di Levi freddo con un cenno di insicurezza.
Levi insicuro?Sarà successo qualcosa un po' scokkante...
"Mikasa io e Petra ci sposiamo"
Rimasi in silenzio a guardarli.

Perché...Sono gelosa di Levi?Voglio dire...Petra è mia amica allora perché...C'è qualcos'altro

"Poi" dissi con sguardo cupo
"Sono anche incinta" questa volta era Petra a parlare sotto lo sguardo di Levi,come se non doveva dirlo.
"Davvero?" dissi io spalancando gli occhi.
La ramata mi annuì facendo un piccolo sorriso,poi guardai Levi e lui mi annuì.
Abbassai lo sguardo

Davvero?Hanno pianificato questa cosa,lo so già e sono felice della loro scelta però...Nascondermelo...perché?Non capisco,forse non volevano farmi peso?Non lo so...

La voce di Levi mi riportò alla realtà.
"Mikasa?Qualcosa non va?" disse lui un po' preoccupato.

Aspetta...MIO FRATELLO SI SPOSA OH MIO DIO

Dopo aver realizzato questa cosa alzai lo sguardo verso di Levi mostrando uno dei miei migliori sorrisi che avevo mai fatto in tutta la mia vita.Levi mi guardò con stupore,ma poi il suo sguardo si addolcì,come se vedermi sorridere fosse una delle sue medicine preferite,dopo Petra.
"Woah che ti succede?Non ti ho mai vista così felice in tutta la mia vita" disse Levi sbalordito
"COME FACCIO A NON ESSERE FELICE?!VOGLIO DIRE,TI STAI SPOSANDO CON LA MIA AMICA!!È BELLISSIMO LEVI!!" gli dico abbracciandolo.Lui,dopo un po',ricambia l'abbraccio.
"Ma allora...Cos'era quello sguardo triste di prima?" disse Petra.
"Ecco...Da quanto tempo avete pianificato di sposarvi?" dissi un po' delusa.
"Da un mesetto circa.Non te lo volevo dire perché dovevi e devi vedere Petra ancora come la tua professoressa,a scuola.Però adesso è in ferie" disse Levi spiegandomi il tutto con una voce abbastanza dolce.
"Ma voglio esservi utile" dico sbattendo la testa sulla spalla di mio fratello.
"E poi...ho pensato.Nuova famiglia,casa nuova,vita nuova.Quindi ho pensato che tu e Petra vi trasferirete in un'altra casa e di conseguenza io sarò da sola..."

Ecco perché ero triste

"Mika ma che filmini mentali ti fai?Si ovvio,ci trasferiremo,però abbiamo pensato anche a te!Pensavi che rimanevi da sola?" dice Petra mettendomi una mano in testa.
"Si..." dico un po' triste.
Non mi è mai piaciuto stare da sola anche se tendenzialmente tentò di stare in disparte lontana da tutti.
"Beh,per questo adesso entri in campo tu.Allora Mikasa scegli:
Vuoi venire a vivere nella nostra nuova casa o vuoi rimanere qui,pagando luce e tutto con il nostro aiuto?" dice Levi guardandomi serio.
Le decisioni:le cose che odio di più.

Se scelgo la prima vuol dire che starò per sempre attaccata a mio fratello,però non potremo stare insieme per sempre.In vece se scelgo la seconda,vuol dire che rimarrò da sola.

"Oppure se c'è la possibilità,puoi andare a vivere a casa di un tuo amico o amica" dice Petra
"Si...mi sembra un buona idea,così vendiamo anche la casa e ci dividiamo i soldi che arrivano" aggiunge Levi.
Sto per parlare quando mi arrivano dei messaggi a raffica.

-Mikasa-
-Hey-
-Dove sei finita?-
-Mikaaaasaaaa-
-MIKAAAAA-

-CHE C'È?!-

-Alleluja hai risposto,comunque che stai facendo?E comunque mi sento meglio ho preso qualche medicina-

-Aspetta un attimo sto arrivando,ma perché vuoi che tornò a casa tua?-

-Emh...HO PAURA A STARE DA SOLO-

-Sii più originale con le battute Jeager-

-Ah ah ah divertente-

-Aspetta sto parlando con mio fratello di una cosa-

-AH!ALLORA PERCHÉ STAI PARLANDO CON ME?!FINISCI DI PARLARE CON TUO FRATELLO IN VECE DI PARLARE CON UNO SQUILIBRATO COME ME!!-

Eren è offline

Faccio un piccolo sorrisetto per poi tornare l'attenzione sulla coppietta.
"Comunque,penso che la terza sia la migliore.Non vi rompo,faccio nuova esperienza,fate la bella vita e poi ci guadagno anche soldi!" dico io farnteicando.
Petra si mette a ridere e Levi fa un piccolo sorriso!Quante volte lo sto vedendo sorridere oggi?
"Ok!Allora è fatta!Domani sarà l'ultimo giorno che mi vedrai a scuola come prof cara mia!" disse Petra tutta felice.
Se lo merita un po' di relax.Avrò fatto poche lezioni con lei però si vede che le piace lavorare con i ragazzi,è anche molto simpatica.Cioè,chi non la vorrebbe avere come insegnante?!
"Ok..scusatemi ma ero venuta per prendere i miei libri per fare i compiti-" venni interrotta da Petra.
"Ma domani non hai compiti,i prof si sono dimenticati di darli non ricordi?" dice Petra ridendo
"OH MA CHE PALLE!!!" dico io scombussolandomi i capelli
"Va beh.Allora ritorno in dietro,quello squilibrato si è beccato un malanno" dico mettendomi la mano dietro la nuca.
"Eren?Ahhahahaa si ammala sempre però apparentemente un piccolo raffreddore non lo tira in dietro.Anche se è un bullo,è molto simpatico!Voglio dire,una volta è venuto a scuola che aveva la febbre e voleva fare gli esercizi!Alla fine l'ho riportato a casa sua con la forza.È molto gentile se lo conosci meglio!" dice Petra concludendo il suo discorso.
Io rimango un attimino in tilt.Voglio dire,è un bullo!Perché allora è così gentile con me?Perché ieri sera...Non lo so glielo chiederò dopo però adesso devo andare se non voglio trovarmi sui telegiornali "Ragazzo liceale corre nudo per la tangenziale" non ci terrei per niente a vedere questa notizia sul TG.
Esco di casa salutando con un ssorriso Petra e Levu che ricambiano per poi avviarmi verso casa di Eren.
"Beh...almeno niente compiti!"  dico pensando a voce alta.

Spazio autrice:

Felici?Si?No?Il capitolo fa cagare?Lo so!
Eh va beh ho fatto 1.000 parole e un po' più mi sono impegnata tanto ;3;
Niente ora vado (e prossimamente vi farò vedere una cosa a cui ci sto mettendo tre vite per fare (/π-π)/ )
Niente tutto qui, ciriciao gente :3

~Mikasa

Io e Te per Sempre~EremikaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora